Sabato, 05 Aprile 2014 19:57

Firewatch

Campo Santo, nuovo studio indie di San Francisco composto da personalità alquanto interessanti - tra cui Sean Vanaman e Jake Rodkin (ex Telltale ed autori della prima stagione di The Walking Dead), Nels Anderson (Mark of the Ninja), Chris Remo (The Cave), Jane Ng (Brutal Legend), Will Armstrong ( BioShock 2) - ha annunciato il suo primo gioco dal titolo Firewatch, in arrivo nel 2015 su PC, Mac e Linux.
Firewatch sarà un’avventura in prima persona (comunque non annoverabile tra i classici punta&clicca), incentrata sull’esplorazione come esperienza primaria, con una forte enfasi sulla narrazione e il dialogo. Come ha detto Campo Santo nel suo annuncio, "Firewatch è un videogioco single-player in prima persona in cui, impersonando un uomo di nome Henry, esploreremo il deserto del Wyoming dopo essere stata assunto a guardia dei boschi per prevenire gli incendi. Ma quella che si suppone essere una tranquilla tregua dalla vostra vita complicata, prende una svolta quando si iniziano a mettere in discussione alcune delle cose che stanno accadendo attorno a voi. Il vostro unico contatto umano sarà una radio portatile, che potrete utilizzare per parlare con Dalila, il supervisore, sulle cose che state sperimentando".
Henry vive dunque da solo e completamente isolato su questa torretta, quando un giorno qualcosa lo attirerà fuori, ritrovandosi ad esplorare un ambiente selvaggio e totalmente sconosciuto che lo porterà a mettere in discussione anche l’unico contatto con il mondo che gli rimane, trovandosi di fronte a domande, scelte e bivi che potranno costruire o distruggere questo rapporto.
Firewacth ha già un sito ufficiale ed anche un interessante blog su cui seguire lo sviluppo del gioco, da tenere dunque sotto controllo in attesa di maggiori dettagli!