Login with a social network:

Ritorno nel Castello, una nostalgica avventura testuale...

Il mondo delle avventure testuali, dagli albori ai giorni nostri

Ritorno nel Castello, una nostalgica avventura testuale...

Messaggioda ilbak il mercoledì 16 gennaio 2019, 16:09

Ciao!
Sono il Bak ed ho scritto una nostalgica avventura testuale dal titolo "Ritorno nel Castello", un omaggio alle avventure testuali dell'era DOS.

Immagine

Come tradizione dei giochi di quel periodo il gioco offre la possibilità di giocare la storia di un eroe senza nome che decide di avventurarsi in un castello in cerca di tesori. A voi la possibilità di lasciarvi incuriosire o meno dalla storia e dalle sue sfumature: scoprire di più sul protagonista o sulla storia del castello e magari anche sulla connessione tra i due...

E' un esperimento, il "numero zero" di una serie di videogiochi che prendono il nome di "swibook" e che vogliono unire la semplicità del libro all'interattività del videogioco con un'interfaccia essenziale e che permette con un touch/click di interagire con la storia.
Attualmente la grafica è provvisoria: ho iniziato settimana scorsa a presentarlo e da settimana prossima inizieranno le riprese delle location per una versione più "completa" e fruibile...
Da appassionati di genere mi permetto di invitarvi a provarlo in anteprima, basta un browser web per visitare il sito: https://www.ilbak.it/rnc/

Grazie per il tempo che dedicherete al gioco!
ilbak
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2018, 13:50
Località: Reggio Calabria

Re: Ritorno nel Castello, una nostalgica avventura testuale.

Messaggioda asterix777 il mercoledì 16 gennaio 2019, 18:48

Ciao il Bak, grazie a te per la segnalazione.
L'ho provata per pochi istanti e cominciava ad incuriosirmi. Vedo inoltre che è aggiornata alle modalità odierne di interazione, con i comodi click piuttosto che il classico parser.
Complimenti per il tuo progetto e tienici aggiornati! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Ritorno nel Castello, una nostalgica avventura testuale.

Messaggioda ilbak il mercoledì 16 gennaio 2019, 21:18

asterix777 ha scritto:Ciao il Bak, grazie a te per la segnalazione.
L'ho provata per pochi istanti e cominciava ad incuriosirmi. Vedo inoltre che è aggiornata alle modalità odierne di interazione, con i comodi click piuttosto che il classico parser.
Complimenti per il tuo progetto e tienici aggiornati! :wink:

Grazie!
Sì io stesso sono un appassionato di avventure "a riga di comando" (il titolo è un omaggio al genere) ma come scritto l'idea è di un'interfaccia che permetta di fare tutto con un click/touch e che non sia stressante. Questo ha ampliato molto il "target" del gioco, mi è capitato di genitori che hanno dato il link ai figli per giocarci insieme e lo trovo un aneddoto significativo... :D
ilbak
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2018, 13:50
Località: Reggio Calabria

Re: Ritorno nel Castello, una nostalgica avventura testuale.

Messaggioda ilbak il venerdì 18 gennaio 2019, 13:56

Durante un'intervista radiofonica sui miei progetti ho avuto modo di parlare anche di swibook e Ritorno nel Castello...

Immagine

Penso sia un aggiornamento di rilievo quindi spero di fare cosa gradita linkando l'estratto della trasmissione riguardo questo argomento...
ilbak
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2018, 13:50
Località: Reggio Calabria


Torna a Interactive Fiction

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron