News
Vi ricordate di Mage's Initiation? Si tratta di un misto tra gioco di ruolo e avventura grafica, tanto innovativo nel gameplay quanto vintage nella grafica. Gli sviluppatori sono degli autentici specialisti del pixel: sono infatti gli autori di diversi remake di classici Sierra e di Al Emmo and the Lost Dutchman's Mine.
La novità è che il progetto prosegue la sua corsa su Kickstarter e, dopo aver oltrepassato la prima soglia richiesta ($65.000), punta ad arricchirsi con nuove sezioni. Intanto, per ingannare l'attesa, è stata rilasciata una demo giocabile che vi consigliamo di provare, scaricandola direttamente dal nostro sito; non mancate di farci sapere cosa ve ne pare, attraverso il nostro forum.
Altro giro altra corsa! Un'altra avventura (pur con elementi RPG) è sbarcata su Kickstarter: si tratta di Mage's Initiation, la nuova avventura di Himalaya Studios, annunciata nel marzo di due anni fa e di cui sembravano ormai essersi perse le tracce. Cliccando qui potrete ammirare il video di lancio della campagna di raccolta fondi, mentre per conoscere tutti i dettagli vi rimandiamo alla pagina Kickstarter dedicata all'avventura.
Mage's Initiation è la nuova avventura di Himalaya Studios.
Vestiremo i panni di D'Arc uno studente della scuola di arti elementali che ha appena completato la sua decade di studi e si appresta a sostenere l'ultima prova per diventare ufficalmente mago. Questa pericolosa missione lo porterà ad attraversare foreste, lande desolate e montagne alla ricerca di tre rari oggetti, una ciocca di capelli di una sacertotessa bandita, un guscio d'uovo di grifone e il corno di un tricorno che dovrà poi riportare indietro per dimostrare le sue abilità .
Il gioco sarà basato sulla classica struttura punta e clicca con grafica 2D ma integrerà elementi ruolistici per quanto riguarda la specializzazione del protagonista. Potremo infatti specializzarci in magie di aria, terra, fuoco o acqua e, a seconda della scelta, avremo a disposizione diverse abilità che ci costringeranno ad approcciarci agli enigmi in modo diverso.
Purtroppo il rilascio è previsto solo a fine 2012, per ingannare l'attesa vi lasciamo con i primi screenshot.