Login with a social network:

Il segreto di Castel Lupo

Il mondo delle avventure testuali, dagli albori ai giorni nostri

Il segreto di Castel Lupo

Messaggioda Tsam il domenica 17 gennaio 2016, 13:35

Prodotti, o meglio avventure, dedicate alla fascia più giovane della nostra popolazione sono difficili da trovare; la necessità di coniugare enigmi, interfacce non sempre accessibili e storie che sappiano affascinare (oltre che raccontare) sono infatti requisiti di non facile reperimento.

Fortunatamente, quella che vi raccontiamo oggi è la storia di un gruppo di impavidi sviluppatori che hanno deciso di coniugare il piacere delle origini (le avventure testuali) insieme alla loro evoluzione anni '90 (i libri game) e a quel pizzico di sfida che ha reso celebre il nostro passatempo preferito; il loro nome è Fix-A-Bug e il titolo di cui vi parliamo è Il Segreto di Castel Lupo.

Il Segreto di Castel Lupo è un libro interattivo dove il destino dei protagonisti è nelle mani dei lettori! Simon e Violet Weird, i valorosi gemelli, hanno appena scoperto di essere i discendenti di un folle alchimista vissuto nel 1500… e di aver ereditato il suo antico castello nel cuore delle Alpi! Quale agghiacciante segreto si nasconde nei sotterranei di quel maniero decrepito? Segui i protagonisti attraverso le stanze di Castel Lupo; decidi come proseguire l’avventura; usa gli oggetti e risolvi gli enigmi; interagisci con gli altri personaggi fino a svelare l’ultimo mistero! Tra perfidi cavalieri, mostri di plastilina, mummie centenarie e giardinieri diabolici, questa sarà davvero una vacanza indimenticabile per i gemelli Weird…

Dal punto di vista del gameplay , il gioco prevede un'interfaccia testuale a link (per interagire dovrete cliccare la descrizione dell'oggetto e dell'azione), la possibilità di vivere due avventure simili ma distinte (nei panni di Simon e Violet), 12 personaggi con cui interagire e oltre 30 stanze ricche di enigmi. Il materiale, su cui impegnarsi, di certo non manca.

Nato come esperimento per invogliare i più giovani alla lettura (la fascia "target" è 8+), questa applicazione mobile (presto disponibile per sistemi iOS e android), si è poi rivelata lungo il cammino come uno di quei titoli capaci di coinvolgere anche gli avventurieri più maturi; nel mentre che attendiamo il rilascio ufficiale, vi lasciamo quindi con qualche immagine e alla mercé della vostra fantasia...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Il segreto di Castel Lupo

Messaggioda Tsam il mercoledì 5 ottobre 2016, 11:33

Produzione tutta italiana che abbiamo già avuto il piacere di conoscere su queste pagine, Il Segreto di Castel Lupo ha ora raggiunto la sua incarnazione finale, con l'inserimento della storia di Violet come ultimo tassello per concludere il primo capitolo della trilogia.

Disponibile sia per Android che per sistemi iOS, questo titolo prevede due versioni, raggiungibili rispettivamente dai seguenti link (Android Free - Android a pagamento - iOS free - iOS a pagamento); la differenza fra le due riguarda unicamente la possibilità di non visualizzare annunci pubblicitari durante l'esperienza di gioco e di finanziare il seguito di questa avvincente avventura. Siete pronti ad esplorare il castello?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06


Torna a Interactive Fiction

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron