Login with a social network:

L'audace recupero della Pecora Pacuvia

Il mondo delle avventure testuali, dagli albori ai giorni nostri

L'audace recupero della Pecora Pacuvia

Messaggioda Diduz il domenica 18 dicembre 2022, 18:12

Caspita ragazzi, da quanto tempo non posto da queste parti. Quanti ricordi. :cry:
Molti di voi sono connessi ai social, lo so, quindi lo sapranno già, ma magari c'è qualcuno che ancora apprezza i buoni vecchi forum. In questo caso, segnalo pure a loro e ad AP che ho fatto (in tutta segretezza) questa follia, che mi è costata due anni di lavoro. È anche in italiano, don't worry! 8)

https://diduz.itch.io/the-daring-rescue ... -the-sheep

Spero vi diverta, ma che risulti anche interessante il discorso / dietro le quinte che faccio nel manuale, che è qualcosa di più di un manuale d'istruzioni. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: L'audace recupero della Pecora Pacuvia

Messaggioda asterix777 il lunedì 19 dicembre 2022, 17:24

Ehilà Diduz, ben ritrovato. E in una nuova e inusitata veste di programmatore! ;)
Ho già letto i primi commenti positivi.
Pur avendo in passato provato qualche AG testuale e grafico-testuale non hanno mai rappresentato la mia personale passione, che è poi sbocciata con quelle cd. grafiche, ma vedo che la 'forza' di Zork scorre in te (ah no, quella è un'altra storia...).
Comunque la curiosità è salita, quindi scaricherò il gioco per assaggiarlo e per leggere il manuale che - mi pare di capire - non è solo funzionale al gioco.
(Per inciso, ti leggo sempre sul blog, che è ormai per me un appuntamento fisso da... da... da quando? Ab immemorabili :)).
Bye. [smilie=saluta.gif]
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: L'audace recupero della Pecora Pacuvia

Messaggioda Diduz il venerdì 23 dicembre 2022, 21:17

Grazie per l'interessamento, Asterix! Tieni presente che ho avuto l'onore di aver portato un giocatore che non aveva mai nemmeno toccato un'at a finirla! :-)
Dovresti farcela senz'altro, e cmq sí, assolutamente penso che il manuale sia fondamentale! Per trasmettere il significato dell'operazione intera... Oltre a integrare le istruzioni per l'avvio delle varie versioni. ;-)
E ad ogni modo auguri! :-)
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: L'audace recupero della Pecora Pacuvia

Messaggioda asterix777 il lunedì 26 dicembre 2022, 18:20

E te l'hanno pure crackato! [smilie=pirata2.gif] [smilie=ride2.gif]
Buon Natale anche a te!
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli


Torna a Interactive Fiction

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron