Insomma l'intenzione di questo topic sarebbe proprio di fare un confronto tra i due episodi
Allora, primo punto: come forse si è capito, ho finito di giocare a Black Mirror 1
Che possono dire.. gran bel gioco davvero L'atmosfera è resa in modo impeccabile, fino alla fine non si capisce chi sia il colpevole (si si lo so.. se avessi giocato i due episodi nell'ordine giusto sarebbe stato ancora meglio.. ma per me va benissimo così ), il doppiaggio dei personaggi è favoloso (aveso apprezzato Claudio Moneta come Christof di Vampire Redemption, ma come Samuel ha davvero superato se stesso )
Secondo punto: come anticipato sopra però mi sono nate alcune domande. Ad esempio
1) Come è possibile che sia Samuel il colpevole di tutti gli omicidi? Non era in Galles quando sono stati uccisi Vick e Robert?
2) Chi ha ucciso William? Nel filmato iniziale si vede che non si è suicidato ma è stato buttato giù dalla torre, ma Samuel era ben lontano dal castello. E chi ha disegnato i vari simboli?
3) A cosa diavolo serve la cripta con l'altare per il rituale? Alla fine del primo episodio Samuel dice che facendo quello che ha fatto (cioè riunendo le chiavi, versando il suo sangue e leggendo il libro) ha spezzato la maledizione. Se fosse stato davvero così semplice questo lavoro non poteva farlo qualche suo antenato cinquecento anni prima invece che separare le chiavi ai quattro venti? Se la maledizione è stata davvero spezzata perchè nel secondo episodio Darren ha lo stesso delle visioni? Quale è lo scopo di Angelina alla fine del secondo episodio? Facendo fare a Darren praticamente le stese cose che ha fatto Samuel alla fine del primo episodio non si dovrebbe spezzare la maledizione? O semplicemente Samuel ha preso una cantonata e facendo quello che ha fatto lui non ha spezzato un bel niente (ma al massimo ha evocato qualcosa)?
4) Che parentela c'è tra i Gordon di Black Mirror e Eleonor e Richard del Galles? Dall'albero genealogico che si vede nel 2 sembra che uno dei due sia fratello/sorella di William. Eleonor dovrebbe essere una Gordon visto che le tombe di famiglia nel galles sono dei suoi antenati e non di quelli di Richard. Però nel 2 Richard viene chiamato esplicitamente Gordon. Chi deu due allora è fratello/sorella di William? Anche l'altro fa comunque parte della famiglia?
5) Quanti anni ha Bates se da più di 70 anni è al servizio della famiglia Gordon?