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Neo-Geo ha scritto:Bisogna vedere se i Pendulo rimarranno in vita dopo questo flop. Io ho de dubbi che li rivedremo all'opera su un nuovo gioco.
luise ha scritto:Neo-Geo ha scritto:Bisogna vedere se i Pendulo rimarranno in vita dopo questo flop. Io ho de dubbi che li rivedremo all'opera su un nuovo gioco.
Neo -geo porta il tuo pessimismo da altre parti
(Abbiamo capito che non ti piacciono ,ma non esageriamo pero' )
John ha scritto:Beh, il discorso è un po più complesso. La passione sicuramente conta ma fino ad un certo punto, quando si diventa uno studio "senior", come lo chiami te, chi ci lavora deve portare a casa uno stipendio.
Per quanto riguarda i costi di sviluppo sicuramente un'avventura è fattibile anche con meno di 800.000 dollari (che non sono comunque molti, considera che per le produzioni tripla A ormai si parla di decina di milioni di dollari), però bisogna sempre considerare molti fattori, dalla tecnologia utilizzata (ormai Pendulo dubito possa tornare indietro da quel punto di vista, naturalmente tecnologia più avanzata implica costi maggiori), sia dal numero di persone che ci lavorano (che vanno appunto pagate).
Quindi quella cifra per un gioco Pendulo non credo sia poi così elevata e, difficilmente si riuscirebbe ad autoprodurlo (in particolare dopo due titoli sottotono).
Poi c'è da dire che Kickstarter non è un semplice "datemi i soldi per fare il gioco", ma è un tipo di finanziamento che permette di avere una libertà nello sviluppo che difficilmente avresti in altri modi.
winz ha scritto:John ha scritto:Beh, il discorso è un po più complesso. La passione sicuramente conta ma fino ad un certo punto, quando si diventa uno studio "senior", come lo chiami te, chi ci lavora deve portare a casa uno stipendio.
Per quanto riguarda i costi di sviluppo sicuramente un'avventura è fattibile anche con meno di 800.000 dollari (che non sono comunque molti, considera che per le produzioni tripla A ormai si parla di decina di milioni di dollari), però bisogna sempre considerare molti fattori, dalla tecnologia utilizzata (ormai Pendulo dubito possa tornare indietro da quel punto di vista, naturalmente tecnologia più avanzata implica costi maggiori), sia dal numero di persone che ci lavorano (che vanno appunto pagate).
Quindi quella cifra per un gioco Pendulo non credo sia poi così elevata e, difficilmente si riuscirebbe ad autoprodurlo (in particolare dopo due titoli sottotono).
Poi c'è da dire che Kickstarter non è un semplice "datemi i soldi per fare il gioco", ma è un tipo di finanziamento che permette di avere una libertà nello sviluppo che difficilmente avresti in altri modi.
Concordo con te... diciamo che il mio punto di vista era colmo di "rabbia passionale"... perchè adoro le loro produzioni e mi spiace vedere che debbano bloccare la loro fantasia e il loro lavoro per motivi economici!
E mi hai dato una bella informazione, non sapevo ci volessero davvero cosi tanti soldi per la produzione di giochi del genere...evidentemente come dici tu, se hai persone assunte devi pagarle a fine mese, che ci sia un alto guadagno oppure no...
@Ale386 ----- magariiiiiiii runaway 4! ma da come hai visto hanno preferito fare un "hidden"...che tristezza!!!
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