Login with a social network:

Darkiss - Giocata collettiva

Il mondo delle avventure testuali, dagli albori ai giorni nostri

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Fantasya il martedì 26 aprile 2016, 19:54

thanks :wink:

x leggio
x libro
ari libro
leggi libro
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il mercoledì 27 aprile 2016, 15:12

>x bandiera
Esibito con maestosa fierezza sui vessilli che sventolavano dalle torri del tuo castello, il drago è sempre stato il simbolo del tuo casato, una dinastia di valorosi principi guerrieri che per secoli ha difeso il volgo teutonico dagli attacchi stranieri. Inizialmente era bianco, poi tu lo hai fatto diventare nero perché rappresentasse al meglio il tuo status di principe delle tenebre.


>prendi bandiera
Presa.


>x leggio
Il leggio di legno su cui è posata la tua inestimabile copia del Necronomicon.


>x libro
Scritto con il sangue e rilegato in pelle umana, il Necronomicon è un testo maledetto di cui molti preferiscono addirittura negare l'esistenza. Per secoli la Chiesa ha tentato di cancellarne ogni traccia, dopo averlo messo all'indice già nei dintorni dell'anno 1000. Molti di coloro che se ne sono serviti, per evocare il Maligno in ogni sua forma e visitare i luoghi terrificanti dell'oltretomba, sono finiti a bruciare tra le fiamme dell'inferno insieme agli stessi demoni che avevano tentato di assoggettare. Tu però che non temi la morte perché sei già morto hai sempre saputo sfruttare al meglio il potere del Necronomicon. Anche adesso ti basta una rapida occhiata all'indice del libro per trovare ciò che cerchi: l'invocazione al demone Praseidimio, un essere spaventoso che già in passato ti è stato molto utile. Per riaverlo al tuo servizio, ti basterà chiamarlo per nome nel momento che riterrai più opportuno.

[Il tuo punteggio è appena aumentato di tre punti.]


>apri libro
Non puoi aprire Necronomicon.


>leggi libro
Scritto con il sangue e rilegato in pelle umana, il Necronomicon è un testo maledetto di cui molti preferiscono addirittura negare l'esistenza. Per secoli la Chiesa ha tentato di cancellarne ogni traccia, dopo averlo messo all'indice già nei dintorni dell'anno 1000. Molti di coloro che se ne sono serviti, per evocare il Maligno in ogni sua forma e visitare i luoghi terrificanti dell'oltretomba, sono finiti a bruciare tra le fiamme dell'inferno insieme agli stessi demoni che avevano tentato di assoggettare. Tu però che non temi la morte perché sei già morto hai sempre saputo sfruttare al meglio il potere del Necronomicon. Anche adesso ti basta una rapida occhiata all'indice del libro per trovare ciò che cerchi: l'invocazione al demone Praseidimio, un essere spaventoso che già in passato ti è stato molto utile. Per riaverlo al tuo servizio, ti basterà chiamarlo per nome nel momento che riterrai più opportuno.


>
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Fantasya il mercoledì 27 aprile 2016, 15:17

pronuncia Praseidimio
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda manny il mercoledì 27 aprile 2016, 15:50

penso che vada pronunciato davanti allo specchio che ostruisce il passaggio di quel corridoio a est della sala dei pipistrelli
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Shogun il mercoledì 27 aprile 2016, 19:22

Ho letto tutte le 8 pagine tutto d'un fiato.
Sono ancora in tempo a partecipare o è troppo tardi?
Shogun
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 23 luglio 2015, 0:20

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Fantasya il mercoledì 27 aprile 2016, 20:25

Puoi aggregarti, e siamo felici della tua partecipazione :wink:
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il lunedì 2 maggio 2016, 9:06

Shogun ha scritto:Ho letto tutte le 8 pagine tutto d'un fiato.
Sono ancora in tempo a partecipare o è troppo tardi?


A bordo a bordo! :)
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il lunedì 2 maggio 2016, 9:08

>pronuncia Praseidimio
Non vedi nulla del genere.




consiglio un altro verbo.. più appropriato per l'occasione ;)
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Shogun il lunedì 2 maggio 2016, 9:25

Est
Est
Sud
Est
Invoca Praseidimio



[info: i corridoi / cunicoli / passaggi, contano come stanze quando diamo i comandi di spostamento?]
Shogun
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 23 luglio 2015, 0:20

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il lunedì 2 maggio 2016, 17:23

>e
>e
>s
>e
Corridoio
Al di là della croce tracciata per terra per impedirti di attraversare il passaggio, c'è questo stretto corridoio che va da ovest a est, congiungendo la sala dei pipistrelli con la ripida scalinata di pietra che dovrebbe condurre fuori dal rifugio, verso l'oscuro dedalo di grotte che ne nasconde l'ingresso. Sul pavimento, il soffitto e le pareti, puoi vedere altri segni e simboli magici, tracciati per scongiurare la tua fuga, ma il cui nefasto potere su di te è vanificato dalla maledizione che hai ricevuto da Lilith.

L'impossibilità di vedere il riflesso della tua immagine è una delle cose che detesti di più della tua condizione di vampiro, per questo trovi abominevole il gigantesco specchio che ti si para innanzi a est, nel tuo cammino verso la libertà. I tuoi persecutori le hanno studiate proprio tutte per tenerti prigioniero nel tuo stesso nascondiglio! Impossibile da coprire, aggirare o scavalcare per via delle sue considerevoli dimensioni, lo specchio è proprio davanti alle scale e finché non troverai il modo di toglierlo di mezzo sarà impossibile per te uscire dal rifugio.


>invoca praseidimio
Invochi il nome del demone e subito Praseidimio appare, stagliandosi davanti ai tuoi occhi rossi come un'entità informe ma dotata di immensi poteri. Nel corso dei secoli hai fatto innumerevoli sacrifici umani per propiziarti la sua «malevolenza» e ora speri che Praseidimio sia di nuovo pronto ad aiutarti.

Il demone si ricorda bene di te e ti saluta quasi con affetto: «Martin Voigt, ben tornato tra noi! Abbiamo sentito la tua mancanza in questi ultimi dieci anni, ma sappiamo che ora sei pronto a recuperare il tempo perduto, tornando a fare del mondo il tuo regno di tenebra. Per questo ti concediamo la possibilità di realizzare un tuo desiderio, se lo riterremo opportuno.»
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Warhammer il lunedì 9 maggio 2016, 17:22

scusate, mi sono appassionato anche io a questo stupendo gioco , che neanche a dirlo e ricco dio fascino e mistero .
ma una domanda, forse la versione che ho installato io differenzia , perche nella sala delle torture la bottiglia è sul pavimento e la maschera appesa alla catene , ma non cè verso di scorgere nessuna nicchia, per recuperare la famigerata chiave . qualcuno ne sa più di me, per il resto grazie dei mille suggerimenti .
Warhammer
 

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Shogun il lunedì 9 maggio 2016, 20:29

Siete spariti tutti?
Vabbè vado avanti io...

Non conosco bene i comandi: può andare un
>Parla a Praseidimio:
"Distruggi lo specchio"


P.S.: @Warhammer non conosco il gioco, ma credo che alcuni eventi vengano generati casualmente
Shogun
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 23 luglio 2015, 0:20

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il martedì 10 maggio 2016, 10:45

Warhammer ha scritto:scusate, mi sono appassionato anche io a questo stupendo gioco , che neanche a dirlo e ricco dio fascino e mistero .
ma una domanda, forse la versione che ho installato io differenzia , perche nella sala delle torture la bottiglia è sul pavimento e la maschera appesa alla catene , ma non cè verso di scorgere nessuna nicchia, per recuperare la famigerata chiave . qualcuno ne sa più di me, per il resto grazie dei mille suggerimenti .


Bella domanda, lo confesso, in quanto questi elementi dovrebbero essere fissi (perlomeno la nicchia). Che versione hai scaricato? Nel caso ti consiglio di prendere quella di Zodiac che è il riferimento che stiamo seguendo qui.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il martedì 10 maggio 2016, 10:48

Shogun ha scritto:Siete spariti tutti?
Vabbè vado avanti io...

Non conosco bene i comandi: può andare un
>Parla a Praseidimio:
"Distruggi lo specchio"


>parla
(al demone Praseidimio)
«Parlami pure del desiderio che vorresti realizzare» ti dice Praseidimio, «e io deciderò se esaudirti o meno.»


>distruggi specchio
La scure colpisce lo specchio senza neppure scalfirlo. Evidentemente è infrangibile.

«Pensa bene a quale desiderio realizzare» ti dice Praseidimio. «Come sai, noi demoni dell'inferno siamo molto potenti e non amiamo essere disturbati per cose di poco conto.»
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Fantasya il martedì 10 maggio 2016, 13:19

mmh...
desidero che distruggi lo specchio
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il mercoledì 11 maggio 2016, 15:40

>desidero che distruggi lo specchio
Questo è un verbo che non conosco.


ma se...

>chiedi specchio
(al demone Praseidimio)
Praseidimio si rifiuta di esaudire il tuo desiderio.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Shogun il martedì 17 maggio 2016, 12:05

Ragioniamo.
Uno specchio ci blocca la strada.
Non riusciamo nemmeno a guardarlo perché odiamo il fatto di non poter vedere la nostra immagine riflessa.

E se...

>Chiudi gli occhi
>Est


(mi ricorda l'enigma di Monkey Island, quando il povero Guybrush viene legato a una pietra e gettato in fondo al mare... "raccogli pietra")
Shogun
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 23 luglio 2015, 0:20

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Fantasya il martedì 17 maggio 2016, 13:09

>Chiudi gli occhi
>Est


bella idea :!:
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il mercoledì 18 maggio 2016, 9:29

Purtroppo non funziona

>CHIUDI GLI OCCHI
Chiudere gli occhi non servirà a far sparire lo specchio.

Praseidimio svolazza nell'aria intorno a te, ansioso di dare il suo contributo alla definitiva vittoria del male sul bene.


Il vostro compagno sembra proprio impaziente... :D
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Fantasya il mercoledì 18 maggio 2016, 13:09

chiedi teletrasporto
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

PrecedenteProssimo

Torna a Interactive Fiction

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti