Ho avuto modo di provarlo recentemente e devo dire di esserne rimasta colpita in positivo. La formula della saga è sempre la stessa però secondo me questo sesto capitolo è il migliore dai tempi di Heroes III.
Il cambio di sviluppatori (da Nival a Black Hole) è stata una buona cosa sopratutto per quanto riguarda la trama.
Siccome oggi son di poche parole passo ad elencarne i pregi e difetti:
Pro:
- Testi curati molto meglio rispetto a Heroes 5 che da questo punto di vista lasciava molto a desiderare per non dire parolacce.
- C'è stata qualche modifica allo scenario tattico (tipo che per conquistare le risorse di una regione devi prendere la città principale) che è abbastanza funzionale. Altrettanto dicasi per le abilità dell'eroe con l'aggiunta del fattore reputazione (non molto profondo ma comunque è un elemento in più).
- Personaggi della storia abbastanza carismatici.
Contro:
- I requisti hardware sono troppo alti per quello che è la grafica del gioco.
- Online rompiballe come ci abituano le produzioni moderne. In pratica se vuoi stare felicemente disconnesso ti impongono delle limitazioni (cioè degli handicap) anche nella campagna in sigle player che un utente avrebbe il diritto di giocare in santa pace senza avere rotti i cosiddetti.
- Si sarebbe potuto osare di più in termini d'innovazione ma almeno qualche cosa è stata tentata e sinceramente della formula "King's Bounty forever" comincio ad essere stufa (son vent'anni e scusate se è poco).