Mercoledì, 17 Luglio 2013 12:55

Precinct: il ritorno di Jim Walls

Gli avventurieri con più anni di servizio lo ricorderanno come un omaccione dai baffi importanti, al servizio dei coniugi Williams durante l'epoca più prolifica della Sierra. Oggi, a distanza di anni, Jim Walls, l'ex-agente di polizia a cui si deve il game design di Police Quest (qui la nostra recensione del primissimo capitolo), Blue Force e di altri titoli, torna sulla scena videoludica! E per farlo, si affida alla piattaforma di raccolta fondi Kickstarter, come altri illustri "reduci".
Il nuovo progetto firmato Jim Walls e Robert Lindsey (altro illustre ex-Sierra), si chiama Precinct e nelle intenzioni dei suoi creatori vuole essere un seguito spirituale di Police Quest, dal quale eredita lo spirito realistico, coniugandolo con un livello tecnico al passo con i tempi e un gameplay più completo.
Tra sessioni di addestramento, indagini, scontri a fuoco e scazzottate, il protagonista - l'agente Maxwell Jones - dovrà farsi valere nelle strade della corrotta cittadina californiana Fraser Canyon. La visuale sarà in prima persona e questo consentirà al giocatore, ad esempio, di salire e scendere dall'auto di servizio, passando dalle ronde alle indagini senza soluzione di continuità; a condire il tutto, la proverbiale accuratezza delle procedure di polizia che contraddistingue tutti i giochi su cui l'ex-agente ha potuto lavorare.
L'obiettivo di raccolta su Kickstarter è di ben 500mila dollari, con un termine fissato a soli 30 giorni. Ce la farà il prode Jim Walls a convincere i backers della bontà di un nuovo (l'ennesimo) ritorno sulle scene?