Martedì, 13 Novembre 2007 17:23
Apollo Justice, il nuovo Phoenix Wright!

Capcom ha appena annunciato l'uscita del 4° capitolo della saga di Phoenix Wrigth sul suolo americano per la primavera del 2008 (che, come sempre, precede l'uscita in Europa), che si intitolerà Apollo Justice: Ace Attorney.
Questa quarta avventura della serie è la prima ad essere concepita appositamente per il Nintendo DS e godrà quindi dell'introduzione di alcune interessanti novità riguardanti il gameplay, solo in parte già viste ed apprezzate nel 5° caso aggiunto al primo capitolo della serie. La scena del crimine e la relativa mappa, ad esempio, saranno completamente in 3D, con la possibilità di ruotare ed avvicinare la telecamera per esaminare ogni particolare sia dell'ambiente circostante che della vittima.
La novità forse più eclatante, al di là di quelle concernenti il gameplay, riguarda però la trama del gioco che, pur mantenendo la medesima struttura dei precedenti episodi (risoluzione dei singoli casi con fasi di investigazione e raccolta delle prove alternate allo svolgimento in aula del processo), avrà come con protagonista un nuovo avvocato di nome Apollo Justice (Housuke Odoroki in Giappone) alle prese con nuovi casi giudiziari.
Nel primo caso, il neo avvocato si troverà a difendere proprio il povero Phoenix Wrigth, accusato di un omicidio consumatosi nei locali di un ristorante russo durante una partita di poker.
Il gioco si svolgerà temporalemnte a sette anni di distanza dal 3° capitolo, durante i quali il nostro Phoenix pare abbia abbandonato l'avvocatura per il gioco d'azzardo!
Concludiamo questo primo approfondimento con queste prime immagini. Stay tuned!