Login with a social network:

L'evoluzione della grafica Pc

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

L'evoluzione della grafica Pc

Messaggioda Tsam il mercoledì 28 giugno 2017, 15:18

Vi segnaliamo un imperdibile video dove possiamo ammirare l'evoluzione della grafica e del sonoro Pc vista attraverso gli occhi di The Secret of Monkey Island; sarebbe interessante sapere a quali versioni avete giocato... proviamo a raccogliere le vostre memorie?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: L'evoluzione della grafica Pc

Messaggioda luise il mercoledì 28 giugno 2017, 15:33

È una constatazione : si continua a parlare del "vecchio" perché c'è poco del nuovo . :wink:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: L'evoluzione della grafica Pc

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 29 giugno 2017, 11:19

luise ha scritto:È una constatazione : si continua a parlare del "vecchio" perché c'è poco del nuovo . :wink:


IN realtà di nuovo c'è anche troppo. Si fa fatica a seguire tutto quello che esce!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: L'evoluzione della grafica Pc

Messaggioda luise il giovedì 29 giugno 2017, 14:49

Io non considero quelle in inglese salvo eccezioni .(inglese semplice es : inner world )
Poi sono "schizzinosa " forse ,oppure sei tu che sei di "bocca buona " :wink:
E la maggior parte non sono nemmeno ag anche se c'è chi insiste. :-°°
Poi scusa ,il forum è abbastanza "morto " da un bel po ' quindi si capisce anche da questo che non ci sono ag decenti .
Ci entro poco anche io perché non c'è più nulla di interessante a parte Detective Gallo che uscirà verso fine anno .
Ultima modifica di luise il giovedì 29 giugno 2017, 21:07, modificato 3 volte in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: L'evoluzione della grafica Pc

Messaggioda Tsam il giovedì 29 giugno 2017, 15:19

L'idea è di riuscire ad alternare le due situazioni nel modo migliore di possibile. Certo è che l'appeal del "vecchio" , per diversi motivi, è indubbio.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: L'evoluzione della grafica Pc

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 30 giugno 2017, 22:36

luise ha scritto:Io non considero quelle in inglese salvo eccezioni .(inglese semplice es : inner world )
Poi sono "schizzinosa " forse ,oppure sei tu che sei di "bocca buona " :wink:
E la maggior parte non sono nemmeno ag anche se c'è chi insiste. :-°°
Poi scusa ,il forum è abbastanza "morto " da un bel po ' quindi si capisce anche da questo che non ci sono ag decenti .
Ci entro poco anche io perché non c'è più nulla di interessante a parte Detective Gallo che uscirà verso fine anno .


Beh prima di tutto, il fatto che non i giochi non vengano tradotti in italiano e che il forum non sia molto frequentato non significa che vengano fatte poche avventure. Vengono fatte solo che sei tu che non le vuoi giocare per tua scelta. :)

Poi, è vero, ci sono parecchi giochi narrativi che non sono punta e clicca classici, ma fanno anche quelli e pure tanti. Solo quest'anno sono usciti Memoria, A Tales of Chaos, Franz Kafka, Lion's Song, The Wardrobe, stanno per arrivare Detective Gallo, State of Mind, Pillars of the Earth. L'anno scorso sono usciti Doc Mendoca, Shardlight, The last Door, Deponia, Silence, Kathy Rain, Order of the Thorne. Alla fine si tratta di vere punta e clicca dallo stampo classico non di giochi narrativi come quelli Telltale oppure Firewatch.

Infine, che io sia di bocca buona o che tu sia schizzinosa non cambia comunque il fatto che di giochi ne escano comunque e che vengano fatti, Il fatto che si parli del vecchio perché "c'è poco del nuovo" beh è solo un fatto soggettivo, del novo c'è parecchio, se poi non si vuole parlarne allora è più un problema "personale" che generale non credi? :)

Comunque ti consiglio di sgombrare la mente e provare qualche punta e clicca in più delle ultime uscite. ;)
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: L'evoluzione della grafica Pc

Messaggioda luise il venerdì 7 luglio 2017, 17:09

Citare ,pubblicizzare certi giochi in inglese a me e come offrire la carne a un vegetariano. immagino che le ag in inglese vendono bene qui da noi vero?.
The Interactive Adventures of Dog Mendonça & Pizzaboy® è un bel gioco ma non è stato tradotto .
Lo già provato ,tanto provare non costa nulla :lol:
Gli unici interessanti quest'anno e in italiano sono Detective Gallo ( ho pertecipato alla campagna ) e the wardrobe
il resto per me è trash . Forse si salva the dream machine ,come si fa a non tradurre un gioco così.
Immagine
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: L'evoluzione della grafica Pc

Messaggioda manny il venerdì 7 luglio 2017, 19:17

luise ha scritto:Forse si salva the dream machine

Hai letto la mia entusiastica recensione del sesto capitolo? Si salva, eccome se si salva! :mrgreen:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: L'evoluzione della grafica Pc

Messaggioda luise il venerdì 7 luglio 2017, 20:43

manny ha scritto:
luise ha scritto:Forse si salva the dream machine

Hai letto la mia entusiastica recensione del sesto capitolo? Si salva, eccome se si salva! :mrgreen:

Ancora no devo ancora comprarlo .A questo punto voglio vedere la fine :) .E' una fra le poche eccezioni anche perchè hanno fatto delle super offerte.
Comunque ho dimenticato Thimbleweed Park #-o per ora è il gioco dell'anno .
Meglio 4 /5 belle ag sottotitolate o 1 bella doppiata :?:
Io voto la prima e si risparmierebbe parecchio.

[smilie=ciao.bmp]
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron