Buongiorno a tutti!
Premetto che ho appena disinstallato il gioco perché arrivato al puzzle nella piccola biblioteca, dove bisogna cliccare sulle figure geometriche seguendo un ordine ben preciso, ritengo di aver incontrato un bug; bello grosso, anche!
In pratica, nonostante io cliccassi sulle icone corrette, non sentivo nessun effetto sonoro e non accadeva nulla.
Per altri giochi, avrei dedicato forse più tempo nel cercare una soluzione alternativa alla disinstallazione, ma onestamente ho pensato che avevo già buttato via troppo tempo per via di questo titolo.
Non è solo il bug, quindi, ad avermi fermato dall'affrontare Dracula, ma l'intero gioco che ho trovato eccessivamente macchinoso, con enigmi poco intuitivi e, come nel primo titolo, una ricerca al pixel giusto estenuante che interrompe troppe volte lo svolgimento della storia, rendendo difficoltosa la sospensione d'incredulità .
Sono arrivato alla piccola biblioteca di cui parlavo poco sopra, stanco e infastidito dalle numerose lungaggini.
Detto questo, il gioco non è totalmente da buttare per via della storia che, per giocatori più bravi ed esperti di me, che non si fermano, quindi, troppo spesso, potrebbe risultare interessante.
Per me, questo titolo non può essere sufficiente.
Trama stupenda, enigmi della difficoltà giusta, un degno successore del primo dracula. Uniche pecche la grafica e lentezza nel muovere il protagonista ma se si considera la data di uscita (2001) oserei dire un capolavoro
Stessa cosa del primo capitolo,posso dire che questo e ancora meglio per certi versi,un game indovinato sotto tutti i punti di vista,difficile quanto basta e altrettanto spaventoso!!!Vi consiglio di giocarci anche se non siete fan di dracula.
Dracula 2-L'Ultimo Santuario
Questo è la terza volta che lo gioco e con questo è tutto detto!
Bello,avventuroso,con enigmi anche tosti come la gigantesca scacchiera in negativo,i gradini da scendere in un certo modo,
la stanza dell'uovo..(Alien?).
L'unica pecca ...il doppiaggio di Dracula,un pò scolastico!
Il finale soddisfa!
In una sola parola: Pessimo.
Trama noiosa, enigmi illogici, grafica lenta e ripetitiva. Doppiaggio in italiano pessimo. Questo gioco è da evitare.
Un crogiuolo audiovisivo davvero ben fatto ed una trama che si dipana in maniera accattivante.Purtroppo non si raggiunge la bellezza dei fmv del precedente capitolo e alcuni puzzle andando più avanti nell'avventura diventano abbastanza astrusi.C'è da dire che il primo era abbastanza facilino,ma per questo anche più scorrevole.Devo dire,ad ogni modo,di aver apprezzato l'aggiunta di scene d'azione che donano al tutto un po' di ritmo.In definitiva per me validissimo.
una storia molto avvincente, molto meglio di un film...mentre andavo avanti nel gioco non riuscivo a staccarmi e volevo andare avanti per vedere se il protagonista riusciva a liberare la sua donna e sconfiggere dracula!! ci sono enigmi che non stancano anzi il contrario ..si ha il desiderio di continuare e risovere i vari ostacoli che s'incontrano. i personaggi li ho trovati molto belli e curati nei particolari. la musica ottima.
Dracula II è una classica avventura grafica in prima persona a schermate statiche,che però possono essere viste a 360 gradi.Riprendendo la storia direttamente dalla fine del secondo capitolo,dovremmo liberare Mina dalle grinfie del malefico Dracula,e porre fine alla sua esistenza.Enigmi non sempre logici,sonoro discreto e una grafica ormai vetusta sono le caratteristiche di questo gioco,che mette il giocatore,in alcune situazioni,davanti a sezioni da risolvere a tempo,pena la morta e ricarica del salvataggio precedente.