Mercoledì, 20 Ottobre 2010 11:33

15 Days: il furto è un arte!

L'uscita di 15 Days, la nuova avventura firmata da House of Tales (già autori di The Moment of Silence), pubblicata da Adventure Productions e distribuita da Blue Label Entertainment, è confermata per i primi di novembre su AdventureGameShop.com e in tutti i negozi di videogiochi. Vi ricordiamo che fino al momento dell'uscita potrete prenotare il gioco beneficiando di uno sconto sul prezzo di copertina. E ora, come di consueto, spazio al comunicato ufficiale...
15 Days: quando il furto è un’arte
In arrivo la nuova avventura di House of Tales
Cathryn Hope è una guida in un museo e istruttrice di free climbing, Bernard Dewaele è un agente assicurativo specializzato in case d’aste, Mike Mensforth un genio informatico: insieme costituiscono un trio di ladri di opere d’arte e sono i protagonisti di 15 Days, la nuova avventura di House of Tales, prodotta da Adventure Productions e che sarà distribuita da Blue Label Entertainment a novembre.
Cathryn, Bernard e Mike non sono semplici ladri, ma attivisti politici che sfruttano le cifre astronomiche del mercato nero internazionale per finanziare i propri obiettivi idealistici. Lo scopo dei loro colpi, infatti, è quello di sostituire i capolavori originali con perfette riproduzioni prive di valore, rivenderli e donare, in forma anonima, le enormi somme di denaro ricavate a organizzazioni umanitarie per progetti di sviluppo in paesi economicamente svantaggiati.
All'inizio dell'avventura i tre ladri stanno festeggiando il recente successo di un importante colpo messo a segno a Johannesburg, in Sud Africa; nel frattempo l’agente speciale dell’Interpol Jack Stern viene inviato a Londra per risolvere il caso dell’omicidio del Ministro degli Esteri britannico. Le strade dei tre “Robin Hood” in versione moderna e del detective sono destinate a incrociarsi: la banda di ladri si troverà coinvolta nelle indagini sulla morte del ministro e dovrà sfruttare tutta la propria abilità per scoprire chi ha cercato di incastrarli.
15 Days è un’avventura investigativa dalla sceneggiatura cinematografica e articolata in due percorsi narrativi paralleli: il giocatore, infatti, assumerà il comando sia dei tre ladri che dell’agente Stern, cambiando costantemente e improvvisamente prospettiva. Nel ruolo dei tre attivisti dovrà portare avanti i loro piani criminali, mentre da investigatore dell'Interpol avrà il compito di far luce su un intrigo costituito da furti d'arte e omicidi politici.
Nel corso del gioco sarà possibile telefonare, leggere e-mail e utilizzare una banca dati online per effettuare ricerche ed ottenere informazioni aggiuntive. Il giocatore incontrerà, inoltre, più di venti personaggi con cui interagire e che potranno essere utili per l’indagine.
Dagli autori di The Moment of Silence e Overclocked, 15 Days è un’avventura di ladri in stile Hollywoodiano caratterizzata da colpi di scena e furti spettacolari che coinvolgerà il giocatore in un complotto politico internazionale.
PUNTI DI FORZA:
· Sceneggiatura cinematografica articolata in storie parallele.
· Possibilità di assumere il controllo dei tre ladri e dell’agente dell’Interpol.
· Tecnologie altamente sofisticate per colpi spettacolari.
· Decine di ambientazioni da esplorare: Parigi, Londra e altre capitali europee, passando per catacombe, musei e isole misteriose.
· Sottotitolato in italiano.