Login with a social network:

Darkiss - Giocata collettiva

Il mondo delle avventure testuali, dagli albori ai giorni nostri

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il giovedì 13 agosto 2015, 10:32

>siediti sulla poltrona
Con tutto quello c'è da fare sarebbe meglio evitare di stravaccarsi in poltrona!


>guarda sotto la poltrona
Non trovi niente di interessante.


>apri cassetto
Hai aperto il cassetto, trovando un medaglione.


>prendi foglio
Dubito che queste carte ti serviranno a qualcosa.


>esamina libri
In realtà la mole di libri che vedi qua dentro è solo una piccola parte di quella, decisamente più grande, che hai collezionato nel corso dei secoli alla biblioteca del castello. Comunque non mancano, tra i testi più recenti, le vampiresche storie scritte da Bram Stoker, Joseph Sheridan Le Fanu, John William Polidori, Charles Nodier, Prosper Mérimée, Marcel Schwob, Stanislaus Eric Stenbock, Julian Osgood Field e infine da Anne Rice e Fred Saberhagen.

Poi ci sono gli altrettanto spaventosi racconti di Edgar Allan Poe, Ambrose Bierce, Howard Phillips Lovecraft, Stephen King, Clive Barker, senza dimenticare i deliranti scritti di Franz Kafka, Tommaso Landolfi e Dino Buzzati.

Da nessuna parte però trovi traccia del Necronomicon, l'orrido volume di magia nera di cui tante volte ti sei servito nel corso dei secoli per allestire riti sacrileghi e tributi sanguinari a Valmar e agli altri potentissimi dei della notte. Per un attimo ti viene in mente di averlo lasciato alla biblioteca del castello, poi pensi con orrore che potrebbe essere stato trafugato dai tuoi uccisori. Infine, ti convinci di averlo nascosto da qualche altra parte, peccato che non ricordi assolutamente dove.


>esamina scaffali
Addossati alle pareti della stanza, gli scaffali della tua biblioteca traboccano dei libri che hai letto in questi secoli per combattere la solitudine che attanaglia ogni vampiro.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il giovedì 13 agosto 2015, 10:33

Domanda: in questo caso ad esempio credo sarà chiaro che vorrete prendere il medaglione (o almeno credo); volete che in questi casi intervengo io svolgendo un'azione logica? così come anche i vari esamina etc etc quando sono scontati.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda manny il giovedì 13 agosto 2015, 14:44

Tsam ha scritto:in questo caso ad esempio credo sarà chiaro che vorrete prendere il medaglione (o almeno credo); volete che in questi casi intervengo io svolgendo un'azione logica?

si, io sono d'accordo

Tsam ha scritto:così come anche i vari esamina etc etc quando sono scontati.

se sono scontati per me va bene

quest'indizio SPERR mi lascia perplesso. :-k non credo si riferisca alla combinazione della cassaforte perché quella è a quattro cifre, mentre qui le lettere sono cinque. vorrei cercare questo nome fra i libri degli scaffali, ma non saprei come scrivere il comando.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3639
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Fantasya il giovedì 13 agosto 2015, 20:03

Tsam ha scritto:
in questo caso ad esempio credo sarà chiaro che vorrete prendere il medaglione (o almeno credo); volete che in questi casi intervengo io svolgendo un'azione logica?


va bene anche per me.

prendi medaglione
guarda medaglioone


per ora anche io non saprei che libri predere o spostare quindi contunuarei l'esplorazione
est
est
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il venerdì 14 agosto 2015, 9:00

>prendi medaglione
Preso.

>x medaglione
Un pesante medaglione d'oro con inciso il tuo nome e una catenella per indossarlo.


>cerca sperr fra i libri
Non hai scoperto niente di interessante, consultando i libri.


>e

>e

Tempio
Sei entrato in una piccola stanza dipinta di nero, che ha l'aria di essere una specie di tempio. Davanti a te, un inginocchiatoio di legno si staglia al cospetto di un grande quadro dalla cornice dorata, appeso alla parete di fondo. Il soggetto dell'opera, ritratto con incredibile realismo, è una bellissima donna dal volto pallido e i lunghi capelli neri, che ti fissa con espressione voluttuosa. Dopo un attimo, capisci che si tratta di Lilith, la splendida e feroce vampira che più di mille anni fa ti ha precipitato in questo sanguinario abisso di tenebre, permettendoti di bere dal suo sangue dopo aver affondato per innumerevoli volte i suoi lunghi canini acuminati nel tuo intonso e soffice collo. Molto tempo è trascorso da allora, ma tu non hai mai dimenticato l'incontro che ha cambiato per sempre la tua vita (e la tua morte). Così hai creato questo luogo di preghiera per rimanere in contatto con lei, certo che un giorno Lilith risponderà alle tue invocazioni e tornerà da te. A ovest, c'è il passaggio che riporta alla sala dei ragni.


>esamina quadro

Probabilmente sei stato tu stesso a dipingere questo quadro, per conservare un ricordo nitido dell'immagine di colei che ti ha trasformato in una creatura immortale e dotata di immensi poteri. Lilith era veramente stupenda e per te fu amore al primo sguardo. La incontrasti che eri già un uomo, avevi ventisei anni e una grande esperienza in fatto di donne. In qualità di giovane rampollo di una delle famiglie più ricche della regione eri molto ambito da tutte le fanciulle della zona, che si sforzavano in ogni modo di conquistare le tue attenzioni. Ma per te una valeva l'altra, ti divertivi a cambiare continuamente compagna per provare sempre nuove emozioni, senza mai pensare a niente di serio. Ti piaceva stare con ognuna di loro, dentro e fuori dal letto, nessuna però era mai riuscita a conquistare il tuo cuore, nè tanto meno a convincerti a sposarti. Poi arrivò Lilith e tutto cambiò.

La incontrasti una sera a un ricevimento organizzato dalla tua famiglia proprio per permetterti di fare nuove conoscenze, nella speranza che finalmente ti capitasse davanti la donna della tua vita. Lei giunse alla tua villa insieme a un cugino di cui non ricordavi neanche il nome. Era bellissima e la sua insolita vivacità ti affascinò subito. La freschezza del suo aspetto la faceva apparire molto giovane, eppure da come parlava sembrava aver già visto e fatto un sacco di cose. Non appena riuscisti a rimanere da solo con lei, la prendesti per mano per portarla tra le ombre del bosco della tua tenuta, dove nessuno vi avrebbe disturbato.

Pensavi che una ragazza così esuberante non avrebbe avuto problemi a farsi prendere tra gli alberi, ma alla fine fu lei a prendere te. Quando ti accorgesti che i suoi occhi si erano tinti di rosso come due rubini e i suoi canini erano diventati mostruosamente lunghi, era troppo tardi per tornare indietro. Ancora adesso però sei grato a Lilith di non averti lasciato scappare. Mai avresti immaginato il piacere che si prova mentre un vampiro affonda i denti nel tuo collo e ti succhia il sangue fin quasi all'ultima goccia.

Lilith scomparve subito dopo, ma tornò molte altre notti a trovarti, nel giardino della tua villa o direttamente nella tua camera, dopo che le avevi spalancato la finestra, invitandola a entrare e a dissetarsi di nuovo col tuo sangue. Anche lei parve affezionarsi a te, tanto che per scongiurare la tua morte, dopo averti dissanguato per settimane, decise di farti il dono oscuro che ti avrebbe tramutato in un immortale vagabondo della notte. Poi scomparve per sempre, abbandonandoti al tuo destino col ricordo dei suoi occhi di fuoco e delle sue labbra avide.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda manny il venerdì 14 agosto 2015, 14:35

prima di tornare indietro...
apri medaglione
esamina cornice
guarda dietro il quadro
esamina inginocchiatoio
usa inginocchiatoio (nel senso di inginocchiarsi)
invoca Lilith
scusa il numero di comandi, ma se poi si esce dalla stanza me li dimentico :mrgreen:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3639
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Fantasya il venerdì 14 agosto 2015, 18:57

indossa medaglione
prega sull'inginocchiatoio
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il lunedì 17 agosto 2015, 9:31

Quanti bei comandi (scusate la pausa per ferragosto)....

>apri medaglione
Non puoi aprire il medaglione.


>>x cornice
Ti sarebbe piaciuto racchiudere il quadro di Lilith in una cornice d'oro, alla fine però hai preferito non esporlo all'avidità degli zingari che di tanto in tanto girano quaggiù e ti sei limitato a dargli una classica intelaiatura di legno, comunque abbastanza grande ed elaborata da garantirgli la giusta importanza.


>>inginocchiati
Ti sei inginocchiato davanti al quadro di Lilith.


> prega Lilith
Inginocchiato davanti al quadro che la ritrae, preghi per il ritorno di Lilith, sapendo di averne più che mai bisogno in questo momento di grande difficoltà. Subito non riesci a trovare le parole, poi ti tornano in mente le invocazioni che hai ripetuto per secoli, spasimando per il ritorno dell'unica donna che abbia davvero significato qualcosa per te. Spesso trascorrevano ore intere prima che ti rialzassi, senza che niente accadesse.

Stavolta invece hai appena iniziato a ripetere le tue suppliche quando il ritratto della vampira prende vita e inizia a parlarti, circondato da un mefistofelico alone di luce rossa: «Martin Voigt, quanto tempo è passato dall'ultima volta che ci siamo visti? Mi ero molto rammaricata alla notizia della tua scomparsa e sono felice di riaverti al mio cospetto. Del resto, sono stata proprio io a eseguire il rito che ti ha riportato in vita. Se però pensi che lo abbia fatto per permetterti di vendicarti di chi ti ha ridotto a un pugno di cenere, ti sbagli di grosso. Ho in mente qualcosa di molto più ambizioso e letale per un vampiro malvagio come te! Purtroppo mi sembri ancora molto debole, difficilmente potrai fare molta strada ridotto così. Forse mi toccherà darti ancora un piccolo aiuto per farti recuperare le forze e uscire dalla tua oscura tana. Ma prima dovrò accertare che tu abbia conservato una conoscenza minima delle leggi e delle storie del nostro oscuro mondo. Rispondi a questa domanda e in cambio ti darò qualcosa di abbastanza potente da superare almeno uno degli ostacoli posti sul tuo cammino... Quanti raggi ha il sole rosso di Valmar che splende nelle buie notti di noi vampiri?»


>indossa medaglione
Hai indossato il medaglione.



N.B alcuni suggerimenti, scusate se sono scontati. Nei parser di può abbreviare il comanda esamina con una "X", mentre il verbo usa non può mai essere usato.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda manny il lunedì 17 agosto 2015, 10:06

Tsam ha scritto:Ma prima dovrò accertare che tu abbia conservato una conoscenza minima delle leggi e delle storie del nostro oscuro mondo. Rispondi a questa domanda e in cambio ti darò qualcosa di abbastanza potente da superare almeno uno degli ostacoli posti sul tuo cammino... Quanti raggi ha il sole rosso di Valmar che splende nelle buie notti di noi vampiri?»


Cripta (dentro la bara)
Sepolta nelle viscere della montagna, questa camera scavata nella roccia ospita da tempo immemorabile le tue spoglie immortali, a dispetto di chi ha passato le sue miserabili giornate a darti la caccia nei sotterranei del tuo castello. La bara in cui sei solito riposare troneggia al centro della stanza, su un piedistallo di pietra. Il soffitto è stato affrescato con il sole rosso di Valmar, che con i suoi otto malefici raggi illumina le notti di voi vampiri.


Non credo che esista il comando rispondi... quindi mi limito a scrivere Otto
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3639
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il lunedì 17 agosto 2015, 10:52

>rispondi otto
(a Lilith)
«Risposta esatta, mio caro! Mi congratulo per la tua memoria, si vede che i tuoi poteri non si sono indeboliti poi così tanto in questi dieci anni di oblio. Comunque, per aiutarti a superare gli ostacoli che ancora ti separano dalla libertà, ti darò la mia maledizione» annuncia Lilith, prima di puntare il dito indice contro di te e infondere nel tuo corpo una nuova, strana energia. «Adesso potrai affrontare senza timore i simboli e i sortilegi che i tuoi nemici hanno posto sul tuo cammino. Ricordati comunque che hai da fare ancora molta strada! Una volta uscito dal nascondiglio, non indugiare nei tuoi sciocchi propositi di vendetta, ma raggiungimi subito allo Yoshiwara Club, dove si sta radunando il più grande esercito di vampiri della storia, per preparare l'attacco finale che porterà alla definitiva sottomissione del genere umano. Presto renderemo realtà le fantasie più terrificanti e ci prenderemo ciò che sarebbe dovuto essere sempre stato nostro... il mondo! Non preoccuparti ora di dove sia lo Yoshiwara Club, al momento opportuno l'amore guiderà i tuoi passi!» conclude la vampira prima di sparire in un ultimo accecante lampo di luce rossa.

[Il tuo punteggio è appena aumentato di un punto.]
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Fantasya il mercoledì 19 agosto 2015, 14:13

ovest
sud
est
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il mercoledì 19 agosto 2015, 15:20

>e
Fai per inoltrarti nel passaggio che conduce a est, ma subito il tuo cammino viene spaventosamente interrotto dalla vista di una grande croce bianca disegnata col gesso per terra. Un ostacolo apparentemente invalicabile, che però riesci a superare grazie alla maledizione ricevuta da Lilith, proseguendo verso est.

Corridoio
Al di là della croce tracciata per terra per impedirti di attraversare il passaggio, c'è questo stretto corridoio che va da ovest a est, congiungendo la sala dei pipistrelli con la ripida scalinata di pietra che dovrebbe condurre fuori dal rifugio, verso l'oscuro dedalo di grotte che ne nasconde l'ingresso. Sul pavimento, il soffitto e le pareti, puoi vedere altri segni e simboli magici, tracciati per scongiurare la tua fuga, ma il cui nefasto potere su di te è vanificato dalla maledizione che hai ricevuto da Lilith.

L'impossibilità di vedere il riflesso della tua immagine è una delle cose che detesti di più della tua condizione di vampiro, per questo trovi abominevole il gigantesco specchio che ti si para innanzi a est, nel tuo cammino verso la libertà. I tuoi persecutori le hanno studiate proprio tutte per tenerti prigioniero nel tuo stesso nascondiglio! Impossibile da coprire, aggirare o scavalcare per via delle sue considerevoli dimensioni, lo specchio è proprio davanti alle scale e finché non troverai il modo di toglierlo di mezzo sarà impossibile per te uscire dal rifugio.


>x specchio
Lo specchio è troppo ripugnante per essere esaminato con cura.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda manny il mercoledì 19 agosto 2015, 15:37

ovest
sud
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3639
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il mercoledì 19 agosto 2015, 15:46

>o
>s

Sala dei serpenti
Se non fossi più che avvezzo a raccapriccianti scenari di morte e distruzione, quello che hai ora sotto i piedi ti avrebbe fatto fare un balzo all'indietro. Dipinti sul pavimento della sala, innumerevoli serpenti di ogni colore e dimensione strisciano e si attorcigliano gli uni sugli altri, formando un groviglio apparentemente inestricabile. Alcuni arrivano pure ad arrampicarsi sulle pareti, sfiorando il soffitto e formando disegni dal significato oscuro. Mentre osservi le sottili lingue biforcute che escono dalle loro bocche, ti sembra quasi di sentirli sibilare, maledicendo chi ti ha ridotto così e invocando il tuo ritorno sul trono delle tenebre. A nord trovi il passaggio che riporta alla camera dei pipistrelli, a sud una robusta porta di legno, a est e a ovest gli ingressi di altre due stanze.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda manny il giovedì 20 agosto 2015, 23:30

x porta di legno
apri porta di legno
x disegni
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3639
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il venerdì 21 agosto 2015, 8:33

Temevo che aveste già mollato il colpo :D. Coinvolgete anche amici e parenti! :D

>x porta
La robusta porta di legno che si staglia sulla parete sud della sala dei serpenti è curiosamente priva della serratura. Al suo fianco noti però una leva che potrebbe servire a regolarne il meccanismo di apertura.

La porta è chiusa.


>x disegni
Esamini attentamente i disegni formati dai serpenti attorcigliati sul pavimento e le pareti, ma senza scoprire alcunché di rilevante.


>apri porta
Non si muove di un millimetro.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Fantasya il domenica 23 agosto 2015, 14:04

prendi serpenti
x leva
abbassa leva
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il lunedì 24 agosto 2015, 16:43

>prendi serpenti
Temo sia impossibile.


>x leva
La leva è in posizione alzata (e quindi può essere abbassata o tirata
).

A fianco della leva noti una fessura.

>tira leva
Sembra bloccata.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda manny il lunedì 24 agosto 2015, 16:47

abbassa leva
esamina fessura
inserisci medaglione nella fessura
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3639
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Darkiss - Giocata collettiva

Messaggioda Tsam il lunedì 24 agosto 2015, 17:14

>abbassa leva
Sembra bloccata.


>esamina fessura
La fessura si allunga in verticale tra la leva e la porta.
Forse dovresti provare a infilarci qualcosa dentro e vedere che succede.



>inserisci medaglione nella fessura
Infili il medaglione nella fessura, lasciando che la catenella penda lungo la parete.


Ottima intuizione; questo è probabilmente uno degli enigmi meno scontati dell'avventura, almeno a mio vedere.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

PrecedenteProssimo

Torna a Interactive Fiction

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite