MCCOY ha scritto:Mi spiace ma devo dissentire da tutti questi entusiasmi.
Tranquillo, ché io l'entusiasmo non lo faccio scattare MAI per queste operazioni, anche quando sono fatte meglio di questa. Al massimo le vedo "utili".
Ho difficoltà psicologiche a concepire il passato come grande evento contemporaneo, fermo restando la sua grande importanza per segnare la contemporaneità con l'esempio.
MCCOY ha scritto:Se prima c'era una recitazione, con pause alternate o ritmi incalzanti a seconda della situazione, ora le battute vengono tutte una dietro l'altra con una meccanicità orrenda.
Io veramente, sto ancora al primo anno, non ho notato questa cosa. Sei sicuro? Mi dici in quale circostanza l'hai notato?
MCCOY ha scritto:La grafica che doveva essere il punto forte è solo stata effettivamente rifatta solo per quanto riguarda i personaggi, mentre i fondali sono stati lasciati così come sono tantè che osservandoli bene si nota ancora la leggera sgranatura dei pixel che c'era nella vecchia versione.
Non c'è nemmeno bisogno di osservarli bene, purtroppo. Rimane un
grave limite.
MCCOY ha scritto:certamente è tutto fuor chè un lavoro sommario come quello che ci hanno rifilato i doublefine.
Calcola che molte delle sommarietà sono dovute ai limiti che un'operazione del genere non avrebbe mai potuto superare: rifare sul serio Grim Fandango sarebbe economicamente proibitivo. Penso si siano cacciati da soli in questa situazione.
Certo, aiuterebbe non leggere in giro la parola "remake" su quest'uscita, perché non lo è e l'abbiamo capito ormai da mesi.
Comunque, parlando delle mie impressioni, segnalo per ora tre cose: l'interfaccia punta & clicca funziona abbastanza bene, ma non è possibile ovviamente esaminare le porte quando non sono nell'inquadratura. Il sync del doppiaggio italiano non mi sembra corretto, ho quasi la sensazione che le bocche mantengano i loop dell'inglese, ma dovrei giocare un po' di più per esserne sicuro.
Parlando poi molto in generale, la sensazione è che a un aumento della "pesantezza" globale, in termini di performance, non corrisponda un parallelo aumento della resa, e questo rientra nel discorso sulle premesse di budget dell'intero progetto.
MCCOY ha scritto:Tale edizione ha impoverito il titolo anzichè arricchirlo.
Non dobbiamo mai comunque dimenticare che questa produzione è finanziata dalla Sony e arriva su PS4 e PS Vita. A noi può non fregarcene molto, ma mancando per queste macchine modi per far girare Grim, io sono comunque contento del suo riaffiorare e del suo raggiungere altri lidi con grande pubblico.