Questo secondo capitolo, è quello che io definisco di transizione, la trama non è ancora decollata e le ambientazioni risultano poco ispirate e coinvolgenti, tra i 5 capitoli è quello che ho apprezzato meno.
Con il secondo episodio Guybrush da prova di essere ormai un uomo maturo, perfettamente in grado di affrontare seriamente il rapporto di coppia e gli eventuali rivali..
Le prove non sono particolarmente difficili, ma ancora non mi hanno fatto rimpiangere la banana sul metronomo.
I dialoghi sono più lunghi e divertenti - anche se le battute sulla pesca non sono 101, e compensano il basso numero di persone con cui è possibile instaurarli. Ovviamente si consiglia di sviscerarli a fondo.
La mia opinione rispetto al primo episodio non è cambiata. Il gioco rimane fin troppo semplice, le ambientazioni vuote e poche e i personaggi secondari non riescono a farsi apprezzare. Durante il gioco ci si sente abbastanza limitati nelle scelte, messi su un binario sul quale non ci sono ostacoli. Le scelte sono fin troppo poche e fin troppo ovvie. L'avventura sembra che non sia ancora decollata, ma siamo ancora al secondo episodio. Il mio voto rimane 70, non di più purtroppo.
all'episodio 2 TOMI ancora non è decolatto. stesso parere negativo per quanto riguarda difficoltà degli enigmi ed ambientazioni "spopolate" (si avverte la sensazione che i caraibi siano abitati solo da una dozzina di persone. è come ritrovarsi in un atmosfera morta, statica).
nota positiva un discrteto sviluppo della trama e dei personaggi che iniziano a far breccia nei nostri animi (da marcare la "mappa mania" di Winslow!).
in conclusione un onesto divertimento