Ciao a tutti,
sarei curioso di sapere cosa ne pensate riguardo le seguenti alternative per un'avventura grafica.
1. Preferite avventure grafiche in prima persona 2D (tipo slide show, vedi Myst), oppure in terza persona 3D (con background semi-statico, vedi Black Mirror), oppure in 3D con background in movimento (vedi URU).
2. Preferite avventure con background fatto di foto vere tipo Gabriel Knight 2, Misteri di Maggia, Tranquillo weekend a Capri ) o grafica generata al computer (Myst, etc..) ?
3. Preferite avventure ambientate in luoghi veri oppure in luoghi fantastici ?
4. Sareste interessati all'idea di un gioco ambientato in un posto vero, in cui la navigazione avviene in full 3D (come URU). Cioe' e' come se uno avesse la possibilita' di esplorare un luogo reale avendo la vera sensazione di camminare in quel luogo (tipo film, non tramite slide show).
5. Preferite avventure in cui l'enfasi e' data ai puzzle oppure alla storia?
Vi piacciono avventure con diari e lunghi dialoghi da leggere; o preferite andare subito al sodo? Cioe' quanto pesa la trama, nelle vostre preferenze? Per esempio Rhem non ha quasi nessuna trama; Myst ha una trama bella solida.
6. Cosa vi da' piu' fastidio in un'avventura e che sperereste di non trovare mai in un gioco? Per esempio, labirinti inestricabili, troppo pixel hunting, etc... ?
Grazie in anticipo per le vostre risposte!!
Ciao
Silvio
sarei curioso di sapere cosa ne pensate riguardo le seguenti alternative per un'avventura grafica.
1. Preferite avventure grafiche in prima persona 2D (tipo slide show, vedi Myst), oppure in terza persona 3D (con background semi-statico, vedi Black Mirror), oppure in 3D con background in movimento (vedi URU).
2. Preferite avventure con background fatto di foto vere tipo Gabriel Knight 2, Misteri di Maggia, Tranquillo weekend a Capri ) o grafica generata al computer (Myst, etc..) ?
3. Preferite avventure ambientate in luoghi veri oppure in luoghi fantastici ?
4. Sareste interessati all'idea di un gioco ambientato in un posto vero, in cui la navigazione avviene in full 3D (come URU). Cioe' e' come se uno avesse la possibilita' di esplorare un luogo reale avendo la vera sensazione di camminare in quel luogo (tipo film, non tramite slide show).
5. Preferite avventure in cui l'enfasi e' data ai puzzle oppure alla storia?
Vi piacciono avventure con diari e lunghi dialoghi da leggere; o preferite andare subito al sodo? Cioe' quanto pesa la trama, nelle vostre preferenze? Per esempio Rhem non ha quasi nessuna trama; Myst ha una trama bella solida.
6. Cosa vi da' piu' fastidio in un'avventura e che sperereste di non trovare mai in un gioco? Per esempio, labirinti inestricabili, troppo pixel hunting, etc... ?
Grazie in anticipo per le vostre risposte!!
Ciao
Silvio