Login with a social network:

The Walking Dead

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: The Walking Dead

Messaggioda Adrian il giovedì 16 agosto 2012, 12:58

John ha recensito e risolto per voi anche il secondo episodio, intitolato "Starved for Help" 8)
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: The Walking Dead

Messaggioda PlagueXYZ@Hack il giovedì 23 agosto 2012, 18:30

Acquistato ieri sera e subito consumato... :mrgreen: Io, mea culpa, fino ad un paio di settimane fa ero totalmente all'oscuro della saga "The walking Dead" sia che si tratti di fumetti, della serie televisiva (maltrattata semi-ingiustamente) o della produzione videoludica di Telltale Games inerente ai simpatici morti camminanti...perdonatemi, ho vissuto una serie di situazioni che non auguro neanche al peggiore zombaccio... :lol:
Tra varie difficoltà nei settaggi di risoluzione e grafica varia ( avrò gli zombie anche nella g102m?) ho cominciato a giocare dubbioso...e PAM! In men che non si dica ero rapitissimo dall'intera faccenda. Grafica in cel-shading adorabile, bella la faccenda delle risposte da dare e di cui i personaggi prenderanno nota, bello tutto, so rimasto veramente soddisfatto (non so se s'era capito! :mrgreen: ). Atmosfera alle stelle. Mo me lo rigioco con scelte differenti e se tutto va bene mi becco il secondo capitolo in men che non si dica. Poi vabbè, in inglese che coi sottotitoli capisce anche una capra come me! :lol:
Speriamo solo che il livello qualitativo resti costante mentre i vari capitoli si dipanano!
A presto, lor signori! ^^(._.)^^ Plague
"Si piangono le labbra assenti di tutte le belle passanti che non siamo riusciti a trattenere..."
PlagueXYZ@Hack
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 114
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2011, 20:59

Re: The Walking Dead

Messaggioda Adrian il giovedì 30 agosto 2012, 12:00

Il terzo episodio, Long Road Ahead, è disponibile da oggi!
E già possiamo dare un'occhiata al quarto, Around Every Corner, in questo teaser trailer 8)
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: The Walking Dead

Messaggioda Simo the best il martedì 4 settembre 2012, 13:33

SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Walking Dead

Messaggioda Bloody_Eugene il mercoledì 5 settembre 2012, 23:47

Questa serie mi sorprende sempre di più.
E-M-O-Z-I-O-N-A-N-T-E.

Il terzo capitolo è qualcosa di superbo per emotività, e davvero la qualità di scrittura dei personaggi è qualcosa di raramente visto nell'ambito videoludico.
Si passa dal sorriso al rancore, dalla tristezza alla compassione. Un gioco emotivo, come non ce ne sono attualmente in commercio. C'è un punto in cui un personaggio accenna delle note con la chitarra dopo una situazione emozionalmente intensa, e vi giuro è stato struggente. E' un momento non topico e assolutamente secondario, ma mi ha preso dentro.
Quando giocherete al prossimo sparatutto tripla A vi sembrerà di regredire. A me è successo, chiedendomi "Dove sono le emozioni?", e capendo QUANTO è pesante a livello morale e quanto è grandiosa nell'intento l'ultima fatica dei TT.
C'è dell' Arte in questo, sicuramente.
Bloody_Eugene
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 143
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 22:20

Re: The Walking Dead

Messaggioda Ale386 il venerdì 14 settembre 2012, 16:17

Finito il primo capitolo.
Ne restano 4.
Episodi 1,2 e 3 disponibili. Episodi 4 e 5 ancora in fase di lancio. 8)
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: The Walking Dead

Messaggioda Overmann il sabato 15 settembre 2012, 20:07

Sinceramente la piega presa dagli ultimi due episodi non mi ha convinto al 100%.

Buoni, coinvolgenti, quasi sempre ben ritmati, ma tutto sommato un passettino indietro, posso dirlo?
Nel primo episodio gli enigmi erano pochi e semplici, ma c'erano... Negli episodi 2 e 3 invece si ricade veramente in un gameplay tedioso, in cui le situazioni si sbloccano semplicemente esaurendo gli hotspot e (soprattutto) i dialoghi con i personaggi.
Le sequenze d'azione poi si avvicinano pericolosamente a quelle di Jurassic Park come concept... Nel senso che sono brevissime ma difficili, si muore spesso e si devono ripetere e questo è frustrante. Forse con un mouse non ci sono problemi, ma con i due stick + tasto azione ci sono eccome. Avrei preferito sequenze d'azione un attimino più lunghe e articolate, ma accessibili... Così com'è c'è troppo disequilibrio "jurassiparkiano": "non sono una sfida, sono un'esperienza, però muori, tiè".

La sceneggiatura ogni tanto scricchiola:

Tutto il secondo episodio è giocato sull'ambiguità dei due fratelli, ho sperato fino all'ultimo che poi si scoprisse che era solo un red herring e in realtà non erano cannibali... invece erano quel che sembravano, e avevano anche un piano stupidissimo in mente (o meglio, qual era il piano? "sì sì queste persone armate non si accorgeranno mai che abbiamo ucciso il loro amico"? Boh...).
Altre volte i personaggi si comportano in modo poco utile o incoerente... L'unico che mi dava una mano era Doug e me l'han seccato, per non parlare di Lee che decide di andare DA SOLO (o peggio, con Clementine) a esplorare una nuova zona solo per farlo poi riprendere dalla nuova arrivata.


Sono tutte cose che si perdonano perchè alla fine TWD punta sulle emozioni, difatti continua a mettere davanti situazioni e scelte piuttosto stereotipate ma di sicuro impatto, e spesso melodrammatiche a tal punto da distrarre dall'impalcatura di gioco.
Però per quanto può durare?

Nel terzo capitolo si è visto praticamente di tutto... A forza di legare insieme scene forti succede che queste perdano un po' di impatto.
Aver allungato la durata degli episodi paradossalmente non aiuta [perchè hanno concentrato il gameplay tutto sui dialoghi].

Spero vivamente che abbiano in serbo ancora sufficienti idee per i due capitoli finali, e che magari tornino a proporre meccaniche di gioco un po' più varie ed equilibrate come nel primo episodio.

Sono inezie eh, però avevo grandi aspettative dopo il primo, e non sono state soddisfatte appieno.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: The Walking Dead

Messaggioda Adrian il venerdì 21 settembre 2012, 16:24

Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: The Walking Dead

Messaggioda asterix777 il martedì 25 settembre 2012, 10:40

Buone e cattive notizie.
Buone: avrà un'edizione scatolata, prevista per l'uscita il 4 dicembre negli States, con data europea da definire.
Cattive: edizione per ora annunciata solo per PS3 e Xbox 360 (niente ancora per PC).
http://it.ign.com/news/551/The-Walking-Dead-torna-nei-negozi
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: The Walking Dead

Messaggioda Zelldi il mercoledì 26 settembre 2012, 11:56

Da buon fan del fumetto e della serie tv, ho iniziato a giocarci solo ieri, ma sono già presissimo. Merita davvero, non pensavo!
Zelldi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 12:15
Località: Brescia

Re: The Walking Dead

Messaggioda Overmann il mercoledì 3 ottobre 2012, 15:09

Trailer del quarto episodio. Speriamo che la Combattente Ninja sia contestualizzata adeguatamente :mrgreen:

Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: The Walking Dead

Messaggioda John il mercoledì 3 ottobre 2012, 17:51

Sono giunto ormai da un po alla decisione che, per i giochi che mi interessano, i trailer vengono ridotti al minimo indispensabile, quindi cercherò di non guardarlo :mrgreen:
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: The Walking Dead

Messaggioda Adrian il martedì 9 ottobre 2012, 14:17

Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: The Walking Dead

Messaggioda Ale386 il martedì 9 ottobre 2012, 22:16

Io li comprerò tutti quando ci saranno gli sconti su xbox live :D
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: The Walking Dead

Messaggioda Zelldi il lunedì 15 ottobre 2012, 11:18

Mio Dio, l'attesa per il quinto episodio sarà infinita!

A mani basse il gioco più bello di Telltale e una delle avventure che mi hanno emozionato di più in assoluto. Spero che la software house continui su questa strada (e che ci offra una nuova stagione di Tales Of Monkey Island migliore della precedente). =P~
Zelldi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 735
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 12:15
Località: Brescia

Re: The Walking Dead

Messaggioda Overmann il martedì 16 ottobre 2012, 9:07

Devo dire che il quarto episodio è quello che ho preferito.

Torna ad essere un episodio vario ed equilibrato, come il primo, abbandonando situazioni monotematiche troppo durature (ep. 2) o eccessivi melodrammi (ep. 3). C'è il giusto quantitativo di dialoghi, di esplorazioni, di personaggi, di scelte (che contano), e le scene d'azione sono molto migliorate.

Alla fine si rimane col fiato sospeso, a interrogarsi sulle proprie scelte passate e sugli eventi futuri...

Spero non ci voglia un'eternità per avere l'ultimo episodio.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: The Walking Dead

Messaggioda Ale386 il mercoledì 17 ottobre 2012, 20:33

Non sto nella pelle su come finirà il gioco...
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: The Walking Dead

Messaggioda Adrian il mercoledì 24 ottobre 2012, 12:30

Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: The Walking Dead

Messaggioda Simo the best il domenica 4 novembre 2012, 14:56

Sono al secondo capitolo e, confesso, dopo gli utimi arresti non avevo una più una grande fiducia nei Teeltale, tant'è che l'ho preso su Steam solo perchè scontato. Però questo TWD è decisamente fatto bene (trovo la grafica perfetta), molto cinematografico, con una caratterizzazione dei personaggi degna di questo nome, un prodotto veramente godibile insomma. Spero continui così ;)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: The Walking Dead

Messaggioda Xibalba il domenica 4 novembre 2012, 17:14

devo recuperare il 3 e il 4 che ancora non ho giocato!! non so se aspettare anche il 5 cosi mi faccio tutta una tirata
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron