Login with a social network:

differenza di versione

Forum ufficiale dell'avventura grafica Nicolas Eymerich, Inquisitore: La Peste.
Il luogo giusto per confrontarvi, chiedere aiuto o semplicemente confessare i vostri peccati!

Moderatore: Moderatori

differenza di versione

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 11 gennaio 2015, 15:23

Circa un anno fa ho comprato la versione retail (seconda edizione) di Nicolas Eymerich, Inquisitore: la Peste e ho fatto la procedura di attivazione su Zodiac con il codice presente all'interno della confezione. All'epoca finii il gioco senza problemi e mi piacque pure :)
Oggi, re-installandolo su Zodiac, ho notato che installa la versione 1.2; re-installando invece da dvd viene installata la versione 1.6.
Ho mancato io qualche aggiornamento su Zodiac o è proprio così?
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: differenza di versione

Messaggioda Tsam il domenica 11 gennaio 2015, 19:22

Facciamo una verifica e ti rispondo o io o chi di dovere :) Grazie per la segnalazione.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: differenza di versione

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 11 gennaio 2015, 19:54

Di nulla :) Scusate anzi se l'ho detto con tutto questo ritardo, ma me ne sono accorto solo oggi :oops: a proposito... non so se è importante, ma su Zodiac non appaiono neanche gli extra...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: differenza di versione

Messaggioda Tsam il giovedì 15 gennaio 2015, 9:37

Eccomi qui..ti confermo che la versione su zodiac è aggiornata; l'unica differenza con altre versioni (es. steam) sono gli achievements; per gli extra ti faccio sapere a breve :)
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: differenza di versione

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 15 gennaio 2015, 10:44

Perfetto! :) e tranquilli, a me degli achievement è sempre fregato poco :wink:
Aspetto notizie sugli extra allora
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: differenza di versione

Messaggioda MCCOY il giovedì 15 gennaio 2015, 13:06

Una differenza credo che ci sia. Nella 1.2 c'è un bug che impedisce di completare al 100% il gioco. Precisamente: Il frate che passeggia per i corridoi di Carcassone, una volta chiesto della cella in cui alloggiava il mercante di Calcares, scompare nel nulla ed è perciò impossibile parlargli nuovamente per punirlo della sua arroganza dopo che Eymerich ottiene il sigilo papale dall'abate Vinet. Ho anche provato a ottenere il sigillo papale e dopo a parlare con il frate bizzoso ma così parte il dialogo della punizione e resta precluso quello sul mercante.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: differenza di versione

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 16 gennaio 2015, 15:29

Ehmm... ho provato oggi a installare La Peste da Zodiac, e mi installa ancora la versione 1.2...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: differenza di versione

Messaggioda 1Yol il sabato 7 febbraio 2015, 1:40

il villaggio

avendo un problema già fatto presente nel thread aiuti, ho guardato in giro in altri video per capire la soluzione e ho notato delle differenze, ditemi voi se mi sbaglio.

leggo in descrizione da steam del 05/02/15 vedo un talismano da comporre e filmati che io non ricordo:

https://www.youtube.com/watch?v=oduSDW63lEI


09/06/14
https://www.youtube.com/watch?v=Nkj6aj1yISg&index=1&list=PLvFk3QopsJRBOzHKqh0B2XVcPP-vZ-18t
https://www.youtube.com/watch?v=CEQ7w-VWW1w&list=PLvFk3QopsJRBOzHKqh0B2XVcPP-vZ-18t&index=2
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: differenza di versione

Messaggioda Haggis McMutton il sabato 7 febbraio 2015, 10:39

Ehmmm... novità per quanto riguarda il problema della versione?
Io oggi provo a riscaricarlo, ma l'ultima volta mi scaricava ancora la 1.2, anche dopo che mi hai confermato la 1.6, Tsam
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: differenza di versione

Messaggioda MCCOY il sabato 7 febbraio 2015, 11:16

1Yol ha scritto:il villaggio

avendo un problema già fatto presente nel thread aiuti, ho guardato in giro in altri video per capire la soluzione e ho notato delle differenze, ditemi voi se mi sbaglio.

leggo in descrizione da steam del 05/02/15 vedo un talismano da comporre e filmati che io non ricordo:

https://www.youtube.com/watch?v=oduSDW63lEI


09/06/14
https://www.youtube.com/watch?v=Nkj6aj1yISg&index=1&list=PLvFk3QopsJRBOzHKqh0B2XVcPP-vZ-18t
https://www.youtube.com/watch?v=CEQ7w-VWW1w&list=PLvFk3QopsJRBOzHKqh0B2XVcPP-vZ-18t&index=2


Ma che... che mi prenda un colpo se non hanno messo altre cose nella versione internazionale. Ora provo a girarlo su facebook ai Tb perchè voglio vederci chiaro anch'io.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: differenza di versione

Messaggioda MCCOY il sabato 7 febbraio 2015, 22:42

Svelato l'arcano sulle presunte differenze di versione all'interno di Eymerich:il villaggio, grazie alla encomiabile collaborazione dei Ticon Blu, che mi hanno generosamente messo a disposizione la versione internazionale per verificare di persona il problema. Secondo loro, infatti, non avrei dovuto riscontrare differenze e credo che siano in buona fede perchè le differenze ci sono, ed anche "pesanti", ma troppo poche per parlare di una versione differente. Sostanzialmente le differenze sono 2 elementi assenti nella versione italiana: 1) passanti per le vie del villaggio; 2) una serie concatenata di enigmi all'interno della locanda che portano alla visione di un filmato (una vera e propria cutscene) riguardante cosa succede all'interno del monastero, quindi manca un pezzo del mosaico connesso alla trama del gioco, che dubito seriamente che gli sviluppatori avrebbero omesso volutamente.
La mia ipotesi è quindi che ci sia stato qualche problema con gli aggiornamenti di versione. Forse Zodiac non li ha ricevuti, forse un bug ha impedito che venissero mostrati agli utenti per poter essere scaricati.... Ma, ripeto, a questo punto aspetto di sentire i ragazzi di Zodiac che ho già contattato su facebook; speriamo in una risoluzione del dilemma, forse los tesso del primo capitolo fatto presente da "Haggis Mcmutton"
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: differenza di versione

Messaggioda 1Yol il domenica 8 febbraio 2015, 2:03

a questo punto prima di andare avanti con il gioco attendo riscontri da zodiac store....anche perché puzzle cuore in gabbia vorrei riprenderlo più avanti , grazie per il suggerimento.
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: differenza di versione

Messaggioda Ekaterina il lunedì 9 febbraio 2015, 2:24

Anche nella mia versione (non quella di Zodiac ma presa con edizione aperta da Ticonblu) non sono presenti gli enigmi del video della versione internazionale. Sono piuttosto sicura di averla aggiornata con l'ultimo link che mi è stato mandato via mail, tanto che sono presenti sotto "confraternita" i nomi dei partecipanti all'edizione aperta.

C'è un modo per sapere che numero di versione è, e se effettivamente è l'ultima disponibile?
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: differenza di versione

Messaggioda 1Yol il domenica 15 febbraio 2015, 16:51

Ekaterina ha scritto:Anche nella mia versione (non quella di Zodiac ma presa con edizione aperta da Ticonblu) non sono presenti gli enigmi del video della versione internazionale. Sono piuttosto sicura di averla aggiornata con l'ultimo link che mi è stato mandato via mail, tanto che sono presenti sotto "confraternita" i nomi dei partecipanti all'edizione aperta.

C'è un modo per sapere che numero di versione è, e se effettivamente è l'ultima disponibile?

il villaggio:
in opzioni - > autori è indicata la versione 1.0 del 27/01/14, inoltre non riesco a cambiare la lingua volevo provare la versione in latino ma resta solo in italiano. ho inviato mail a ticon blu e zodiac.....

edit:
ho riscaricato la peste da steam e riesco a cambiare le lingue italiano inglese tedesco latino dal menu opzioni, ma non è indicata ala versione.
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: differenza di versione

Messaggioda MCCOY il domenica 15 febbraio 2015, 22:21

1Yol ha scritto:
Ekaterina ha scritto:Anche nella mia versione (non quella di Zodiac ma presa con edizione aperta da Ticonblu) non sono presenti gli enigmi del video della versione internazionale. Sono piuttosto sicura di averla aggiornata con l'ultimo link che mi è stato mandato via mail, tanto che sono presenti sotto "confraternita" i nomi dei partecipanti all'edizione aperta.

C'è un modo per sapere che numero di versione è, e se effettivamente è l'ultima disponibile?

il villaggio:
in opzioni - > autori è indicata la versione 1.0 del 27/01/14, inoltre non riesco a cambiare la lingua volevo provare la versione in latino ma resta solo in italiano. ho inviato mail a ticon blu e zodiac.....

edit:
ho riscaricato la peste da steam e riesco a cambiare le lingue italiano inglese tedesco latino dal menu opzioni, ma non è indicata ala versione.


Nella vers. internazionale non appare il numero della versione nei crediti. Credo che proprio che al mercato italiano sia arrivata l'ultima versione dell'edizione aperta con le ultime correzione, ma che facendo la versione internazionale avranno deciso di fare un ultimo controllo ed evidentemente qualche ultimissima rifinitura; che poi hanno scordato di passare anche alle copie italiane.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: differenza di versione

Messaggioda 1Yol il venerdì 6 marzo 2015, 2:04

ora è disponibile in zodiac la nuova versione de il Villaggio, ho provata poco fa la prima parte, inoltre posso impostare i sottotitoli in latino.
:D
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: differenza di versione

Messaggioda MCCOY il venerdì 6 marzo 2015, 10:57

Perfetto. Grazie a te per la segnalazione e grazie ai ragazzi di Zodiac per aver risolto. :)
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38


Torna a Nicolas Eymerich, Inquisitore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti