Login with a social network:

Narrativa Interattiva 2017

Il mondo delle avventure testuali, dagli albori ai giorni nostri

Narrativa Interattiva 2017

Messaggioda Tsam il martedì 13 giugno 2017, 16:20

Nella vita è importante celebrare sempre i propri avi; non potevamo quindi esimerci dal segnalare il concorso organizzato dagli amici di Oldgamesitalia, intitolato Narrativa Interattiva 2017 e dedicato ai genitori delle avventure grafiche.

Questa estate vi verrà così chiesto di cimentarvi in almeno tre dei sedici titoli proposti, tutte avventure testuali rilasciate nel corso del 2016, ed esprimere il vostro voto per stabilire il vincitore dell'unico concorso dedicato all'interactive fiction in Italia.

La pagina ufficiale riporta tutte le informazioni utili per poter scaricare, in maniera del tutto gratuita, i titoli in gara, un gradevole mix fra opere anche concettalmente diverse fra loro. Buon parser a tutti!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Narrativa Interattiva 2017

Messaggioda Festuceto il giovedì 15 giugno 2017, 18:14

Speriamo di riuscire ad appassionare alle avventure testuali tanti avventurieri, ma per qualcuno, con qualche capello bianco, potrebbe essere un occasione per riscoprire un genere che si è saputo rinnovare, un po' in sordina, restando al passo con i tempi e le nuove tecnologie.
La vita è un balocco!
Festuceto
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 21:13

Re: Narrativa Interattiva 2017

Messaggioda Tsam il venerdì 6 ottobre 2017, 15:29

È davvero tempo di avventure testuali su Adventure's Planet, con la chiusura di quello che possiamo tranquillamente ritenere il più importante riconoscimento italiano legato al mondo della IF; stiamo parlando del concorso Narrativa Interattiva 2017, organizzato dagli amici di oldgamesitalia, che ha visto nominare i vincitori proprio in questi giorni.

Al primo posto Dietro l'Angolo di Paolo Lucchesi, con ai piedi del podio il duo Vallarino-FixABug, rispettivamente con Zigamus e Il Segreto di Castel Lupo; per una cronaca dei vari riconoscimenti assegnati, vi lasciamo al sito ufficiale, con il suggerimento di continuare a provare comunque i titoli proposti, lasciando vivere in voi lo spirito dell'avventura.

Buon parser a tutti!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06


Torna a Interactive Fiction

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron