Per sopportare questa dura notizia, vi offriamo qualche nuova immagine e il trailer presentato nel corso dell'E3 2016; saprà Yesterday rappresentare il domani delle avventure grafiche?
Moderatori: Simo the best, Adrian
Neo-Geo ha scritto:Ma nei giochi pendulo i personaggi sono sempre stati in 3D, almeno da Runaway in poi.
asterix777 ha scritto:Neo-Geo ha scritto:Ma nei giochi pendulo i personaggi sono sempre stati in 3D, almeno da Runaway in poi.
Almeno per quanto rihguarda le parti giocate i pg sono sempre stati in 2D. Soltanto nei fimati o nelle animazioni ravvicinate mi sembra che i Pendulo abbiano usato la tecnica del cel-shading, che in effetti è una sorta di 3D.
Forse quello che intende MCCOY è che in Yesterday Origins i Pendulo abbiano esteso il 3D anche alle animazioni dei pg in game, oltre - a quello che mi sembra - ad aver abbandonato il cel-shading nelle animazioni ravvicinate, usando la normale animazione 3D.
MCCOY ha scritto:asterix777 ha scritto:Neo-Geo ha scritto:Ma nei giochi pendulo i personaggi sono sempre stati in 3D, almeno da Runaway in poi.
Almeno per quanto rihguarda le parti giocate i pg sono sempre stati in 2D. Soltanto nei fimati o nelle animazioni ravvicinate mi sembra che i Pendulo abbiano usato la tecnica del cel-shading, che in effetti è una sorta di 3D.
Forse quello che intende MCCOY è che in Yesterday Origins i Pendulo abbiano esteso il 3D anche alle animazioni dei pg in game, oltre - a quello che mi sembra - ad aver abbandonato il cel-shading nelle animazioni ravvicinate, usando la normale animazione 3D.
Esattamente, Asterix mi ha anticipato completamente. Aggiungo solo che anche i Pendulo hanno confermato che questo è il loro primo lavoro in 3d quando hanno annunciato Yesterday origins e che quindi...beh...se non lo sanno loro...
Neo-Geo ha scritto:Neo-Geo ha scritto:Ma nei giochi pendulo i personaggi sono sempre stati in 3D, almeno da Runaway in poi.
Gianan ha scritto:Comunque lo stile grafico Pendulo è sempre un belvedere.
Però non capisco la modalità zoom "in finestra", sembra davvero legnosa e poco pratica... ad esempio quando esamina il teschio sul muro o il corpo, si apre una finestrella minuscola e bisogna scorrere per trovare i punti di interesse
Non era più comdo (e facile da realizzare) aprirla a tutto schermo come fanno tutti?
Dead Space ha scritto:A me le avventure pendulo sono sempre piaciute molto, sia per lo stile ironico (a parte yesterday) che dal punto di vista tecnico.
Ad occhio penso proprio che le loro avventure siano state fatte con modelli in 3d da cui poi hanno fatto le animazioni 2d. Il cell shading inganna l'occhio e sembra 2d ma proprio perché è cell shading significa che è fatto in 3d! Come tutti gli shading devono essere calcolati su una superficie 3d altrimenti non ha senso.
Se questa volta hanno fatto la loro prima avventura 3d significa o che è un 2,5d (personaggio calcolato in real time ma sfondo pre-renderizzato) oppure è un full 3d cosa che sarebbe molto avanti...come gli ultimi broken sword o dreamfall.
Secondo me forse l'avventura piu bella graficamente è stata proprio monster hollywood 2, tecnicamente perfetta.
Anche se ovviamente non è molto logico paragonare questo tipo di tecnica con quelle disegnate a mano alla daedalic...sono due stili diversi.
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