Che dire di questo capolavoro quasi cinematografico, un'avventura talmente immersiva, tre piccoli grandi mondi del passato da osservare con ammirazione.
Il Retaggio del Tempo è quella che si potrebbe considerare una delle ultime avventure grafiche a usare la tecnica del FMV nella maniera più egregia possibile.
Attori accattivanti (anche se nessuno di loro è un "vip"), doppiaggio italiano indiscutibile (Arthur..sentirlo loquace vi farà svenire dalle risate), enigmi molto ben integrati nella trama (anche se non vi aspettate enigmi in stile Myst, ma un paio di essi vi faranno spremere le meningi al massimo).
Le musiche, quelle poche che ci sono, donano l'ispirazione giusta al luogo in cui vi trovate (da adorare il tema principale); la scenografia è una delle più indimenticabili, perchè per tutto il tempo che giocherete, vi sembrerà di essere entrati nelle realtà del passato.
Forse pecca un pò di longevità ed è purtroppo un titolo attualmente difficilissimo da riperire, ma nel caso vi passasse sotto gli occhi, non lasciatevelo sfuggire.