News
La prima volta che vi abbiamo parlato di Jason The Greek vi raccontavamo di una promettente avventura che si avviava a terminare con successo la propria campagna kickstarter; dopo diverso tempo in cui aspettavamo aggiornamenti epici, ci è capitato di visitare nuovamente la pagina di sviluppo del gioco, per trovarci di fronte ad una realtà ben diversa da quella che ricordavamo.
Jason ha infatti cambiato completamente stile, virando verso un approccio pixel art, alquanto lontano dalla grafica 2d cartoonosa con la quale si era proposto; questa variazione di rotta è stata giustificata non solo dalla volontà di ottimizzare le (scarse) risorse a disposizione, ma anche dal tentativo di restituire al giocatore un feeling più vicino ai grandi classici.
Ovviamente non sono solo queste le novità , in quanto per i più coraggiosi è disponibile anche una nuova demo del gioco con cui cimentarsi; siete pronti per salpare verso l'avventura?
Ripresi dai sollazzi del giorno di Natale? Noi non vediamo l'ora di reimmergerci nell'avventura e pertanto eccoci qui a presentarvi un nuovo titolo uscito dalla giostra di kickstarter, ambientato nientemeno che nell'antica Grecia!
Ecco a voi Jason The Greek: The Ladies of Lemnos, un'avventura che vi vedrà vestire i panni di Giasone e degli Argonauti alla ricerca del Vello D'oro; in questo titolo, sviluppato in gran parte solo dal suo autore Kristian Fosh, si mescolano storia, ironia e richiami alla fantascienza d'autore (guardiamarina con la divisa rossa, sei avvisato!), in un mix che dopo aver convinto il popolo della rete ci sta incuriosendo non poco.
Se anche per voi si è acceso il sesto senso dell'avventuriero, vi lasciamo in compagnia di alcune immagini e della possibilità di richiedere all'autore di provare la demo del gioco contattandolo direttamente dal sito ufficiale. Pronti ad entrare nel mito?