Login with a social network:

Tutti i segreti di Nicolas Eymeric, Inquisitore: La Peste!

Forum ufficiale dell'avventura grafica Nicolas Eymerich, Inquisitore: La Peste.
Il luogo giusto per confrontarvi, chiedere aiuto o semplicemente confessare i vostri peccati!

Moderatore: Moderatori

Tutti i segreti di Nicolas Eymeric, Inquisitore: La Peste!

Messaggioda Adrian il lunedì 6 maggio 2013, 12:45

Nicolas Eymerich, l'Inquisitore: La Peste non è solo una delle avventure italiane più interessanti ed evocative degli ultimi anni, ma è anche un gioco pieno zeppo di easter egg e che nasconde perfino una trama segreta. Concludere l'avventura a punteggio pieno quindi è impresa ardua. Per questo abbiamo deciso di rivelarvi, un po' per volta, tutti i segreti del gioco. Li troverete elencati progressivamente in questa pagina.
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Tutti i segreti di Nicolas Eymeric, Inquisitore: La Pest

Messaggioda nina il mercoledì 8 maggio 2013, 17:31

Mille grazie Adrian! :D
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Tutti i segreti di Nicolas Eymeric, Inquisitore: La Pest

Messaggioda balbinella il giovedì 23 maggio 2013, 17:10

grazie, anche se tre degli easter egg finora indicati li avevo trovati, in modo del tutto casuale, ovviamente...
ma per curiosità, qualcuno ce l'ha fatta ad arrivare a 100, senza aiuti? io mi sono fermata, al meglio delle mie possibilità, a 90... e poi, a che diavolo serve lo straccio!!!!!
baciotti! :D
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Tutti i segreti di Nicolas Eymeric, Inquisitore: La Pest

Messaggioda Ekaterina il giovedì 23 maggio 2013, 18:12

Io sono arrivata a 93% la prima volta, trovando anche diverse delle easter eggs, soprattutto nella biblioteca. Non l'ho ancora rigiocato, ma prima di leggere la soluzione voglio provare a vedere dove arrivo.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Tutti i segreti di Nicolas Eymeric, Inquisitore: La Pest

Messaggioda deneva il lunedì 17 giugno 2013, 18:33

Ciao a tutti.Spero di postare nella sezione giusta...Dunque,ho quasi concluso il gioco (sono appena arrivato a Calcares) ma avrei due domande.
1)serve a qualcosa la pagnotta rafferma nella cucina dell'abbazia ?
2)E' possibile parlare con il mercante di Calcares che ha "pernottato" nell'abbazia (ho parlato con lo stalliere e mi ha detto di rivolgermi "ai piani alti" :?: ) ?[spoiler]
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04

Re: Tutti i segreti di Nicolas Eymeric, Inquisitore: La Pest

Messaggioda KAPPE il lunedì 17 giugno 2013, 22:05

ragazzi scusate ma come cavolo si fa ad andare avanti sono a calcares esamino il cadavere in tutti i modi possibili ma non mi fa andare al centro del paese se clicco l'icona porta parla parla parla e basta o esaminato tutto come da soluzione ma che cavolo sto gioco è un bug totale o cosa???? :twisted: :twisted: :twisted:
KAPPE
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 13:49

Re: Tutti i segreti di Nicolas Eymeric, Inquisitore: La Pest

Messaggioda Ekaterina il lunedì 17 giugno 2013, 23:40

Quasi certamente hai dimenticato di analizzare uno degli hotspot : devi esaminare il cadavere davvero per bene, in entrambe le inquadrature, compresa la strana pietra di forma circolare, fino a fare capire a Eymerich che la pietra è in realtà un orecchio
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Tutti i segreti di Nicolas Eymeric, Inquisitore: La Pest

Messaggioda KAPPE il martedì 18 giugno 2013, 0:02

grazie molto gentile so della pietra circolare ma non mi dice che è un orecchio ho controllato fronte occhi bocca piustole lato dx mento e pietra circolare nell'inquadratura precedente cuore pelle bocca etc .... fino a quando non mi da l'icona occhio per cambiare inquadratura, quindi penso che se manca qualcosa è nell'inquadratura n:2 cioè quella piu da vicino provero' a spippolare dappertutto fino a quando non mi dice che la pietra è un orecchio pietrificato mah vediamo !!!
KAPPE
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 13:49

Re: Tutti i segreti di Nicolas Eymeric, Inquisitore: La Pest

Messaggioda KAPPE il martedì 18 giugno 2013, 0:18

ok ci sono riuscito sono stato un fesso la pietra circolare la dovevo cliccare 2 volte per capire cosa fosse grazie 1000
KAPPE
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 13:49

Re: Tutti i segreti di Nicolas Eymeric, Inquisitore: La Pest

Messaggioda deneva il martedì 18 giugno 2013, 0:28

Tra chi l'ha giocato nessuno può aiutarmi ??
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04

Re: Tutti i segreti di Nicolas Eymeric, Inquisitore: La Pest

Messaggioda Ekaterina il martedì 18 giugno 2013, 0:34

Il mercante dovrebbe fare parte della trama segreta.
La pagnotta invece sinceramente non la ricordo. Se sei arrivato alla fine senza usarla è possibile che sia legata a qualche easter egg.

Hai provato a vedere se nella pagina sulle easter eggs (linkata in cima a questo thread) è spiegato qualcosa? Io non vado a vedere perchè voglio provare a rigiocare il gioco e trovarle da me.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Tutti i segreti di Nicolas Eymeric, Inquisitore: La Pest

Messaggioda deneva il martedì 18 giugno 2013, 1:53

Ekaterina ha scritto:Il mercante dovrebbe fare parte della trama segreta.
La pagnotta invece sinceramente non la ricordo. Se sei arrivato alla fine senza usarla è possibile che sia legata a qualche easter egg.

Hai provato a vedere se nella pagina sulle easter eggs (linkata in cima a questo thread) è spiegato qualcosa? Io non vado a vedere perchè voglio provare a rigiocare il gioco e trovarle da me.



Si, gli easter eggs segnati sul sito li ho trovati tutti ma non c'è nè la trama segreta nè "il mistero della pagnotta" (a proposito, ho anche una carrucola nell'inventario...).Ekaterina quando pensi di iniziare di nuovo il gioco ? Perchè ho un salvataggio fatto prima che nikolaos parta per Calcares e terrò il gioco ancora installato per un pò sperando che qualcuno mi possa aiutare...
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04

Re: Tutti i segreti di Nicolas Eymeric, Inquisitore: La Pest

Messaggioda balbinella il martedì 18 giugno 2013, 9:15

quando sei ancora nell'abbazia, unisci la carrucola con il pollo di gomma e poi usali sul buco nel muro, quello fra le scale per scendre alla cucina

baciotti! :D
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Tutti i segreti di Nicolas Eymeric, Inquisitore: La Pest

Messaggioda deneva il mercoledì 19 giugno 2013, 14:10

balbinella ha scritto:quando sei ancora nell'abbazia, unisci la carrucola con il pollo di gomma e poi usali sul buco nel muro, quello fra le scale per scendre alla cucina

baciotti! :D


Grazie! Ah,ah,divertente il commento di Nikolaos quando assembra i pezzi :mrgreen: Carina anche la galleria sotterranea :D

Ora mi piacerebbe sapere qualcosa di più riguardo la quest del mercane di Calcares... [-o< [spoiler]
deneva
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 6:04

Re: Tutti i segreti di Nicolas Eymeric, Inquisitore: La Pest

Messaggioda MCCOY il venerdì 26 luglio 2013, 18:35

Vi serve una dritta sulla trama segreta del mercante. Io ce l'ho. hihihi :D
Avete presente la cella di Eymerich. Sappiamo che il mercante ha dormito lì. In più Nicolas afferma che non gli interessa nulla che sia SOPRA il letto. Allora ho pensato: forse è SOTTO il letto, che bisogna guardare. Ma finchè non ho capito come funziona il sistema di comando a tastiera non sono stato in grado di farlo.
In conclusione bastava fare una sciocchezza:
Scrivete "guarda sotto il mio giaciglio" ed è fatta.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38


Torna a Nicolas Eymerich, Inquisitore

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron