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MCCOY ha scritto:Quanto poi alle nuove console, personalmente temo che sarà un flop mastodontico. Chi compra per console, non compra per le AG solitamente e, se lo fa, si aspetta prodotti curatissimi esteriormente per grafica e sonoro.
MCCOY ha scritto:Non hai notato nel primo dialogo con Glottis. E' evidentissimo quando Manny gli chiede se vuole fargli da autista. Nella versiione originaria Glottis mostra imbarazzo e ci sono molte pause tra un mugugno e l'altro a sottolinearlo. Nella nuova invece viene fuori tutto quasi d'un fiato. Inoltre come o già detto, hanno eliminato il rimbombo delle voci nel garage, sembra ormai un doppiaggio fatto in studio e appiccicato alla bella meglio ai personaggi.
TheAnPan ha scritto:Per quanto riguarda il fuori sync del doppiaggio italiano, mi sono riguardato i miei video della prima edizione ed anche li era così, quindi il problema è nel materiale originale, mixato male. Cosa molta comune nei vecchio giochi, comunque. Anche in alcuni dei moderni, a dire il vero
Kiruna ha scritto:Io credo che per certi nostalgici la minima differenza dia fastidio, che sia positiva o meno. Come si fa a dire che la musica non è fatta bene?! Manco due direttori d'orchestra si lancerebbero in una discussione del genere.
MCCOY ha scritto:E' che mi sembra davvero un operazione commerciale e basta, come hai detto tu, una vera presa in giro. Le special Edition dei primi 2 Monkey Isalnd, quelle sono state un vero lavoro di adattamento ai giorni nostri di 2 vecchi capolavori e le ho approvate in pieno!
MCCOY ha scritto:E' che mi sembra davvero un operazione commerciale e basta, come hai detto tu, una vera presa in giro.
Diduz ha scritto:Io però ho difficoltà a capire una cosa, scusate. Fino a qualche anno fa io ricordo che leggevo sempre lamentele su questi giochi "dimenticati" dalla LucasArts, che la Disney li avrebbe sepolti, che potevano essere rilanciati e dare la birra a molte produzioni di adesso... e ora che il processo è iniziato, ci si sente fregati da una banda di cinici sfruttatori. Ho dato soldi alla Double Fine per prototipi, ho dato soldi alla Double Fine alla cieca per il Kickstarter, mo' che gli do dieci euro per un lavoro minimo ma concreto, già sul mio hard disk, mi devo sentire manipolato?
Questi dieci euro sono stati meno alla cieca di altri esborsi, e hanno contribuito a far schizzare Grim Fandango in alto nella classifica di vendita di Good Old Games, quando questo gioco - parliamoci chiaro - era rimasto giusto il mito degli avventurieri con lo scatolone CTO e dei pochi fortunati che avevano intercettato una riedizione (non patchata) del 2007, solo europea. La Lucasfilm/Disney l'ha voluto rilanciare così, Schafer ne vuole una fetta perché è roba fatta da lui che non possiede...
E' un'operazione con dei limiti nelle sue premesse, e state pur certi che me ne accorgo e ne parlerò dov'è necessario , ma... oh, Grim Fandango da ieri non è più solo un ricordo nascosto nella preziosa soffitta di pochi eletti del "noi c'eravamo" (includendo questo forum, perché in questi contesti ci si sente sempre in tanti, ma non è così).
Diduz ha scritto:Bloody_Eugene ha scritto:Anche con solo un batch di passaggi automatizzati (e chi sa usare PS lo sa bene) potevamo goderci fondali moooolto più "puliti".
Non so se passaggi di Photoshop sarebbero in effetti bastati, l'originale rimane in 640x480 da gonfiare a 1920x1080 e più, l'effetto sarebbe venuto un po' meccanico. Per me erano proprio da rifare, ma sono troppi.
Danaroth ha scritto:Sono davvero egoista se mi farebbe più piacere si alimentasse quello, onorando il passato in modo meno sistematico?
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