x leggio
x libro
ari libro
leggi libro
Esibito con maestosa fierezza sui vessilli che sventolavano dalle torri del tuo castello, il drago è sempre stato il simbolo del tuo casato, una dinastia di valorosi principi guerrieri che per secoli ha difeso il volgo teutonico dagli attacchi stranieri. Inizialmente era bianco, poi tu lo hai fatto diventare nero perché rappresentasse al meglio il tuo status di principe delle tenebre.
Presa.
Il leggio di legno su cui è posata la tua inestimabile copia del Necronomicon.
Scritto con il sangue e rilegato in pelle umana, il Necronomicon è un testo maledetto di cui molti preferiscono addirittura negare l'esistenza. Per secoli la Chiesa ha tentato di cancellarne ogni traccia, dopo averlo messo all'indice già nei dintorni dell'anno 1000. Molti di coloro che se ne sono serviti, per evocare il Maligno in ogni sua forma e visitare i luoghi terrificanti dell'oltretomba, sono finiti a bruciare tra le fiamme dell'inferno insieme agli stessi demoni che avevano tentato di assoggettare. Tu però che non temi la morte perché sei già morto hai sempre saputo sfruttare al meglio il potere del Necronomicon. Anche adesso ti basta una rapida occhiata all'indice del libro per trovare ciò che cerchi: l'invocazione al demone Praseidimio, un essere spaventoso che già in passato ti è stato molto utile. Per riaverlo al tuo servizio, ti basterà chiamarlo per nome nel momento che riterrai più opportuno.
[Il tuo punteggio è appena aumentato di tre punti.]
Non puoi aprire Necronomicon.
Scritto con il sangue e rilegato in pelle umana, il Necronomicon è un testo maledetto di cui molti preferiscono addirittura negare l'esistenza. Per secoli la Chiesa ha tentato di cancellarne ogni traccia, dopo averlo messo all'indice già nei dintorni dell'anno 1000. Molti di coloro che se ne sono serviti, per evocare il Maligno in ogni sua forma e visitare i luoghi terrificanti dell'oltretomba, sono finiti a bruciare tra le fiamme dell'inferno insieme agli stessi demoni che avevano tentato di assoggettare. Tu però che non temi la morte perché sei già morto hai sempre saputo sfruttare al meglio il potere del Necronomicon. Anche adesso ti basta una rapida occhiata all'indice del libro per trovare ciò che cerchi: l'invocazione al demone Praseidimio, un essere spaventoso che già in passato ti è stato molto utile. Per riaverlo al tuo servizio, ti basterà chiamarlo per nome nel momento che riterrai più opportuno.
Shogun ha scritto:Ho letto tutte le 8 pagine tutto d'un fiato.
Sono ancora in tempo a partecipare o è troppo tardi?
Non vedi nulla del genere.
Corridoio
Al di là della croce tracciata per terra per impedirti di attraversare il passaggio, c'è questo stretto corridoio che va da ovest a est, congiungendo la sala dei pipistrelli con la ripida scalinata di pietra che dovrebbe condurre fuori dal rifugio, verso l'oscuro dedalo di grotte che ne nasconde l'ingresso. Sul pavimento, il soffitto e le pareti, puoi vedere altri segni e simboli magici, tracciati per scongiurare la tua fuga, ma il cui nefasto potere su di te è vanificato dalla maledizione che hai ricevuto da Lilith.
L'impossibilità di vedere il riflesso della tua immagine è una delle cose che detesti di più della tua condizione di vampiro, per questo trovi abominevole il gigantesco specchio che ti si para innanzi a est, nel tuo cammino verso la libertà. I tuoi persecutori le hanno studiate proprio tutte per tenerti prigioniero nel tuo stesso nascondiglio! Impossibile da coprire, aggirare o scavalcare per via delle sue considerevoli dimensioni, lo specchio è proprio davanti alle scale e finché non troverai il modo di toglierlo di mezzo sarà impossibile per te uscire dal rifugio.
Invochi il nome del demone e subito Praseidimio appare, stagliandosi davanti ai tuoi occhi rossi come un'entità informe ma dotata di immensi poteri. Nel corso dei secoli hai fatto innumerevoli sacrifici umani per propiziarti la sua «malevolenza» e ora speri che Praseidimio sia di nuovo pronto ad aiutarti.
Il demone si ricorda bene di te e ti saluta quasi con affetto: «Martin Voigt, ben tornato tra noi! Abbiamo sentito la tua mancanza in questi ultimi dieci anni, ma sappiamo che ora sei pronto a recuperare il tempo perduto, tornando a fare del mondo il tuo regno di tenebra. Per questo ti concediamo la possibilità di realizzare un tuo desiderio, se lo riterremo opportuno.»
Warhammer ha scritto:scusate, mi sono appassionato anche io a questo stupendo gioco , che neanche a dirlo e ricco dio fascino e mistero .
ma una domanda, forse la versione che ho installato io differenzia , perche nella sala delle torture la bottiglia è sul pavimento e la maschera appesa alla catene , ma non cè verso di scorgere nessuna nicchia, per recuperare la famigerata chiave . qualcuno ne sa più di me, per il resto grazie dei mille suggerimenti .
Shogun ha scritto:Siete spariti tutti?
Vabbè vado avanti io...
Non conosco bene i comandi: può andare un
>Parla a Praseidimio:
"Distruggi lo specchio"
(al demone Praseidimio)
«Parlami pure del desiderio che vorresti realizzare» ti dice Praseidimio, «e io deciderò se esaudirti o meno.»
La scure colpisce lo specchio senza neppure scalfirlo. Evidentemente è infrangibile.
«Pensa bene a quale desiderio realizzare» ti dice Praseidimio. «Come sai, noi demoni dell'inferno siamo molto potenti e non amiamo essere disturbati per cose di poco conto.»
Questo è un verbo che non conosco.
(al demone Praseidimio)
Praseidimio si rifiuta di esaudire il tuo desiderio.
>Chiudi gli occhi
>Est
Chiudere gli occhi non servirà a far sparire lo specchio.
Praseidimio svolazza nell'aria intorno a te, ansioso di dare il suo contributo alla definitiva vittoria del male sul bene.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti