Login with a social network:

Seria A Stagione 2009/2010

Siete tifosi? Lo sport è la vostra vita? Discutiamone qui.

Moderatore: John

Chi vincerà il campionato???

Inter
11
42%
Juventus
5
19%
Milan
1
4%
Roma
3
12%
Fiorentina
2
8%
Genoa
0
Nessun voto
Napoli
3
12%
Lazio
0
Nessun voto
Udinese
0
Nessun voto
Altro
1
4%
 
Voti totali : 26

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda Baggino il lunedì 25 gennaio 2010, 16:17

...ragazzi, che bella giornata per "esordire" anche nella sezione sportiva di questo forum...
ovviamente posso farlo per iscritto, ma non potrei fare la stessa cosa "a voce", per il semplice fatto che la voce non c'è più!!!
serata incredibile a san siro... da montagne russe... un inizio straordinario, con uno sneijder in serata di grazia (come accade ormai sempre più spesso), un 1-0 dopo pochi minuti e un bottino che al quarto d'ora avrebbe già potuto essere ben più consistente.
Poi, prima "picchiata" nell'umore da montagne russe: in 10 uomini da metà primo tempo, e la sensazione che quella che era cominciata come una partita fantastica potesse da un momento all'altro trasformarsi in un incubo.
Un secondo tempo in (ovvia) sofferenza, ma all'improvviso la fiammata che riporta in alto l'umore e in basso la voce... 2-0, con piccolo regalo da parte del solito Didone!!!
quando tutto sembrava avviarsi verso un finale più o meno tranquillo, ecco la nuova doccia fredda: rigore, inter in 9, e altri 5 minuti da giocare sotto (si pensava) di un solo gol e ben due uomini.
Alla parata di Julio, portiere da 15/20 punti a stagione, si è dato fondo a quel barlume di voce rimasta...
quello che resta è il ricordo delle emozioni di una partita che un arbitro incompetente (da entrambe le parti) ha provato inutilmente a rovinare, rendendola solamente "epica", un gran freddo, uno scatolone di borocillina in ufficio, e la serata (finora) più bella del 2010.

P.S.: forse non si è capito, ma sono interista... 8) 8) 8)
il mio stesso nick è in onore di uno dei più grandi di sempre con la ns maglia...
Baggino
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 11:54
Località: Milano

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il lunedì 25 gennaio 2010, 18:15

Vittoria decisamente meritata ieri sera.
Credo che i troppi elogi fatti al Milan in questo periodo gli abbiano fatto più male che altro vedendo la partita di ieri sera. L'impressione è stata di una squadra che si è dimenticata dei suoi problemi che in queste ultime giornate era riuscita a mascherare ma non ad eliminare. Si è trovata davanti una squadra che ha dimostrato carattere e grinta cosa che unita alla maggiore qualità ed esperienza dei giocatori è stata fatale.

Riguardo l'arbitro alla fine devo dire che l'unica decisione giusta della partita è stata proprio l'espulsione di Sneijder(almeno in termini di regolamento), per il resto ha sbagliato decisamente l'approccio alla partita, rendendola nervosa sin da subito e non dimostrando di poterla controllare.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda theurban il lunedì 25 gennaio 2010, 20:00

John ha scritto:Riguardo l'arbitro alla fine devo dire che l'unica decisione giusta della partita è stata proprio l'espulsione di Sneijder(almeno in termini di regolamento), per il resto ha sbagliato decisamente l'approccio alla partita, rendendola nervosa sin da subito e non dimostrando di poterla controllare.

sono d'accordo con te per quanto riguarda l'arbitro!
per quanto riguarda la partita invece secondo me ieri non è stato il milan a giocare male.. infatti secondo me farà bene in questo campionato.. secondo me è l'inter che è nettamente superiore a qualsiasi squadra italiana, per ora nessuna può competere! se l'inter decide di giocare non c'è nessuna squadra che possa tenerle il passo e nelle partite importanti si vede la freschezza e la preparazione atletica dei suoi giocatori! l'unico problema che l'inter ha è la Champions.. ma è solo psicologioco.. potrebbe far bene anche lì! per il resto.. sempre e solo forza Lecce!
Sto giocando: Botanicula
Ultima AG giocata: New York Crimes, Voto: 80

Le mie 5 AG preferite:
1) Monkey Island (saga)
2) The Longest Journey
3) Runaway (saga)
4) The Wishpered World
5) Machinarium
theurban
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 18:21
Località: Lecce-Arezzo

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il lunedì 25 gennaio 2010, 20:16

Al Milan è mancata quella cattiveria che dovrebbe avere una squadra più debole che gioca contro un più forte. Forse come ho detto prima i risultati delle ultime partite li hanno ingannati sulle loro vere qualità(e di quelle dell'Inter) e si sono ritrovati sorpresi quando hanno trovato una squadra decisamente combattiva.
Oppure è solamente merito dell'Inter che come rosa penso possa entrare tranquillamente tra le prime 4 del mondo, quando ci mette il carattere ha le possibilità di vincere con chiunque. Il problema è che il carattere lo tira fuori solo nei derby e quando si trova con l'acqua alla gola
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda Baku il lunedì 25 gennaio 2010, 22:09

Concordo con Theurban, credo che ieri l'Inter abbia trovato la serata giusta, sicuramente la rosa è di primissimo livello, ma non mi spiego come mai, fatichi con Bari e Siena e poi faccia una partita simile con il Milan!
Ieri le è andato tutto per il verso giusto, e anche nel momento peggiore, hanno trovato il carattere e la grinta per mantenere il risultato e addirittura arrotondarlo!

Il Milan ha mostrato alcuni limiti in fase di impostazione e di contenimento, anche se non mi sento di criticarla più di tanto, in quanto qualcosa ha fatto vedere e bene o male ha espresso qualcosa di positivo, solo che ieri, non ce n'era per nessuno :?
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda Baggino il martedì 26 gennaio 2010, 0:05

Baku ha scritto:non mi spiego come mai, fatichi con Bari e Siena e poi faccia una partita simile con il Milan! :?[/quote

...a chi lo dici...
sapessi quanto ti quoto...

Baku ha scritto:Ieri le è andato tutto per il verso giusto :?[/quote

ecco, questo magari non lo quoto... non mi pare proprio la volta giusta per dire una cosa simile...



Baku ha scritto:solo che ieri, non ce n'era per nessuno :?


...però se concludi così direi che siamo d'accordo praticamente su tutto... :D
Baggino
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 11:54
Località: Milano

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il martedì 26 gennaio 2010, 1:31

Baku ha scritto:Concordo con Theurban, credo che ieri l'Inter abbia trovato la serata giusta, sicuramente la rosa è di primissimo livello, ma non mi spiego come mai, fatichi con Bari e Siena e poi faccia una partita simile con il Milan!


Semplicemente con Bari e Siena non mette la grinta ed il carattere che ha messo ieri sera mentre gli avversari lo fanno. C'è da dire che sarebbe comunque impossibile giocare tutte le partite in quel modo, dovresti fare affidamento sul gioco, cosa che l'Inter non ha, quindi rischia. Poi a giocatori di altissimo livello che in un modo o nell'altro la situazione la risolvono
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda Baku il martedì 26 gennaio 2010, 11:37

Baggino ha scritto:
...però se concludi così direi che siamo d'accordo praticamente su tutto... :D


Praticamente si :mrgreen: :mrgreen:

John ha scritto:
Baku ha scritto:Concordo con Theurban, credo che ieri l'Inter abbia trovato la serata giusta, sicuramente la rosa è di primissimo livello, ma non mi spiego come mai, fatichi con Bari e Siena e poi faccia una partita simile con il Milan!


Semplicemente con Bari e Siena non mette la grinta ed il carattere che ha messo ieri sera mentre gli avversari lo fanno. C'è da dire che sarebbe comunque impossibile giocare tutte le partite in quel modo, dovresti fare affidamento sul gioco, cosa che l'Inter non ha, quindi rischia. Poi a giocatori di altissimo livello che in un modo o nell'altro la situazione la risolvono


John quello che dici tu è vero, però l'Inter è una squadra strana, non dimentichiamo che in Champions contro il Barcellona non è nemmeno sceso in campo per ben 2 volte! E io non credo che una squadra che affronta il club più forte del mondo, non sia motivata...
C'è secondo me qualcosa che ancora non gira ,perchè in campionato riesce sempre a portare a casa il risultato anche quando gioca malissimo, quella con il Milan è stata, a mio avviso, la partita più concreta e solida che abbia fatto fino ad ora.

Forse non dipende solo dai nerazzurri ma anche dagli avversari che hanno davanti, il Milan per esempio è una squadra che gioca molto la palla e aggredisce poco, questo favorisce l'Inter, che può giocare la palla come vuole o ancora meglio, sfruttare i tanti svarioni difensivi rossoneri ripartendo di contropiede!
Bari e Siena, così come il Barcellona, sono squadre che pressano molto e ti fanno giocare poco, se poi metti che il barcellona in difesa non è altalenante come il Milan senza Nesta, capisci perchè anche volendo l'Inter soffra tremendamente questi avversari.
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il martedì 26 gennaio 2010, 13:20

In coppa campioni mi è sempre sembrata una squadra spaventata, con il Barcellona soprattutto. Basta vedere Mourinho, con il Milan incitava il pubblico con il Barcellona era nascosto in un angolino.
Con il Milan probabilmente sanno che hanno la possibilità di vincere, in coppa questa certezza non c'è sia perchè gli avversari sono più forti sia perchè c'è un certo "blocco da Champions".

Poi naturalmente dipende anche dal tipo di gioco dell'avversario, come dici te giocare contro il Milan se si riesce a metterli sotto pressione diventa facile. Però sono convinto che il fattore psicologico abbia influito ancora di più
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il giovedì 28 gennaio 2010, 15:07

Sembra che ormai in casa Juve la prima scelta sia diventata Benitez(ci mancherebbe, io farei qualunque cosa per prenderlo). Il problema è che difficilmente prima della fine del campionato sarà possibile portarlo a Torino quindi si pensa ad un traghettatore per questi ultimi mesi. Si è parlato di Trapattoni ma l'ipotesi più probabile dovrebbe essere Zaccheroni
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda rai il venerdì 29 gennaio 2010, 0:26

Secondo me arriverà Gentile...anche se danno per molto probabile Zaccheroni, Gentile è un uomo-Juve e x me è la scelta + probabile.Comunque, visto che la Juve ha perso anche stasera, penso che domani verrà presa la decisione definitiva, non si può + aspettare ormai!
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda Baggino il venerdì 29 gennaio 2010, 1:24

...non vorrei sembrare aggressivo, ma anche stasera appena tornato da san siro un messaggino lo lascerei...
che bello "seccare" milan e juve nella stessa settimana... 8)
ok, scusate... in ogni caso, non una bella partita...
migliori in campo: i meno attesi!!! materazzi "di qua" e felipe melo "di là"... =D> =D> =D>
sta di fatto che la vecchia signora DEVE inventarsi qualcosa... in questo modo davvero la stagione rischia di diventare catastrofica...
io non sono certo che la colpa sia tutta dell'allenatore (IMHO le responsabilità stanno un po' più su...), ma ripeto: qualcosa VA FATTO...
se poi dopo i mondiali arriva lippi, beh... contento lui...
Baggino
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 11:54
Località: Milano

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il venerdì 29 gennaio 2010, 1:53

Dopo la sconfitta di stasera dovrebbe essere definitivamente segnato il destino di Ferrara. Domani la dirigenza dovrebbe far sapere le proprie decisione. Ormai è quasi sicuro l'arrivo di Zaccheroni fino a giugno.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda Baku il venerdì 29 gennaio 2010, 12:00

John ha scritto:Dopo la sconfitta di stasera dovrebbe essere definitivamente segnato il destino di Ferrara. Domani la dirigenza dovrebbe far sapere le proprie decisione. Ormai è quasi sicuro l'arrivo di Zaccheroni fino a giugno.


I piani della società Juve, sono ormai chiari, loro cercavano un allenatore giovane che il prossimo anno avrebbe affiancato Lippi nella gestione della squadra... piccolo problema.... il giovane tanto sperato e atteso si è rivelato poco utile e non all'altezza, che fare ora?

La possibilità di prendere 1 allenatore più esperto c'è e c'è sempre stata, ma loro vogliono dare carta bianca a Lippi, un SIGNOR ALLENATORE,però, non si sognerebbe mai e poi mai di fare da traghettatore o ancora peggio da rimpiazzo, ecco perchè fino ad ora Ferrara ha tirato tanto pur avendo scarsissimi risultati!
I calcoli in casa Juve sono stati troppo forfettari e poco concreti e i risultati si vedono.. la scelta quindi è , o buttare nel WC questo campionato, cercando di salvare quel che si può e puntando tutto nel prossimo campionato, oppure fregarsene dei calcoli e prendere 1 allenatore che possa puntare alla Champions e portare concretezza nella squadra...
La Juve credo abbia scelto la prima strada.

Io comincio a essere fortemente curioso delle scelte che farà Lippi in chiave mondiale, anche se so gia che tipo di decisioni prenderà, la nazionale è composta per 3/4 da giocatori Juventini, che per ora stanno tutti deludendo e giocando malissimo, anzi se devo essere sincero, eliminado De Rossi, Di Natale e Pirlo, tutto gl'altri giocatori della nazionale titolare stanno esprimendo un calcio pessimo e qualitativamente scadente!
Che farà Lippi, vedendo l'evidente stato di forma dei suoi cari, cercherà di sostituire qualcuno, mettendo gente che effettivamente merita e che puo dare qualcosa in più a questa nazionale?
Oppure optera per 2 belle fette di salame sugl'occhi e continuerà a testa bassa con i vari Cannavaro, Grosso,Gattuso e Toni?

Io punto tutto sulla seconda :? !!!
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il venerdì 29 gennaio 2010, 13:41

Baku ha scritto:I piani della società Juve, sono ormai chiari, loro cercavano un allenatore giovane che il prossimo anno avrebbe affiancato Lippi nella gestione della squadra... piccolo problema.... il giovane tanto sperato e atteso si è rivelato poco utile e non all'altezza, che fare ora?

La possibilità di prendere 1 allenatore più esperto c'è e c'è sempre stata, ma loro vogliono dare carta bianca a Lippi, un SIGNOR ALLENATORE,però, non si sognerebbe mai e poi mai di fare da traghettatore o ancora peggio da rimpiazzo, ecco perchè fino ad ora Ferrara ha tirato tanto pur avendo scarsissimi risultati!
I calcoli in casa Juve sono stati troppo forfettari e poco concreti e i risultati si vedono.. la scelta quindi è , o buttare nel WC questo campionato, cercando di salvare quel che si può e puntando tutto nel prossimo campionato, oppure fregarsene dei calcoli e prendere 1 allenatore che possa puntare alla Champions e portare concretezza nella squadra...
La Juve credo abbia scelto la prima strada.


Molta della colpa della situazione è della società. L'anno scorso non si è fatta problemi ad eliminare Ranieri alla prima incertezza nonostante un buon campionato, quest'anno hanno aspettato finchè la situazione non si è rivelata estremamente critica. E' chiaro che le scelte le ha fatte qualcun'altro.
Non sò cosa riuscirà a fare ora Zaccheroni ma credo che sia necessario dare un minimo di organizzazione e qualche certezza alla squadra visto che l'impegno e la voglia di risalire da parte dei giocatori mi sembra ci sia

Baku ha scritto:Io comincio a essere fortemente curioso delle scelte che farà Lippi in chiave mondiale, anche se so gia che tipo di decisioni prenderà, la nazionale è composta per 3/4 da giocatori Juventini, che per ora stanno tutti deludendo e giocando malissimo, anzi se devo essere sincero, eliminado De Rossi, Di Natale e Pirlo, tutto gl'altri giocatori della nazionale titolare stanno esprimendo un calcio pessimo e qualitativamente scadente!
Che farà Lippi, vedendo l'evidente stato di forma dei suoi cari, cercherà di sostituire qualcuno, mettendo gente che effettivamente merita e che puo dare qualcosa in più a questa nazionale?
Oppure optera per 2 belle fette di salame sugl'occhi e continuerà a testa bassa con i vari Cannavaro, Grosso,Gattuso e Toni?

Io punto tutto sulla seconda :? !!!


Anche secondo me si andrà per la seconda. Per carità, qualche giocatore d'esperienza ci può stare, però si rischia di chiamare troppi giocatori che sono in fase calante. Al posto di un Cannavaro che stà colando a picco(la difesa della Juve è Chiellini e basta) vedrei molto meglio un Nesta che stà facendo un gran campionato e un giovane come Ranocchia che stà giocando molto bene.
Però sono convinto che alla fine ci troveremo con la solita nazionale, e faremo puntualmente schifo
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda Baku il venerdì 29 gennaio 2010, 17:23

E' ufficiale, la Juve ha esonerato Ferrara e preso Zaccheroni!!!

Come metterà in campo la Juve il nuovo allenatore?? Userà il tanto amato 3-4-3 ( in disuso da qualche anno), o continuerà con lo schema proposto da Ferrara?
Si aprono le scommesse :mrgreen:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il venerdì 29 gennaio 2010, 18:03

Baku ha scritto:E' ufficiale, la Juve ha esonerato Ferrara e preso Zaccheroni!!!

Come metterà in campo la Juve il nuovo allenatore?? Userà il tanto amato 3-4-3 ( in disuso da qualche anno), o continuerà con lo schema proposto da Ferrara?
Si aprono le scommesse :mrgreen:


Difficile che adotti una difesa a 3(con il Milan non giocava a 4?), ormai la usano pochissime squadre.
Penso che alla fine giocherà con il 4-3-1-2 visto che la squadra è stata costruita per giocare così. A meno di cambiamenti dovuti agli infortuni credo sia il modulo più adatto.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda nina il venerdì 29 gennaio 2010, 19:17

Baku ha scritto:E' ufficiale, la Juve ha esonerato Ferrara

:mrgreen: Adesso che è disoccupato passerà tutto il tempo a mangiare budini! Ciro, eri troppo cioccolatoso!!! [smilie=ride.gif]
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il venerdì 29 gennaio 2010, 19:23

nina ha scritto:
Baku ha scritto:E' ufficiale, la Juve ha esonerato Ferrara

:mrgreen: Adesso che è disoccupato passerà tutto il tempo a mangiare budini! Ciro, eri troppo cioccolatoso!!! [smilie=ride.gif]


:mrgreen:
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Seria A Stagione 2009/2010

Messaggioda John il domenica 31 gennaio 2010, 23:58

Risultati della 22a

Bari - Palermo 4-2
Cagliari - Fiorentina 2-2
Catania - Udinese 1-1
Chievo - Bologna 1-1
Juve - Lazio 1-1
Milan - Livorno 1-1
Napoli - Genoa 0-0
Parma - Inter Rinviata a Mercoledì 10 Febbraio
Roma - Siena 2-1
Sampdoria - Atalanta 2-0

Classifica

Inter 49
Milan 41
Roma 41
Napoli 38
Juve 34
Palermo 34
Sampdoria 33
Cagliari 32
Bari 32
Genoa 32
Fiorentina 31
Chievo 29
Parma 29
Bologna 24
Lazio 22
Livorno 22
Udinese 21
Catania 20
Atalanta 17
Siena 13

Giornata che vede la Roma che aggancia il Milan(con una partita in meno) al secondo posto.
Zaccheroni pareggia la prima sulla panchina della Juve.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

PrecedenteProssimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti