Adventure's Planet
Martedì, 23 Aprile 2024 08:58
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

I commenti degli utenti su

Little Big Adventure

 

il nostro voto
92
il vostro voto (2 votanti)
99
12 Gennaio 2015


Voto: 98/100

Commento di Uaua

15 Agosto 2013

Gioco stupendo, consigliato a tutti.

Per me voto 100, avrà difetti, ma quello che riesce ad evocare è raro e importante.

La grafica può apparire a prima vista sempliciotta, ma basta passare un po' di tempo assieme per venirne catturati.

La giocabilità è ottima, può apparire difficile per chi non è abile con la tastiera, ma basta prendere mano e diventa entusiasmante colpire i nemici con la magic ball.

Un altro punto che può apparire insopportabile è la difficoltà in certi punti del gioco. Ma il senso è che la faccenda è seria, e che certe zone pericolose è meglio evitarle piuttosto che rischiare una vita. Questo rende il gioco anti-smanettone, di quelli che corrono in giro a vanvera a vedere che succede se... . Ti fa capire che non puoi scappare dalla storia e che la dittatura è molto viva e potente. (Solo per essermi avvicinato alla guardia del porto: un elefante col manganello, ho perso una vita, e quello mi menava e menava, senza che potessi in alcun modo liberarmi). Un punto a favore per frederic Raynal, l'ideatore che non vuole assecondare i giocatori.

Le musiche sono eccezionali col gioco, e pure dal punto di vista musicale stesso, philippe vachey il compositore ha gran talento. Solo la musica del main menu "tema principale" ti fa immergere nel gioco. O quella del video iniziale, evoca proprio fisicamente tutto il gioco. Un campione P. Vachey.

La storia e come è costruita nel gioco nei vari passi, è degna di esser provata. Frederic Raynal ha scritto qualcosa di universale e che si può tradurre con i problemi del nostro tempo.

La parte più importante del gioco secondo me è appena all'inizio, quando si leggono sui muri i cartelli delle leggi nella città assediata dai militari, il cittadino medio sfiancato dal lavoro, i cloni, robot, soldati, la musica minacciosa, il testo delle leggi, tu da solo contro il resto del mondo, l'atmosfera creata, è un vivo messaggio del SENTIMENTO che viviamo tutti i giorni, e quando esci di casa e cammini nella tua città, ti rendi conto che stiamo vivendo in una dittatura identica nei risultati, ma differente nei metodi.

Qui la musica: http://www.youtube.com/watch?v=aIE0RWXO1wI


Voto: 100/100

Commento di tacchino

 

Info Requisiti
Generale
Conosciuto anche come: Relentless: Twinsen's Adventure
Distributore: Zodiac
Data Rilascio: Q1 1994
Piattaforma: MAC, PC, PS
Caratteristiche
Genere: Action-Adventure
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse/Tastiera
Doppiaggio: Inglese
Sottotitoli: Multilingua (italiano incluso)
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere
Requisiti minimi
OS: Windows XP/Vista/7/8
Processore: 800 Mhz
RAM: 128 MB
Scheda Video: DirectX compatibile
Hard Disk: 700 MB
Supporto: Online Download
Ricerche
Giochi della stessa saga
Giochi dello stesso genere