Login with a social network:

Supporto Tecnico

Forum dedicato a Zodiac, la piattaforma di digital delivery interamente dedicata alle avventure. ATTENZIONE: ZODIAC NON È PIÙ ATTIVA DALL'1 APRILE 2019

Moderatore: Moderatori

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda gira93 il venerdì 12 aprile 2019, 9:27

asterix777 ha scritto:Mi sorge un dubbio, e mi pare non se ne sia parlato: con il sistema proposto da Gira93 i salvataggi funzionano? Sono create e riconosciute regolarmente le cartelle che li contengono? Qualcuno ha provato?


Perdona la tarda risposta, in teoria quando tu installi i giochi senza Zodiac, questi vengono installati nel loro percorso originale, di conseguenza anche i salvataggi finiscono nella cartella apposita a seconda del gioco.
gira93
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 12 marzo 2019, 11:10

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda asterix777 il venerdì 12 aprile 2019, 19:42

gira93 ha scritto:Perdona la tarda risposta, in teoria quando tu installi i giochi senza Zodiac, questi vengono installati nel loro percorso originale, di conseguenza anche i salvataggi finiscono nella cartella apposita a seconda del gioco.

Grazie della precisazione.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda manny il martedì 30 aprile 2019, 23:08

Avventurieri/e, ci hanno comunicato che i problemi di download di Caos a Deponia sono stati risolti. Per qualche giorno è il download viene riaperto, ciò significa che potete scaricare questo gioco e altri che non avete fatto in tempo a scaricare.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Finalcut il giovedì 2 maggio 2019, 18:29

manny ha scritto:Avventurieri/e, ci hanno comunicato che i problemi di download di Caos a Deponia sono stati risolti. Per qualche giorno è il download viene riaperto, ciò significa che potete scaricare questo gioco e altri che non avete fatto in tempo a scaricare.

Ottimo ... fatto !!!! Tutto ok
Finalcut
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 0:09

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 12 maggio 2019, 10:45

Giusto per essere sicuro di aver capito bene, avrei una domanda: ho cambiato il percorso di download e di installazione di Zodiac su un HD esterno, c'è altro da fare o, se i giochi vengono lanciati regolarmente, sto a posto così?

EDIT Mi si sono presentati tre problemi:

1) Provando a scaricare The Book of Unwritten Tales, ha scaricato a buona velocità fino al 49%, dopodichè la velocità è scesa a 20kb/s e non si schiodava. Sto riprovando a scaricarlo, vedrò come va;

2) Dopo aver scaricato e installato The Critter Chronicles, alla fine dell'installazione mi è comparso un messaggio di errore "Install.res ????.dll" e non ha effettuato l'attivazione, pur essendoci un file .zdc nella cartella del gioco. Ogni volta che lo avvio, inoltre, mi chiede se voglio autorizzare il programma a effettuare modifiche nel computer;

3) Pur avendo già 4 giochi installati da Zodiac, nella cartella userdb sono presenti solo tre file .data, di cui uno chiamato common.data, che credo non associato ad alcun gioco.

Preciso che sto scaricando e installando i giochi su un hard disk esterno, dopo aver modificato il file Zodiac.ini contenuto nella cartella AppData. C'è un modo per risolverli, soprattutto il secondo e il terzo?

EDIT 2 Il problema di dowload di The Book of Unwritten Tales si è risolto, sono riuscito a scaricare e installare il gioco regolarmente.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Aiutooooo

Messaggioda Finalcut il mercoledì 22 febbraio 2023, 19:32

Non credo, visto il tempo che è passato, che qualcuno legga ancora questo POST. Comunque provo ugualmente visto che ci tengo moltissimo.
Il problema è semplice: ho cambiato PC (tra l'altro da windows 10 sono passato a windows 11). Ho migrato tutti i programmi con un programma apposito e tutto funziona ... tutto tranne Syberia su ZODIAC. Quando cerco di avviarlo, da Zodiac appunto, mi dice che probabilmente il programma è da attivare, ma ovviamente la "linea" con Zodiac non esiste più e quindi sono fritto.
C'è qualche smanettone che può insegnarmi un intervento "a cuore aperto" per sistemare la cosa ?
Dimenticavo: sul vecchio PC funzionava benissimo ed anzi ho qualche salvataggio progressivo in essere.
Grazie. Vi sarò grato per sempre
Roberto
Finalcut
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 0:09

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda manny il mercoledì 22 febbraio 2023, 22:09

ciao, certo che leggiamo ancora i post e li scriviamo pure :mrgreen: . dunque non credo che ci sia modo, però provo a chiedere e vediamo cosa ne esce
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Finalcut il giovedì 23 febbraio 2023, 8:47

[quote="manny"]ciao, certo che leggiamo ancora i post e li scriviamo pure :mrgreen: . dunque non credo che ci sia modo, però provo a chiedere e vediamo cosa ne esce[/quote]

Grazie di cuore manny. Speriamo bene
Roberto
Finalcut
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 0:09

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda manny il sabato 25 febbraio 2023, 20:31

provato a scrivere a due ex membri dello staff di AP. uno mi ha risposto che secondo lui non si può far nulla, l'altro deve ancora rispondermi. ti tengo aggiornato. considera comunque che syberia si trova spessissimo in sconto sugli store digital a pochi spiccioli...
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Finalcut il domenica 26 febbraio 2023, 8:57

[quote="manny"]provato a scrivere a due ex membri dello staff di AP. uno mi ha risposto che secondo lui non si può far nulla, l'altro deve ancora rispondermi. ti tengo aggiornato. considera comunque che syberia si trova spessissimo in sconto sugli store digital a pochi spiccioli...[/quote]
Capito ... farò così. Comunque se sai qualcosa ben venga per saperne di più grazie
Roberto
Finalcut
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 0:09

Precedente

Torna a Zodiac: Every Game is a Star

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron