Login with a social network:

Sogno di Sangue

Il mondo delle avventure testuali, dagli albori ai giorni nostri

Sogno di Sangue

Messaggioda Tsam il venerdì 19 giugno 2015, 15:10

Questo è il luogo ufficiale dove poter scambiarsi consigli, suggerimenti e commenti della nuova avventura di Marco Vallarino, Sogno di Sangue.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Sogno di Sangue

Messaggioda Tsam il sabato 20 giugno 2015, 10:07

E' il grande giorno dell'esordio di Sogno di Sangue, la nuova avventura di Marco Vallarino e spin off della saga di Darkiss; Adventure's Planet ha l'onore di ospitare il forum ufficiale (visibile solo se si è loggati al forum stesso), dove l'autore e i giocatori potranno scambiarsi pareri e suggerimenti nell'affrontare il pericolo rappresentato da Martin Voigt, in questa nuova e tenebrosa epopea.

Vi lasciamo con l'incipit del gioco, liberamente scaricabile, certi che il terrore sia già là fuori... coprite il collo!!!!

Martin Voigt è tornato! Il mostro succhiasangue che credevi di aver sconfitto per sempre, dopo avergli piantato un paletto nel cuore, è risorto a nuova vita, grazie a un sortilegio della vampira madre Lilith, ed è pronto a scatenare su di te, professor George Anderson, la sua terribile vendetta.

Con i nuovi, eccezionali poteri ottenuti dall’alleanza con le sacerdotesse del dio Valmar, Martin Voigt e la sua cricca di non morti sono in procinto di scatenare una guerra totale, per sottomettere l’umanità all’oscuro Regno di Darkiss.

Insieme all’equipe di scienziati che si batte al tuo fianco contro le forze del male, sei rimasto l’ultimo baluardo della luce contro le tenebre. Soltanto tu e i tuoi colleghi Jack Newton, Simon Bracker, Robert Sinclair, avete le conoscenze necessarie per fronteggiare l’attacco dei vampiri con una speranza di vittoria. E a quanto pare l’arma che può impedire lo scatenarsi dell’apocalisse non è un un paletto di frassino, un proiettile d’argento, una croce, un raggio di sole o una cascata d’acqua. Ciò che ti permetterà di estinguere la piaga del vampirismo e salvare la terra è un libro.

Celato in un antico tempio sulle alture di Kerjo, una terra tra realtà e fantasia, il volume spiegherebbe come mettere fine alla piaga del vampirismo. Nessuno sa chi l’abbia scritto, come e quando, ma se le storie che circolano sul libro fossero vere, le informazioni in esso contenute potrebbero fare la differenza tra la vita e la morte per voi e soprattutto per te, visto che Martin Voigt è già sulle tue tracce per ucciderti.

Trattandosi di un luogo situato in un altro tempo e in un altro spazio, in un angolo dell’universo molto lontano dal tuo, potrai raggiungere Kerjo soltanto in sogno. Con l’aiuto di Jack Newton, attraverserai i mari dell’inconscio per sbarcare sul tratto di costa più vicino al massiccio montuoso su cui si trova il tempio. Una volta recuperato il libro, dovrai capire come riportarlo indietro, nella realtà da cui provieni, senza perderti, o peggio morire, nel tuo stesso sogno.

Fissi il pendolo magico di Jack Newton che oscilla davanti ai tuoi occhi, finché non ti senti stanco, molto stanco. Così stanco che, senza neppure accorgertene, ti addormenti e inizi a viaggiare lontano, molto lontano. Fino all’inizio di questa nuova avventura…
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Sogno di Sangue

Messaggioda Azalea007 il sabato 20 giugno 2015, 12:42

salve a tutti...pensavo di essere a buon punto per completare velocemente l'avventura ma è da più di un'ora che sono bloccata al punto del muro che mi uccide =( qualcuno sa darmi qualche indizio?
Azalea007
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sabato 20 giugno 2015, 11:36

Re: Sogno di Sangue

Messaggioda Rikiar_thebard il sabato 20 giugno 2015, 13:15

io non riesco a trovare un'arma per lo zombi.. il bastone non riesco ad alzarlo.
e un abbraccio amorevole non ha funzionato contro lo zombi :/
Rikiar_thebard
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sabato 20 giugno 2015, 12:18

Re: Sogno di Sangue

Messaggioda Azalea007 il sabato 20 giugno 2015, 13:27

sei troppo sconvolto per uccidere tua figlia...magari se ti svaghi un po....
Azalea007
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sabato 20 giugno 2015, 11:36

Re: Sogno di Sangue

Messaggioda AndySky21 il sabato 20 giugno 2015, 16:24

Non datemi dell'avido, ma tre monete non mi bastano. Come posso recuperare quella oltre l'ostacolo?
Ah, parlando di "ostacoli"... Qualcuno ha un oggetto che faccia più luce di una sfera?
AndySky21
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sabato 20 giugno 2015, 15:16

Re: Sogno di Sangue

Messaggioda AndySky21 il sabato 20 giugno 2015, 16:31

Azalea007 ha scritto:salve a tutti...pensavo di essere a buon punto per completare velocemente l'avventura ma è da più di un'ora che sono bloccata al punto del muro che mi uccide =( qualcuno sa darmi qualche indizio?

Hai superato quel punto, 007? Altrimenti guardati intorno. Quel muro è un meccanismo e forse troverai nella stanza un interruttore.
AndySky21
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sabato 20 giugno 2015, 15:16

Re: Sogno di Sangue

Messaggioda AndySky21 il sabato 20 giugno 2015, 17:08

A quanto pare i suggerimenti non sono serviti. Buon gioco a chi ancora non ha concluso l'avventura!
AndySky21
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sabato 20 giugno 2015, 15:16

Re: Sogno di Sangue

Messaggioda Federex98 il sabato 20 giugno 2015, 18:54

AndySky21 ha scritto:Non datemi dell'avido, ma tre monete non mi bastano. Come posso recuperare quella oltre l'ostacolo?
Ah, parlando di "ostacoli"... Qualcuno ha un oggetto che faccia più luce di una sfera?


Io non riesco ad andare avanti al punto dell'oscurità... Mi ritrovo con solo 4 monete...
Federex98
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sabato 20 giugno 2015, 18:47

Re: Sogno di Sangue

Messaggioda AndySky21 il sabato 20 giugno 2015, 20:59

Federex98 ha scritto:
AndySky21 ha scritto:Non datemi dell'avido, ma tre monete non mi bastano. Come posso recuperare quella oltre l'ostacolo?
Ah, parlando di "ostacoli"... Qualcuno ha un oggetto che faccia più luce di una sfera?


Io non riesco ad andare avanti al punto dell'oscurità... Mi ritrovo con solo 4 monete...

Al punto dell'oscurità? Hai bisogno di luce. Anzi, no.
AndySky21
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sabato 20 giugno 2015, 15:16

Re: Sogno di Sangue

Messaggioda andrew5irons il domenica 21 giugno 2015, 1:19

maledizione, non riesco a superare il serpente e non ho oggetti che non ho usato, c'entra qualcosa il buco nella porta, ma non capisco che metterci.. aiutoooo
andrew5irons
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sabato 20 giugno 2015, 18:09

Re: Sogno di Sangue

Messaggioda AndySky21 il domenica 21 giugno 2015, 1:39

Da quanto ho capito il buco nella porta era una specie di "slot per il resto" come nei distributori automatici. Ci uscivano le monete messe nelle fessure sbagliate.
Per il serpente: se non hai oggetti che non hai usato, non ti resta che provare con gli oggetti che HAI usato.
AndySky21
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sabato 20 giugno 2015, 15:16

Re: Sogno di Sangue

Messaggioda andrew5irons il domenica 21 giugno 2015, 9:23

grazie.. ci avrò perso un'ora ieri sera, poi si supera così, non ci avrei mai pensato...
andrew5irons
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sabato 20 giugno 2015, 18:09

Re: Sogno di Sangue

Messaggioda BiancaN il domenica 21 giugno 2015, 10:54

Io sono rimasta ancora più indietro.. come uccido la pianta carnivora?? Morg non mi vuole seguire..
BiancaN
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 11 marzo 2013, 1:15

Re: Sogno di Sangue

Messaggioda AndySky21 il domenica 21 giugno 2015, 11:52

E perché non ti segue? Morg è un simpatico animale, come tutti i sarchiaponi. Ha solo fame e bisogno d'affetto!
AndySky21
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sabato 20 giugno 2015, 15:16

Re: Sogno di Sangue

Messaggioda ysa76 il domenica 21 giugno 2015, 13:26

Ciao a tutti. Io sono ferma al lago...da una parte la barriera con il campo di forza dall'altra l'altare....non capisco come muovermi....suggerimenti?
ysa76
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 0
Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 12:38

Re: Sogno di Sangue

Messaggioda AndySky21 il domenica 21 giugno 2015, 13:35

La barriera, come hai visto, può essere attraversata da una sola persona. Devi trovare un pass. O forse già ce l'hai, e non puoi ancora usarlo.
Dopo che avrai superato gli ostacoli dalla parte della barriera, tutto sarà più chiaro anche riguardo all'altare.
AndySky21
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sabato 20 giugno 2015, 15:16

Re: Sogno di Sangue

Messaggioda ysa76 il domenica 21 giugno 2015, 14:30

Ho il bastone e la sfera che ho acceso...se è la sfera il pass non capisco proprio come usarla..le sto provando ttt o forse mi manca ancora qualcosa?
ysa76
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 0
Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 12:38

Re: Sogno di Sangue

Messaggioda AndySky21 il domenica 21 giugno 2015, 15:42

Allora l'oggetto ce l'hai. E' come quando vai allo stadio con la bandiera della tua squadra del cuore.
Però allo stadio la bandierina non basta averla, per essere un vero tifoso
AndySky21
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 0
Iscritto il: sabato 20 giugno 2015, 15:16

Re: Sogno di Sangue

Messaggioda Lex83 il domenica 21 giugno 2015, 16:38

Ciao, sono bloccato nell'oscurità e non ho capito il suggerimento: cosa vuol dire "hai bisogno di luce, anzi no"???
Lex83
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 0
Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 15:33

Prossimo

Torna a Interactive Fiction

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron