Login with a social network:

A quale AG state giocando?

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

A quale AG state giocando?

Messaggioda alpenzoo il lunedì 13 settembre 2010, 23:42

Apro questo topic in cui inserire le prossime avventure grafiche che avremmo intenzione di giocare o che stiamo attualmente giocando... ben accetti consigli :wink:


Per ora sto giocando a The black mirror e non mi dispiace anche se un pò troppo lento nelle azioni dei personaggi!
La prossima sarà qualcuna relativa a Sherlock Holmes
Quando un uomo apre la porta dell'auto ad una donna, o è nuova l'auto o è nuova la donna
alpenzoo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2009, 20:48

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Ekaterina il martedì 14 settembre 2010, 0:11

Io al momento sono in "pausa di riflessione": ho installato Sherlock Holmes e l'orecchino d'argento ma ho bisogno dell'ispirazione giusta per iniziare a giocarlo, che al momento non ho. Inoltre avendo ripreso a lavorare il tempo per giocare si è ridotto notevolmente.

Le prossime avventure che vorrei giocare purtroppo non sono ancora uscite, e sono
- Lost horizon (e qui manca poco)
- Black Mirror 3 (qui invece dovrò aspettare marzo)
- il seguito di Dracula: Origin (per il quale oso ancora sperare che sia una vera avventura e non un casual [-o< )

Nel frattempo forse rigiocherò Dracula origin o Il sentiero del drago, oppure mi dedicherò qualche tempo ai giochi di ruolo
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda ilmio81 il martedì 14 settembre 2010, 2:35

sto giocando a " the longest journey", dopo aver giocato al secondo capitolo della sagra( credendo fosse il primo) non posso esimermi dal giocare a questo primo titolo che fortunatamente non mi sta deludendo :lol: :lol: ... poi mi aspettano: jonathan danter, adam's venture , sherlock holmes e l' orecchino d'argento.
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Master Of Lightning il martedì 14 settembre 2010, 12:23

alpenzoo ha scritto:Apro questo topic in cui inserire le prossime avventure grafiche che avremmo intenzione di giocare o che stiamo attualmente giocando... ben accetti consigli :wink:


Per ora sto giocando a The black mirror e non mi dispiace anche se un pò troppo lento nelle azioni dei personaggi!
La prossima sarà qualcuna relativa a Sherlock Holmes

Fammi sapere come va con black mirror visto che sono un gran fan di quel gioco e mi piace sapere le opinioni degli altri ;)
Lo so...i movimenti dei personaggi sono lenti ma secondo me da il giusto ritmo al gioco ;)

Comunque senza andare troppo in OT, io sto giocando A Monkey Island 3 (prima volta) e sono arrivato al 4 capitolo.
Devo dire che non il doppiaggio all'italiana mi fa davvero morir dal ridere :lol:
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda alpenzoo il martedì 14 settembre 2010, 15:06

Master Of Lightning ha scritto:Fammi sapere come va con black mirror visto che sono un gran fan di quel gioco e mi piace sapere le opinioni degli altri ;)
Lo so...i movimenti dei personaggi sono lenti ma secondo me da il giusto ritmo al gioco ;)

Comunque senza andare troppo in OT, io sto giocando A Monkey Island 3 (prima volta) e sono arrivato al 4 capitolo.
Devo dire che non il doppiaggio all'italiana mi fa davvero morir dal ridere :lol:


posterò poi nella sezione apposita... il 3 di monkey island è spettacolare, il migliore a mio parere!
Quando un uomo apre la porta dell'auto ad una donna, o è nuova l'auto o è nuova la donna
alpenzoo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2009, 20:48

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda nina il mercoledì 15 settembre 2010, 16:36

io sono ancora in pausa estiva, mi diletto con AG freee, :mrgreen: le demo in uscita e 8) le versioni trial giocabili per 60 minuti dei vari casual games proposti da Balbi nell' apposita sezione:
https://www.adventuresplanet.it/forum/viewforum.php?f=42
:lol: con i primi freddi giocherò con due belle AG che ho già installato: Art of murder 3 e Black Mirror 2
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda melody il giovedì 16 settembre 2010, 1:45

Sto giocando Black Mirror II e mi sta piacendo, sono ancora all'inizio! :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Wu Zetian il giovedì 16 settembre 2010, 4:15

Sto rigiocando al buon vecchio Sanitarium: tanto suggestivo quanto stilisticamente fuori dal comune, visto che è un avventura grafica con la visuale di un gioco di ruolo in 2d.
Avrei preferito che narrativamente si distaccasse dal solito triller psicologico (ma davvero ben fatto) ed entrasse in una dimensione grottesca realistica, anzichè essere interamente un viaggio astratto mentale.
Gli unici difetti del gioco: qualche bug, un sistema di movimento del personaggio scomodo e parte dei dati, i filmati in primis, che non vengono copiati nell'hard disk in fase di installazione, così il cd è costretto a frullare nel lettore troppo spesso per i miei gusti.
Immagine
Wu Zetian
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 5:12

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda actarus76 il giovedì 16 settembre 2010, 13:18

Stavo facendo dracula 3 ma l'ho interrotto a meta'...spero di riprenderlo xche' mi stava piacendo anche se alcuni enigmi un po' difficili e fuori logica secondo me...cmq del gioco.. :wink:
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda mvmg il giovedì 16 settembre 2010, 15:10

Io NON ce la farò MAI a finire "So Blonde" (mi sa che l'ho iniziato circa sei mesi fa e sono ancora piantata all'inizio del secondo capitolo. Sedici euro... no, dico, SEDICI).
Se posterò un altro messaggio tra sei mesi probabilmente starò *ancora* giocando a So Blonde. All'inizio del secondo capitolo :roll:
Ho provato il primo episodio di Carol Reed.
Uno strano figuro del forum vestito di rosso mi ha detto che sono in modalità Tafazzi. E' vererrimo, e per confermarlo quando gli stavo per rispondere mi si disconnessa la linea :roll:
Vabbè, ho un to play lunghissimo, penso che inizierò Puritas Cordis, ma probabilmente cambierò idea nel frattempo. Scià :)
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda gaguykaos il giovedì 16 settembre 2010, 15:38

Io sto giocando ad Atlantis 5 che sinora non è che mi piaccia più di tanto, vorrei tanto giocare Ghost Pirates che mi è arrivato ieri, ma purtroppo temo che il mio macinino e soprattutto la mia scheda grafica siano troppo vecchi oramai... :roll: dovrò aspettare di aggiornare il pc o addirittura cambiarlo...
Sto anche giocando alle avventure free di Ben Jordan che trovo molto carine e poi ho tanti giochi acquistati negli anni, installati e mai giocati che attendono che io mi decida a riprenderli... sarà che ho ripreso a lavorare ma non ho molto le idee chiare in questo periodo :mrgreen:
Salutoni da gaguy!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda mvmg il giovedì 16 settembre 2010, 15:51

gaguykaos ha scritto:Io sto giocando ad Atlantis 5 che sinora non è che mi piaccia più di tanto, vorrei tanto giocare Ghost Pirates che mi è arrivato ieri, ma purtroppo temo che il mio macinino e soprattutto la mia scheda grafica siano troppo vecchi oramai... :roll: dovrò aspettare di aggiornare il pc o addirittura cambiarlo...
Sto anche giocando alle avventure free di Ben Jordan che trovo molto carine e poi ho tanti giochi acquistati negli anni, installati e mai giocati che attendono che io mi decida a riprenderli... sarà che ho ripreso a lavorare ma non ho molto le idee chiare in questo periodo :mrgreen:


Atlantis 5 è "Evolution" oppure ho una memoria del cavolo? :lol: Se è quello ci avevo provato ma non ero riuscita a cavarne piedi (poi il proprietario se lo è ripreso quindi non ho proseguito :roll: :mrgreen: )
I Ben Jordan a me sono piaciuti moltissimo, sto ancora aspettando l'ultimo episodio (nel frattempo ho dimenticato tutti i restanti :P ) che dovrebbe spiegare tutte le connessioni precedenti. Però gli altri episodi sono carini assai (soprattutto il quarto)
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda gaguykaos il giovedì 16 settembre 2010, 15:55

mvmg ha scritto:
gaguykaos ha scritto:Io sto giocando ad Atlantis 5 che sinora non è che mi piaccia più di tanto, vorrei tanto giocare Ghost Pirates che mi è arrivato ieri, ma purtroppo temo che il mio macinino e soprattutto la mia scheda grafica siano troppo vecchi oramai... :roll: dovrò aspettare di aggiornare il pc o addirittura cambiarlo...
Sto anche giocando alle avventure free di Ben Jordan che trovo molto carine e poi ho tanti giochi acquistati negli anni, installati e mai giocati che attendono che io mi decida a riprenderli... sarà che ho ripreso a lavorare ma non ho molto le idee chiare in questo periodo :mrgreen:


Atlantis 5 è "Evolution" oppure ho una memoria del cavolo? :lol: Se è quello ci avevo provato ma non ero riuscita a cavarne piedi (poi il proprietario se lo è ripreso quindi non ho proseguito :roll: :mrgreen: )
I Ben Jordan a me sono piaciuti moltissimo, sto ancora aspettando l'ultimo episodio (nel frattempo ho dimenticato tutti i restanti :P ) che dovrebbe spiegare tutte le connessioni precedenti. Però gli altri episodi sono carini assai (soprattutto il quarto)


Atlantis 5 è quello dell' Eredità sacra con protagonista Howard Brooks... ma anche Atlantis Evolution che se non sbaglio dovrebbe essere il quarto è uno di quei giochi installati e piantati lì spesso all'inizio. Di Ben Jordan sto giocando al secondo episodio :D
Salutoni da gaguy!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda avventuriero il giovedì 16 settembre 2010, 16:34

Salve, Vorrei giocare Operation Wintersun ma vorrei sapere il parere su questo giochino. :)
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda nina il venerdì 17 settembre 2010, 17:09

avventuriero ha scritto:Salve, Vorrei giocare Operation Wintersun ma vorrei sapere il parere su questo giochino. :)

[smilie=ok.gif] Giocalo! Secondo me, Undercover - Operation Wintersun è un'avventura grafica molto piacevole, bella storia, enigmi non difficili :wink: hai già letto la rece sul sito, ecco il link:
https://www.adventuresplanet.it/scheda_recensione.php?game=undercover
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda John il venerdì 17 settembre 2010, 18:29

avventuriero ha scritto:Salve, Vorrei giocare Operation Wintersun ma vorrei sapere il parere su questo giochino. :)


Al contrario di Nina io ti devo dare un parere negativo. Molto breve con enigmi spesso senza troppo senso.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda Master Of Lightning il venerdì 17 settembre 2010, 21:21

Ho intenzione di giocare A Runaway 2 =P~
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda ilmio81 il venerdì 17 settembre 2010, 21:29

Master Of Lightning ha scritto:Ho intenzione di giocare A Runaway 2 =P~

ottima idea, vedrai non te ne pentirai e poi per molti il secondo è il migliore della trilogia
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda avventuriero il sabato 18 settembre 2010, 9:42

Runaway 2 é Bellissimo, l'ho rigiocato a causa dell'uscita del tre, e comunque è veramente divertente ed è il migliore della serie.
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: A quale AG state giocando?

Messaggioda avventuriero il sabato 18 settembre 2010, 10:09

Scusate, avventurieri, ma Dreamfall Chapters che fine ha fatto? e meno male che la Funcom ha ricevuto finanziamenti governativi!!
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron