Malveaux ha scritto:- Per Mr. Toad intendevo che
Diciamo che mancano personaggi per cui simpatizzare, almeno un pochino...
- Questione sparatoria. Avrebbero potuto dimostrare la resistenza di Bigby in maniera differente, perché doveva essere una sequenza forse drammatica, ma mi veniva da ridere nel vederlo così crivellato di colpi (ma forse il problema è mio).
E' molto molto tamarra, come sequenza. La struttura del gioco si era sempre mantenuta in equilibrio e ho trovato quella parte assolutamente "fuori stile".
Non metto in dubbio che il fumetto possa essere più variegato come impostazione, ma al gioco era stata data chiaramente un'impronta investigativa da noir/giallo deduttivo. Se mi diventa eccessivamente tamarro stona.
Però, per il discorso Crane:
Le qualità investigative di Bigby sono imbarazzanti.
Dopo il finale del secondo episodio, tutto il terzo episodio si basa sul fatto che il giocatore ha chiarissime delle cose che il protagonista non vede; solo che per non vederle o sei cieco, o sei tonto.
E se mi sembri tonto un po' di carisma lo perdi, hai voglia mostrare i pettorali villosi per recuperare.
- Non sono io il colpevole! Quelle ragazze potrebbero parlare, ma un incantesimo le zittisce! Vero??
- ...These lips are sealed...
- Che cosa?? Sei sicuramente tu il colpevole! Ehi Snow perchè non l'abbiamo ancora arrestato??- Per Biancaneve ho buttato lì qualche mia impressione.
Condivido anche qui: diciamo che è l'unico personaggio
un po' interessante, ma le interessantissime sequenze di approfondimento del primo episodio non ci sono più state: in questo modo diventa molto difficile sviluppare i personaggi. Il risultato sono caratterizzazione alla meglio "dubbie".
Adrian ha scritto:Avverto l'impazienza di proseguire nell'indagine di TWAU più di quanto non avverta l'impazienza di tornare ad affrontare un episodio di TWD.
Pensa che io non l'ho manco comprato, TWD2
spulciando in giro si trovano teorie interessanti che mostrano come la serie sia disseminata di elementi più o meno nascosti che promettono bene
Ero fiducioso dopo l'episodio due, proprio perchè c'era ancora la possibilità di tirare fuori questi elementi e trasformare un'indagine piatta in un thriller ricco di sfaccettature.
Purtroppo quello che mi aspettavo da un episodio centrale non l'ho trovato nell'episodio tre. E non l'ho trovato perchè non c'è. Non c'è approfondimento, non c'è deduzione, non ci sono cambi di ritmo.
Non posso giudicare un singolo episodio in base a quello che
potrebbe diventare, tocca prendersi il rischio di fare una valutazione parziale.
Se negli ultimi due episodi riusciranno a sfruttare bene le perle che hanno seminato (se da un lato sembra che abbiano un piano, un'altra vocina fa invece sembrare che non ce l'abbiano più da un pezzo), ovvio che la valutazione lo rispecchierà.
Finchè sarà più divertente leggere le teorie sul forum della Telltale che giocare il gioco, io ne uscirò deluso.
Poi sono il primo a sperare in una grande ripresa, visto quanto ho apprezzato Faith...