Login with a social network:

Darkiss - Giocata collettiva

Il mondo delle avventure testuali, dagli albori ai giorni nostri

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda manny il mercoledì 26 agosto 2015, 19:26

Tsam ha scritto:>inserisci medaglione nella fessura
Infili il medaglione nella fessura, lasciando che la catenella penda lungo la parete.

Ottima intuizione; questo è probabilmente uno degli enigmi meno scontati dell'avventura, almeno a mio vedere


Beh nell'inventario c'è solo un oggetto, il medaglione, per cui è abbastanza normale secondo me pensare di infilarlo nella fessura. sai poi meglio di me che di leve bloccate nelle ag ce ne sono a bizzeffe e che spesso si sbloccano proprio inserendo qualcosa nelle fessure.

abbassa leva
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3639
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il giovedì 27 agosto 2015, 15:06

C'è solo un oggetto, ma per una fortunata coincidenza :D

>tira leva
Abbassi la leva e senti uno scatto.


>apri porta
Ora hai aperto la porta.


>s
Cella
Molti dei disgraziati che si sono battuti per mettere fine alle tue gesta efferate hanno trascorso qui le loro ultime ore di vita, nell'attesa di conoscere quale terrificante sorte gli avresti riservato per avere osato opporsi al tuo diabolico dominio. Catturati dal tuo esercito di zingari nei dintorni del castello o sul crinale della montagna mentre tentavano di mettere in atto i loro sciagurati propositi, venivano segregati in questa claustrofobica cella e abbandonati nella tenebra più fitta per giorni e notti, senza poter bere né mangiare, fino a quando non ti sentivi abbastanza ispirato da prenderti cura di loro. Le pareti, il soffitto, il pavimento e la stessa porta sono ricoperti di graffiti - alcuni dei quali scritti col sangue - che riportano maledizioni e preghiere di ogni genere, (quasi) tutte rimaste inaudite, a quanto pare. L'uscita che dà sulla sala dei serpenti è a nord.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda manny il venerdì 28 agosto 2015, 15:08

in attesa che torni fantasya
x pavimento
x soffitto
x pareti
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3639
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Fantasya il sabato 29 agosto 2015, 14:01

x graffiti
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il lunedì 31 agosto 2015, 9:48

>x graffiti
Tra gli innumerevoli e deliranti messaggi scritti sulle pareti della cella, trovi qualcosa che potrebbe essere interessante: una formula magica che pare abbia il potere di richiamare gli spiriti dei morti dall'oltretomba.



Le altre azioni non sortiscono effetti interessanti.

(per esempio:

>x pareti
Graffiti che riportano maledizioni e preghiere di ogni genere, tra cui una formula magica che pare abbia il potere di richiamare gli spiriti dei morti dall'oltretomba.


)
già che ci siamo

>x formula
Una formula magica in grado di richiamare gli spiriti dall'oltretomba.


D'ora in avanti risponderò anche più volte al giorno per dare un po' di ritmo :D
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Fantasya il lunedì 31 agosto 2015, 19:43

memorizza formula magica
pronuncia formula magica
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il martedì 1 settembre 2015, 13:09

>impara formula
Hai imparato la formula magica per richiamare gli spiriti dall'oltretomba. Ora per vedere se funziona ti basterà recitarla nel luogo più appropriato
.

>recita formula
Reciti la formula magica ma non accade nulla.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda manny il martedì 1 settembre 2015, 14:07

complimenti fantasya. non avrei mai usato impara
torniamo indietro
nord
ovest
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3639
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il martedì 1 settembre 2015, 16:08

>n
>o

Sala delle torture
Nonostante siano passati dieci lunghi anni dall'ultima volta che ti sei servito di questi formidabili strumenti di dolore e di morte, la sala delle torture è ancora impregnata dell'odore della paura e del sangue degli sventurati che ci hanno messo piede. Se ti concentri, riesci a sentire le loro urla, che oggi come allora ti danno più di un brivido di piacere. Anche se qui non c'è tutto lo spazio che avevi al castello, la collezione di «ferri del mestiere» che sei riuscito a portare quaggiù è comunque notevole. Il posto d'onore è occupato, al centro della stanza, da una minacciosa Vergine di Norimberga ma, tra le catene che pendono dal soffitto, puoi vedere anche una ruota, una gogna e la gabbia arrugginita in cui ti divertivi a rinchiudere - questo lo ricordi bene! - i compagni dei disgraziati che eri impegnato a torturare, di modo che vedessero bene quale atroce destino gli sarebbe presto toccato. A est c'è il passaggio che si affaccia sulla sala dei serpenti.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Fantasya il mercoledì 2 settembre 2015, 20:57

x strumenti
x catene
prendi catene
x vergine
x ruota
x gogna
x gabbia

Visto che quan è morta tante gente: recita formula
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il venerdì 4 settembre 2015, 9:52

>x strumenti
La collezione di strumenti di tortura che hai portato qua dentro comprende una minacciosa vergine di Norimberga, una letale ruota, una terribile gogna, alcune lunghe catene e una inquietante gabbia.


>x catene
Il rumore che facevano queste catene mentre torturavi i malcapitati che c'erano appesi era musica per le tue orecchie! Un tintinnio delizioso, che ti auguri di tornare presto a sentire!



>prendi catene
Sono attaccate al soffitto.


>x vergine
Considerata uno dei più formidabili strumenti di tortura della storia dell'uomo, la Vergine di Norimberga è un armadio a misura d'uomo e di forma vagamente femminile, con le ante internamente cosparse di lunghi aculei in grado di penetrare a fondo il corpo della vittima senza ledere alcun organo vitale, causando una lenta e atroce morte per dissanguamento. In realtà, i tuoi prigionieri erano già abbastanza dissanguati quando li chiudevi qua dentro, però era favoloso ascoltare i loro lamenti mentre venivano straziati dagli aculei.

La Vergine di Norimberga è chiusa.

Guardandoti intorno ti sembra che manchi qualcosa qua.


>x ruota
Una ruota della tortura.


>x gogna
Una gogna di legno, fissata al pavimento da una robusta impalcatura di ferro.

La gogna è chiusa.


>apri gogna
Apri la gogna, rimpiangendo di non avere nessuno da metterci, poi la richiudi ripromettendoti di tornare presto a usarla con qualche intrepido cacciatore di vampiri.

Guardandoti intorno ti sembra che manchi qualcosa qua.


>x gabbia
La gabbia in cui chiudevi i tuoi prigionieri per farli assistere alle micidiali torture che infliggevi ai loro compagni.

La gabbia è chiusa.

Dentro la gabbia vedi uno scheletro.


>apri gabbia
Sembra essere chiusa a chiave.


>recita formula
Meglio di no. Se lo spirito dello scheletro tornasse davvero dall'oltretomba, potrebbe volersi vendicare di chi lo ha ridotto così.


>apri vergine
Ora hai aperto la Vergine di Norimberga.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda manny il sabato 5 settembre 2015, 10:30

x vergine non so se si può esaminare la vergine aperta
x scheletro
prendi scheletro

Guardandoti intorno ti sembra che manchi qualcosa qua.
[/b] mmm...perplesso...
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3639
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il lunedì 7 settembre 2015, 6:32

>x vergine non so se si può esaminare la vergine aperta

Considerata uno dei più formidabili strumenti di tortura della storia dell'uomo, la Vergine di Norimberga è un armadio a misura d'uomo e di forma vagamente femminile, con le ante internamente cosparse di lunghi aculei in grado di penetrare a fondo il corpo della vittima senza ledere alcun organo vitale, causando una lenta e atroce morte per dissanguamento. In realtà, i tuoi prigionieri erano già abbastanza dissanguati quando li chiudevi qua dentro, però era favoloso ascoltare i loro lamenti mentre venivano straziati dagli aculei.

La Vergine di Norimberga è aperta.

La Vergine di Norimberga è vuota.


>x scheletro
Questo fetido mucchio d'ossa è tutto ciò che resta del reverendo Maximilian Bauer. Un altro folle che ha suscitato la tua ira, con un bislacco tentativo di ridurti all'impotenza con un esorcismo, e che per questo hai condannato a essere sbranato vivo dai ratti delle caverne. Probabilmente, quando lo hai catturato e chiuso nella gabbia, si aspettava di essere «solo» torturato e lasciato a morire di fame e di sete, com'era capitato a tanti altri prima di lui. Tu però ti sentivi particolarmente ispirato, quella notte, e così hai deciso di affidarti alle tue straordinarie capacità di telepatia per allestire una esecuzione coi fiocchi! Impossibile dimenticare la faccia che fece il reverendo quando vide l'orda di ratti entrare nella sala delle torture e poi riversarsi nella gabbia, su di lui...


>prendi scheletro
Forse prima faresti meglio a aprire la gabbia.


>apri gabbia
Sembra essere chiusa a chiave.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda manny il martedì 8 settembre 2015, 10:35

mi aspettavo qualcosa di più da questa stanza delle torture, invece sembra non esserci nulla. in realtà pare che manchi qualcosa, ma non so come trovarla.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3639
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il mercoledì 9 settembre 2015, 22:59

Premesso che avete ancora da esplorare, la prima regola delle AT è esplorare tutto l'esplorabile :)
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda manny il giovedì 10 settembre 2015, 19:01

e proseguiamo allora...fiduciosi di uscire presto da questo sotterraneo...
est
est
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3639
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il venerdì 11 settembre 2015, 7:02

>est
>est
Deposito
Sei entrato in quello che sembra essere una specie di deposito: una stanza scavata nella roccia, priva di qualsiasi decorazione, in cui probabilmente conservavi alcuni dei tuoi vestiti e i più comuni arnesi che potevano servirti nelle tue sanguinarie scorribande. Un grosso armadio di legno tarlato occupa per intero la parete di fondo della stanza, mentre per terra puoi notare un polveroso baule. A ovest torni alla sala dei serpenti.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Fantasya il venerdì 11 settembre 2015, 14:43

x armadio
x baule
apri armadio
apri baule
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il venerdì 11 settembre 2015, 15:34

>x armadio
Un vecchio armadio di legno tarlato.

L'armadio è chiuso.


>x baule
Un oggetto a cui sei particolarmente affezionato. Per secoli hai utilizzato questo pesante baule (che una volta non era così pesante) per portare fuori dal nascondiglio i cadaveri dei tuoi prigionieri, fatti a pezzi con la tua formidabile scure, per gettarli in pasto ai lupi che nella notte si aggiravano per il pendio montuoso.

Il baule è chiuso.


>apri armadio
Hai aperto l'armadio, trovando un mantello nero.


>apri baule
Hai aperto il baule, trovando una scure.


>prendi mantello nero
Preso.


>prendi scure
Presa.


>x scure
Gli occhi ti scintillano mentre osservi la scure con cui facevi a pezzi i cadaveri delle tue vittime, prima di gettarli in pasto ai lupi.


>x mantello
È indossando questo funereo mantello di velluto nero che hai compiuto le tue imprese più efferate, spargendo terrore per tutto il mondo e distruggendo chiunque osasse opporsi al tuo oscuro dominio. La sua sola vista ti dà forza e sicuramente indossarlo di nuovo ti potrebbe aiutare a recuperare l'energia di un tempo.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda manny il lunedì 14 settembre 2015, 9:47

vediamo se con questi due nuovi oggetti possiamo distruggere lo specchio
indossa mantello
ovest
nord
est
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3639
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

PrecedenteProssimo

Torna a Interactive Fiction

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti