Login with a social network:

Yesterday Origins

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Yesterday Origins

Messaggioda asterix777 il giovedì 10 novembre 2016, 11:48

Neo-Geo ha scritto:
Happiest girl ha scritto:Uscirà anche in edicola essendo un gioco Pendulo Studios?


Potrei sbagliarmi ma non mi sembra che FX lo distribuisca. Non distribuisce giochi nuovi da un bel po' in effetti.

Non credo neanche io.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Yesterday Origins

Messaggioda manny il venerdì 11 novembre 2016, 16:39

29,99 euro su steam. :shock: per questo prezzo minimo deve durare 20 ore. :mrgreen:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Yesterday Origins

Messaggioda AG_dipendente il martedì 15 novembre 2016, 23:53

Scusate, ma questo gioco in versione retail non è acquistabile da nessuna parte che sappiate? Perchè qui sul negozio del sito non c'è, e nemmeno da Game Stop.
Grazie.
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Re: Yesterday Origins

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 16 novembre 2016, 12:16

AG_dipendente ha scritto:Scusate, ma questo gioco in versione retail non è acquistabile da nessuna parte che sappiate? Perchè qui sul negozio del sito non c'è, e nemmeno da Game Stop.
Grazie.


Di retail ho visto solo la versione Ps4, di quella PC neanche l'ombra. Credo che sia stato distribuito solo in digitale.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Yesterday Origins

Messaggioda MCCOY il mercoledì 16 novembre 2016, 12:59

Neo-Geo ha scritto:
AG_dipendente ha scritto:Scusate, ma questo gioco in versione retail non è acquistabile da nessuna parte che sappiate? Perchè qui sul negozio del sito non c'è, e nemmeno da Game Stop.
Grazie.


Di retail ho visto solo la versione Ps4, di quella PC neanche l'ombra. Credo che sia stato distribuito solo in digitale.

Sul sito ufficiale si parla di retail, ma l'Italia è assente. BOH
http://www.yesterdayorigins.com/
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Yesterday Origins

Messaggioda luise il mercoledì 16 novembre 2016, 18:26

Anche io l'ho cercato sul sito gamestop (per vedere anche il prezzo [smilie=risparmio.gif] )e non l'ho trovato. Forse non è ancora aggiornato oppure esce più avanti .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Yesterday Origins

Messaggioda MCCOY il martedì 6 dicembre 2016, 1:34

Arrivata la copia fisica (purtroppo internazionale), ma che comunque è una figata pazzesca. C'è il gioco autografato dagli sviluppatori, due adesivi "Y", 4 artworks (2 fronte/retro) una agendina a tema e un poster. La mia copia l'ho vinta in un contest, quindi non so se si tratta della versione standard o deluxe, ma di certo se mai uscirà in Italia, spaccherà senz'altro. :D
Un piccolo appunto è che a quanto pare c'è un doppio sistema di sicurezza. Il primo è il codice Steam (il controverso sitema usato per Randal's Monday in pratica) il secondo è il software antipirateria DeNuvo che ha una reputazione un po' discutibile sul web per i suoi possibili effetti collaterali sul pc.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Yesterday Origins

Messaggioda Gianan il martedì 3 gennaio 2017, 17:47

Bè steam ormai è necessario, è praticamente l'unico modo per mantenere aggiornati i giochi. La versione su disco dovrebbero lasciarla drm-free, ma lo fanno veramente in pochi purtroppo...

Denuvo invece è una brutta rogna, e come al solito chi ci rimette sono solo i giocatori paganti, visto che è già stato piratato senza problemi.... e ai clienti tocca pure pagare di più per ripagare le spese di denuvo (che ricordo costa decine di migliaia di €, soldi buttati nel cesso).
Oltretutto su steam non segnalano nemmeno la presenza di denuvo, e dovrebbero essere obbligati a farlo... sempre peggio, se il nuovo corso della microids è questo la vedo male :|
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Yesterday Origins

Messaggioda experience86 il mercoledì 3 maggio 2017, 10:02

Sono riuscito a finire proprio questi giorni Origins (nonostante lo avessi sullo scaffale da Natale).
Che posso dire? Oramai la Pendulo ha scelto uno stile e sembra al 100% desiderosa di seguirlo senza mai sgarrare di una virgola. Il gioco è discreto, niente di più. L'unico ambito in cui c'è stato un passo avanti è quello visivo, con un numero maggiore di animazioni anche ben realizzate.

Lo stratagemma dei primi piani navigabili tenendo premuto il sinistro del mouse aiuta a eliminare quel senso di rigidità che avevano quelli del primo Yesterday, ma al contempo risultano realizzati proprio male. Non ha senso che un oggetto sia nell'inquadratura ma che non diventi interattivo fino a portarlo ESATTAMENTE al centro del campo visivo. Se lo vedo, DEVO poterci cliccare.

Per il resto, si potrebbe prendere un qualunque commento del primo capitolo e incollarlo. Niente cambia nel game design, se non la necessità di dover ogni volta dare delle motivazioni per le proprie azioni. Questa è una buona aggiunta, ma non così decisiva. Restiamo venti passi indietro rispetto al deserto del primo Runaway, il vero gioiellino della Pendulo (secondo me).

La cosa peggiore è, sempre per i miei gusti, la trama. Come quasi sempre quando si parla di prequel, gli spunti interessanti e originali sono pochi, ma proprio pochi. Ho avuto continuamente la sensazione di sentire e vedere cose già viste, non c'è stato un singolo momento della narrazione in cui mi sia appassionato all'intreccio.

Non so, non mi ha convinto per niente. Fortunatamente me l'hanno regalato, sennò non avrei gradito spenderci dei soldi.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Yesterday Origins

Messaggioda luise il mercoledì 3 maggio 2017, 18:44

Sarò più sintetica :Brutto gioco.
Controlli col mouse molto scomodi ,soprattutto quando devo guardare o girare
un 'oggetto si perde la presa . È fatto per essere giocato col controller ,ma va ?Storia thriller... zero! Di thriller non c'è nulla ,anzi no ,fa paura la trama ...un piattume e pure il mento del protagonista non scherza , ci si potrebbe aprire una serratura. Sconsigliato oppure fatevelo regalare se volete passare un po' il tempo senza impegno o se soffrite d'insonnia .Il 3D ha rovinato tutto ;almeno, in questo gioco non mi piace .
I Pendulo...che brutta fine.
Creare un thriller è una cosa complessa .
Con il Primo Yesterday sono riusciti a creare un thriller degno di nota con colpi di scena e colonna sonora veramente azzeccata ,unica pecca la durata .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Yesterday Origins

Messaggioda MCCOY il domenica 28 maggio 2017, 0:16

luise ha scritto:Sarò più sintetica :Brutto gioco.
Controlli col mouse molto scomodi ,soprattutto quando devo guardare o girare
un 'oggetto si perde la presa . È fatto per essere giocato col controller ,ma va ?Storia thriller... zero! Di thriller non c'è nulla ,anzi no ,fa paura la trama ...un piattume e pure il mento del protagonista non scherza , ci si potrebbe aprire una serratura. Sconsigliato oppure fatevelo regalare se volete passare un po' il tempo senza impegno o se soffrite d'insonnia .Il 3D ha rovinato tutto ;almeno, in questo gioco non mi piace .
I Pendulo...che brutta fine.
Creare un thriller è una cosa complessa .
Con il Primo Yesterday sono riusciti a creare un thriller degno di nota con colpi di scena e colonna sonora veramente azzeccata ,unica pecca la durata .


Sei un po' severa secondo me.
I controlli via mouse li ho trovati un po' scomodi solo nelle analisi ravvicinate ma per il resto erano ok.
Per la storia non credo si volesse creare un thriller ma un complemento al primo gioco. Una delle critiche più frequenti a New York Crimes fu che il gioco analizzava poco e frettolosamente il protagonista John rendendolo poco in sintonia con il giocatore. Qui il centro del gioco diviene il passato di John, la sua personalità che muta con il corso degli eventi e, in parte, anche quella di Pauline. Un altro elemento è la scoperta definitiva su chi sia John e sulla vera natura del rituale che lo ha reso un immortale chiudendo così tutti i misteri. A mio avviso bisogna considerare NYC e YO come un unico grosso gioco. Sul prezzo un po' ti do ragione, 30€ sono un po' eccessivi per un gioco che alla fine tecnicamente è simile ai precedenti. Per me dovevano tenersi sulle 19,90 come in passato, un prezzo già buono considerando che a quel prezzo Fx ti dava anche il doppiaggio italiano e il drm free, in questo caso assenti.
E, concludendo, anche qui la colonna sonora è ottima. L'inedito "Time out" mi è rimasto nelle orecchie per giorni e i temi musicali memorabili nelle ag sono rari di questi tempi.

Approfitto per fare un appello a AnPan per una sua recensione.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Yesterday Origins

Messaggioda luise il domenica 28 maggio 2017, 16:42

MCCOY ha scritto:Sei un po' severa secondo me.
I controlli via mouse li ho trovati un po' scomodi solo nelle analisi ravvicinate ma per il resto erano ok.
.


Si ,un po. :lol:
Immagine

:mrgreen:
Comunque intendevo quello che hai scritto tu .Se avessi usato il controller
non ci avrei fatto caso.
Sulla trama :È piatta !
Quasi noiosa in certi punti.
Il primo era un thriller avrebbe dovuto esserlo anche questo .
Gli enigmi :banalotti troppo facili ,fossero almeno divertenti.
A me sembra un gioco completamente diverso dal primo .
Microids rovina la creatività dei Pendulo .
Parere personale eh ,a moltissime persone il gioco è piaciuto .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Yesterday Origins

Messaggioda MCCOY il domenica 28 maggio 2017, 22:11

luise ha scritto:.
Parere personale eh ,a moltissime persone il gioco è piaciuto .


Anche il mio, siamo su un forum dopotutto :mrgreen:
A questo punto non resta che sperare che i Pendulo riconquistino la loro indipendenza economica e creativa, magari ripartendo con qualcosa di nuovo. Non sarebbe male risuscitare "Day One", specie ora che Kickstarter è accessibile sul nostro continente e non è certo una piattaforma anonima come quella che impiegarono all'epoca.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Yesterday Origins

Messaggioda Green Tentacle il sabato 16 novembre 2019, 11:18

Ho finito questa ag alcuni giorni fa su PS4, ecco il mio giudizio:
partendo dal fatto che non ho giocato NY Crimes, qui si è difeso abbastanza bene per la possibilità di vedere un riassunto dentro Yesterday Origins stesso. Anche se avrei preferito approfondissero di più, perchè rimane ancora poco chiaro per chi non ha giocato il primo, ma vabbè.
Tornando a YO devo dire che mi è piaciuto con moderazione. Perchè la cosa che regge di più è la trama che approfondisce bene il passato del protagonista. I controlli purtroppo sono molto fastidiosi su console, con il mouse forse migliorano?.. I due protagonisti sono caratterizzati abbastanza bene, specie Pauline per le sue battute.
In definitiva mi è piaciuto dai, però siamo lontani dai Runaway e dal primo Hollywood Monsters.
Sono curioso ora di vedere come sarà Blacksad.
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: Yesterday Origins

Messaggioda asterix777 il lunedì 2 dicembre 2019, 10:23

Green Tentacle ha scritto:partendo dal fatto che non ho giocato NY Crimes

NY Crimes l'ho giocato e in effetti non è male. Non dura molto e le atmosfere sono naturalmente piuttosto diverse da quelle scanzonate di Runaway. Comunque anche il primo resta un po' criptico (non posso offire altri dettagli perchè l'ho giocato un bel po' di tempo fa!).
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron