Non male anche se era lecito aspettarsi di più e la trama, senza accenni di clara e figli più che una continuazione mi è parsa un forzamento tra il secondo e il terzo film. Graficamente siamo sul livello dei precedenti lavori telltale come Monkey Island, come animazioni c'è qualche sbavatura e poca voglia di sforzarsi ed il deambulamento è inutilmente complicato. L'aggiornato puntamento rotante che avevo precedentemente apprezzato (al contrario degli altri), quà mi è parso meno curato, e ciò è dovuto alla meno pratica disposizione degli edifici. I personaggi sono veramente ben resi come da tradizione della software house, Marty sembra più giovane e addolcito e la forte amicizia con Doc non è mai stata cosi forte (e un pelo ambigua). L'avventura in se diverte sufficientemente a patto di smanettare nelle opzioni e assicurarsi di togliere gli aiuti superflui. Pur apprezzando lo sfruttamento ambientale, avrei gradito la possibile combinazione di oggetti, su questo aspetto sono rimasto abbastanza deluso.
Non è eccelso, ma di solito Telltale migliora di capitolo in capitolo e questo è onestamente un buon inizio. Un grazie infinite ai nostri traduttori che hanno provveduto con la loro passione a risolvere la grave e vergognosa mancanza di localizzazione.
Ho scaricato il gioco dal sito ufficiale e devo dire che sono veramente deluso.
1 Chi come me è un fan della trilogia di Ritorno al futuro non riusciràa giocare senza fare il paragone.
2 La grafica fa pena
3 Lo stile di gioco bruttino
4 Le musiche belle (perchè sono quelle del film)
5 Solo parlato e scritto in inglese
Insomma io non posso dare un buon voto a questo gioco.
Tecnicamente ottimo, nei limiti del motore grafico TellTale, narrativamente buono (sperando che migliori nei prossimi episodi), musicalmente e sonoramente eccellente, emotivamente devastante per i fan di ritorno al futuro, ma imbarazzantemente semplice e purtroppo cortissimo.
Inoltre molti (fra cui il sottoscritto) hanno riscontrato un bug che impedisce di salvare il gioco.
Telltale, lavoro soddisfacente, ma puoi fare di meglio.
Aspetto fiducioso i prossimi episodi.