Login with a social network:

Darkiss - Giocata collettiva

Il mondo delle avventure testuali, dagli albori ai giorni nostri

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il martedì 15 settembre 2015, 17:21

>indossa mantello
Indossi il mantello e ti senti subito più malvagio.


>e
Lo specchio ti blocca la strada.


niente da fare, sorry
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda manny il martedì 15 settembre 2015, 18:49

Tsam ha scritto:niente da fare, sorry

ricapitolando: non so a cosa serve la scure (pensavo servisse a rompere lo specchio), non so come aprire la porta metallica dalla combinazione a 4 cifre visto che l'indizio SPERR è di cinque lettere, non so cosa manca nella sala delle torture. insomma vado alla grande! :mrgreen: dunque ci ritoccherà ripercorrere tutte le stanze sperando di trovare quello che ci è sfuggito...vediamo se fantasya ha qualche idea in mente, altrimenti ricominciamo il giro.
Edit: che la scure non serva a rompere la gabbia o meglio ancora ad aprire la bara bianca nella sala dei pipistrelli?
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3639
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Fantasya il mercoledì 16 settembre 2015, 0:13

Edit: che la scure non serva a rompere la gabbia o meglio ancora ad aprire la bara bianca nella sala dei pipistrelli?

Prova!
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 16 settembre 2015, 11:25

Io sto in silenzio ma continuo a seguirvi (anche perchè questa avventura testuale mi è piaciuta molto) :)
Se per caso rimaneste bloccati bloccati posso provare a darvi un indizio senza svelare troppo :wink:
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda manny il mercoledì 16 settembre 2015, 16:02

e proviamo allora la prima ipotesi...
ovest
apri bara
l'oggetto viene usato in automatico vero?
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3639
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il mercoledì 16 settembre 2015, 17:07

Ovviamente l'oggetto non viene usato in automatico. Salvo rari casi, ma non è questo.

Io dire che un buon giro complessivo, andando a guardare bene bene in giro per la cripta, potrebbe essere utile.

>apri bara con scure
Alzi la scure e la abbatti con tutta la forza di cui sei capace sulla bara bianca, iniziando a fracassarne il coperchio finemente decorato. Continui nell'opera di demolizione fino a scorgere, tra i resti del feretro devastato, ciò che resta di quello che una volta era stato un bellissimo corpo di donna. Sabrina è stata dunque sepolta viva nella sua stessa bara! I tuoi aguzzini non hanno avuto pietà nemmeno di una così leggiadra fanciulla, condannandola a una morte spaventosa che dovrà essere vendicata al più presto, insieme alla tua raccapricciante e dissennata esecuzione.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda manny il giovedì 17 settembre 2015, 11:34

x resti del feretro
x bara aperta
ora mi fermo per lasciar spazio a fantasya
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3639
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il venerdì 18 settembre 2015, 10:19

>x bara
La bara in cui riposava Sabrina, demolita a colpi di scure per riportare alla «luce» i resti della tua amante
.

Entrambe le azioni danno il medesimo risultato.

Direi che ci sono molti elementi per portare avanti il gioco, ma non siete attenti osservatori :D
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Fantasya il domenica 20 settembre 2015, 13:35

recita formula
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il lunedì 21 settembre 2015, 15:21

Quando la classe non è acqua

>recita formula
Allargando le braccia per accogliere le arcane forze che ti accingi a evocare, reciti la formula magica che hai scovato tra i graffiti della cella. Un sortilegio misterioso, che prima di oggi ti era del tutto sconosciuto e che però funziona alla perfezione visto che, non appena termini di pronunciare le parole della formula, il fantasma di Sabrina appare davanti ai tuoi occhi, fuoriuscendo dalla bocca del cadavere.

«Oh, Martin!» esclama la sepolcrale apparizione. «Hai visto come mi hanno ridotto quei bastardi? Sono stati il professor Anderson e la sua cricca, quelli che erano già venuti a cercare tue tracce giù in paese. Alla fine sono riusciti a scoprire dove ci nascondevamo. Sono piombati una mattina all'accampamento, poco dopo l'alba. Erano in tanti e bene armati, gli zingari si sono lasciati cogliere di sorpresa e sono stati sopraffatti e trucidati nel giro di poche ore.»

«Io sono stata risparmiata, ma solo per subire una sorte peggiore» continua a raccontare lo spettro. «Sapevano bene chi ero e dicevano che a me sarebbe toccato un trattamento speciale. Mi hanno strappato i vestiti di dosso e tagliato i capelli a zero. Mi hanno frustato e picchiato a sangue, per permettermi di "espiare le mie colpe", poi mi hanno impresso il marchio del vampiro. Quando mi hanno condotto qua sotto, avevo già? subito così tanti supplizi che non stavo più in piedi. Prima di legarmi e seppellirmi viva nella bara, mi hanno costretto ad assistere alla tua esecuzione e quello è stato il momento più terribile.»

«Io ho provato ad avvertirti del loro arrivo» riprende Sabrina dopo una interruzione causata dalla tensione che quegli eventi terribili ancora provocano in lei. «Ho gridato e gridato e gridato con quanto fiato avevo in gola, mentre ci inoltravamo nel cunicolo che conduceva alla tua cripta. Ma tu dormivi, non ti svegliavi e loro ti hanno impalato e decapitato come un volgare bandito, tu che da secoli eri il signore di tutte queste terre e il padrone di tutti i destini dei loro abitanti. Oh Martin, rivederti e sapere che sei tornato in vita beffando un'altra volta il demonio mi dà una gioia immensa, perché ora sono certa che la mia morte sarà vendicata insieme alla tua e chi ci ha fatto del male perirà tra atroci tormenti. Un giorno magari troverai anche il modo di tirarmi fuori di qui e portarmi lontano da questo luogo maledetto, l'inferno, dove non c'è scampo al dolore, al rimpianto, alla paura e tutto brucia, brucia, bruciaaa!»

Improvvisamente il cadavere di Sabrina e i resti della bara prendono fuoco davanti ai tuoi occhi, come se fossero stati raggiunti dalle stesse fiamme dell'inferno che tormentano l'anima della ragazza. Mentre osservi il piccolo incendio divampare al centro della sala, ti pare quasi di vedere lo spirito di Sabrina svanire da questa oscura realtà terrena per fare il definitivo ritorno a quella eterea e straziante dell'oltretomba.

[Il tuo punteggio è appena aumentato di quattro punti.]
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda manny il martedì 22 settembre 2015, 11:20

complimenti fantasya! =D> =D>
vediamo se sabrina ha lasciato qualcosa prima di scomparire
x bara
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3639
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il giovedì 24 settembre 2015, 9:06

>x bara

Uno spettacolo terrificante, che ti fa capire quanto sei fortunato a essere un malvagio vampiro immortale, che mai e poi mai finirà a bruciare fra le fiamme dell'inferno.

Improvvisamente ti viene in mente che SPERR potrebbe significare Esse per Erre.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Fantasya il domenica 27 settembre 2015, 20:49

non convinta provo
vai in biblioteca
cerca esse per erre
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il lunedì 28 settembre 2015, 17:17

Mi spiace, ma la biblioteca non sembra essere un bel posto dove cercare informazioni su esse per erre. Però, se posso dare un consiglio, vi suggerirei di guardare bene alcune delle stanze in cui siete passati ;)
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda manny il lunedì 28 settembre 2015, 20:06

Tsam ha scritto:vi suggerirei di guardare bene alcune delle stanze in cui siete passati

e allora est. iniziamo dalla stanza più vicina
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3639
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il mercoledì 30 settembre 2015, 22:05

>e

Sala dei ragni
La spiacevole sensazione di non essere solo è la prima cosa che avverti quando entri in questa stanza. Disegnati sulle pareti, il pavimento e il soffitto, i giganteschi ragni neri che ti circondano da ogni parte rappresentano anche per te una compagnia piuttosto inquietante. Benché immobili e poco più che stilizzati, appaiono terribilmente vitali con gli occhi gialli scintillanti e le mandibole spalancate, pronti a irretirti nella enorme ragnatela che avvolge l'intera stanza per divorarti come il miserabile insetto che appari al loro cospetto. A sud ritorni alla camera dei pipistrelli, a est e a ovest puoi esplorare altre stanze del nascondiglio, a nord invece vedi una massiccia porta metallica.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda manny il mercoledì 30 settembre 2015, 23:40

esaminiamo ciò che è sfuggito la prima volta
x pareti
x pavimento
x soffitto
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3639
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il lunedì 5 ottobre 2015, 9:08

>x pareti
Probabilmente sei stato tu stesso a dipingere questi ragni. La pittura è sempre stata una tua grande passione, che nel corso dei secoli hai avuto modo di coltivare con grande impegno, raggiungendo - come in questo caso - risultati notevoli. Al momento ti sfugge il motivo per cui hai deciso di tappezzare la stanza di ragni, comunque sono veramente tanti, anche se non sapresti esattamente dire quanti.


>x soffitto
Esamini con cura il soffitto, senza trovare nulla di interessante.


>x pavimento
Esamini con cura il pavimento, senza trovare nulla di interessante.


Credo che la strada da intraprendere sia in un elemento ricorrente... ;)..
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda manny il mercoledì 7 ottobre 2015, 18:35

ma tutte queste creature dipinte possono diventare vive?
provo recita formula ma non credo funzioni
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3639
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il mercoledì 7 ottobre 2015, 23:53

>recita formula

Reciti la formula magica ma non accade nulla
.

oggetto giusto, azione sbagliata :D
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

PrecedenteProssimo

Torna a Interactive Fiction

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti