Pagina 1 di 1

problema tecnico su zodiac e mail informativa

MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2013, 20:57
da 1Yol
messaggio mail :
''Avviso a tutti gli utenti: possibili disservizi nella giornata di oggi.Nelle prossime ore si renderà necessario un intervento di manutenzione straordinaria sul nostro server che genererà notevoli miglioramenti nella velocità di download e nella facilità d'uso del sito.
Questa operazione durerà alcune ore e potrebbe creare dei disservizi nell'utilizzo di Zodiac in modalità online, mentre non avrà alcun effetto sull'utilizzo in modalità offline (ciò significa che potrete continuare a usare liberamente i giochi nella vostra gamelist!).''

quando provo a logarmi dal sito zodiac si blocca :
''Hai tentato di accedere a http://www.zodiac-store.com ma in realtà hai raggiunto un server che si identifica come ssl2983.cloudflare.com. Questo problema potrebbe essere dovuto a un errore di configurazione sul server o a qualcosa di più grave. Forse un utente malintenzionato in rete sta tentando di indurti a visitare una versione falsa (e potenzialmente dannosa) di http://www.zodiac-store.com.'' cosi ho lasciato perdere

dalla piattaforma zodiac :
attenzione problema SSL devo aggiornare il certificato di zodiac dallo store tramite utilizzando explorer (io uso chrome) oppure potrei essere sotto attacco ''man-in the middle'' e si consiglia apertura in off line

tutto cio a che fare con la mail? o sta accadendo altro
grazie

Re: problema tecnico su zodiac e mail informativa

MessaggioInviato: mercoledì 4 dicembre 2013, 22:15
da Dusk
Si', ha a che fare con la mail e col cambio di server che abbiamo fatto, che ha portato a dei cambiamenti imprevisti di certificati.

Quindi, potete ignorare il messaggio di avviso all'apertura di Zodiac (sul sito la cosa non dovrebbe verificarsi più), non c'è nessun attacco "man in the middle" - soltanto il client che non riconosce il nuovo certificato.

Per essere più precisi, se c'è qualche utente più "tecnico" di passaggio, il client non riconosce come associato al dominio zodiac-store.com il certificato che arriva da cloudflare, che è una CDN (content delivery network), ovvero una "rete di distribuzione dei contenuti" che dovrebbe garantire migliori velocità di download dei giochi grazie a delle repliche distribuite geograficamente (senza quindi penalizzare troppo chi è "lontano" dai server principali e distribuendo il carico e l'occupazione di banda).

Al più presto verrà rilasciata una nuova versione di Zodiac che risolve il problema e presenta vari piccoli miglioramenti... un po' di pazienza :)

Re: problema tecnico su zodiac e mail informativa

MessaggioInviato: giovedì 5 dicembre 2013, 14:17
da 1Yol
[smilie=goodposting.gif] :)
ok grazie avevo ricevuto una risposta anche dal servizio clienti di zodiac, mi fa pacere vedere qui l'aggiornamento
ci tengo che sia attiva una piattaforma di giochi italiana e spero in espansione.

Re: problema tecnico su zodiac e mail informativa

MessaggioInviato: giovedì 5 dicembre 2013, 15:43
da Dusk
1Yol ha scritto:ok grazie avevo ricevuto una risposta anche dal servizio clienti di zodiac,

ehm, si'? :D :D
Scherzi a parte: mi sono attivato le notifiche per i nuovi thread sul forum, così in futuro sarò più rapido a rispondere anche qui, e non solo alle e-mail.

1Yol ha scritto:ci tengo che sia attiva una piattaforma di giochi italiana e spero in espansione.


Grazie dell'incoraggiamento! Questo cambio di server è parte dell'espansione :)

Re: problema tecnico su zodiac e mail informativa

MessaggioInviato: domenica 8 dicembre 2013, 18:19
da Dusk
Occhio: c'è la nuova versione del client disponibile, che dovrebbe risolvere i problemi :)