Login with a social network:

Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digitale?

Forum dedicato a Zodiac, la piattaforma di digital delivery interamente dedicata alle avventure. ATTENZIONE: ZODIAC NON È PIÙ ATTIVA DALL'1 APRILE 2019

Moderatore: Moderatori

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Happiest girl il lunedì 14 novembre 2011, 16:09

Evviva!!! =D> =D>
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Overmann il lunedì 14 novembre 2011, 17:15

@Dusk: purtroppo con wine su Debian 6 non mi funziona (l'installer sì, l'eseguibile dà un page fault).

Con che versione di wine l'hai testato? io purtroppo ho la 1.0.1-3.1

Mi potresti anche gentilmente postare il log di quando avvii da console wine Zodiac.exe? Grazie :)
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Dusk il lunedì 14 novembre 2011, 17:35

Overmann ha scritto:@Dusk: purtroppo con wine su Debian 6 non mi funziona (l'installer sì, l'eseguibile dà un page fault).

Con che versione di wine l'hai testato? io purtroppo ho la 1.0.1-3.1

Mi potresti anche gentilmente postare il log di quando avvii da console wine Zodiac.exe? Grazie :)


dusk@ubuntuLTSvm:~$ uname -a
Linux ubuntuLTSvm 2.6.32-34-generic #77-Ubuntu SMP Tue Sep 13 19:40:53 UTC 2011 i686 GNU/Linux
dusk@ubuntuLTSvm:~$ wine --version
wine-1.2.2
dusk@ubuntuLTSvm:~$ wine /home/dusk/.wine/drive_c/Program\ Files/Zodiac/Zodiac.exe
fixme:system:SetProcessDPIAware stub!
fixme:userenv:GetUserProfileDirectoryW 0x194 (nil) 0x74f6a4
fixme:actctx:parse_depend_manifests Could not find dependent assembly L"Microsoft.VC90.CRT" (9.0.21022.8)
fixme:actctx:parse_depend_manifests Could not find dependent assembly L"Microsoft.VC90.CRT" (9.0.21022.8)
fixme:win:FlashWindowEx 0x74e9ec
fixme:toolhelp:CreateToolhelp32Snapshot Unimplemented: heap list snapshot
fixme:toolhelp:Heap32ListFirst : stub
fixme:imm:ImmReleaseContext (0x1006c, (nil)): stub
fixme:winsock:WSAIoctl WS_SIO_UDP_CONNRESET stub
fixme:winsock:WSAIoctl WS_SIO_UDP_CONNRESET stub
fixme:win:FlashWindowEx 0x74c0cc
fixme:winsock:WSAIoctl WS_SIO_UDP_CONNRESET stub
fixme:winsock:WSAIoctl WS_SIO_UDP_CONNRESET stub
fixme:winsock:WSAIoctl WS_SIO_UDP_CONNRESET stub
fixme:msg:ChangeWindowMessageFilter c052 00000001
fixme:systray:wine_notify_icon unhandled tray message: 4
fixme:winsock:WSAIoctl WS_SIO_UDP_CONNRESET stub
fixme:winsock:WSAIoctl WS_SIO_UDP_CONNRESET stub
fixme:winsock:WSAIoctl WS_SIO_UDP_CONNRESET stub
fixme:winsock:WSAIoctl WS_SIO_UDP_CONNRESET stub
fixme:winsock:WSAIoctl WS_SIO_UDP_CONNRESET stub
fixme:winsock:WSAIoctl WS_SIO_UDP_CONNRESET stub
fixme:winsock:WSAIoctl WS_SIO_UDP_CONNRESET stub
fixme:winsock:WSAIoctl WS_SIO_UDP_CONNRESET stub
fixme:winsock:WSAIoctl WS_SIO_UDP_CONNRESET stub
fixme:winsock:WSAIoctl WS_SIO_UDP_CONNRESET stub


Messaggi fino al post-login con apertura della finestra principale :)
Tra l'altro, non mi quadra quella dipendenza su Microsoft.VC90.CRT... indago (ma non c'entra col tuo problema, credo).
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Overmann il lunedì 14 novembre 2011, 19:10

Uhm, questo è quello che succede a me...

Codice: Seleziona tutto
fixme:mixer:ALSA_MixerInit No master control found on HD-Audio Generic, disabling mixer
fixme:system:SystemParametersInfoW Unimplemented action: 8202 (SPI_GETFONTSMOOTHINGTYPE)
fixme:system:SetProcessDPIAware stub!
fixme:system:SystemParametersInfoW Unimplemented action: 8204 (SPI_GETFONTSMOOTHINGCONTRAST)
fixme:userenv:GetUserProfileDirectoryW 0x1ac (nil) 0x74f724
fixme:actctx:parse_depend_manifests Could not find dependent assembly L"Microsoft.VC90.CRT"
err:module:import_dll Library MSVCR90.dll (which is needed by L"Z:\\home\\giovanni\\.wine\\drive_c\\Programmi\\Zodiac\\LIBEAY32.dll") not found
err:module:import_dll Library LIBEAY32.dll (which is needed by L"Z:\\home\\giovanni\\.wine\\drive_c\\Programmi\\Zodiac\\crypto\\qca-ossl2.dll") not found
fixme:actctx:parse_depend_manifests Could not find dependent assembly L"Microsoft.VC90.CRT"
fixme:actctx:parse_depend_manifests Could not find dependent assembly L"Microsoft.VC90.CRT"
err:module:import_dll Library MSVCR90.dll (which is needed by L"Z:\\home\\giovanni\\.wine\\drive_c\\Programmi\\Zodiac\\LIBEAY32.dll") not found
err:module:import_dll Library LIBEAY32.dll (which is needed by L"Z:\\home\\giovanni\\.wine\\drive_c\\Programmi\\Zodiac\\SSLEAY32.dll") not found
err:module:import_dll Library MSVCR90.dll (which is needed by L"Z:\\home\\giovanni\\.wine\\drive_c\\Programmi\\Zodiac\\SSLEAY32.dll") not found
err:module:import_dll Library SSLEAY32.dll (which is needed by L"Z:\\home\\giovanni\\.wine\\drive_c\\Programmi\\Zodiac\\crypto\\qca-ossl2.dll") not found
wine: Unhandled page fault on read access to 0x00000000 at address 0x64428a60 (thread 0009), starting debugger...
Unhandled exception: page fault on read access to 0x00000000 in 32-bit code (0x64428a60).


Uhm, mi sa che mi mancano un po' di DLL... Tu usi abitualmente wine e le avevi già copiate? Considera che io wine l'ho installato oggi :)
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Dusk il lunedì 14 novembre 2011, 19:25

Overmann ha scritto:Uhm, questo è quello che succede a me...
Uhm, mi sa che mi mancano un po' di DLL... Tu usi abitualmente wine e le avevi già copiate? Considera che io wine l'ho installato oggi :)


Allora, credo dipenda dalla mancanza del VC++ Redistributable (problema che tra l'altro potrebbe verificarsi anche su Windows, vedrò di controllare la cosa nell'installer della prossima versione del client).
Forse versioni più recenti di wine includono direttamente le sue dll, o alcune compatibili, perché l'ho installato quando ho fatto il test per l'altro giorno, e non ho avuto problemi.
A ogni modo, prova a installare (sempre in wine) il Redistributable che puoi ottenere qua: http://www.microsoft.com/download/en/de ... px?id=5582
Possibilmente fammi sapere se risolvi, potrebbe essere parte di un problema più generale (sicuramente da risolvere al più presto :) )

ciao
D.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Overmann il lunedì 14 novembre 2011, 20:02

Uhm, non va l'estrazione... se hai già l'eseguibile estratto da passarmi riprovo :D
Allegati
Schermata.png
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Dusk il lunedì 14 novembre 2011, 20:16

Overmann ha scritto:Uhm, non va l'estrazione... se hai già l'eseguibile estratto da passarmi riprovo :D


Sto cercando di risolvere il problema alla base facendo in modo che l'installer di Zodiac metta tutto il necessario nella sua directory senza dipendere da librerie esterne (pensavo fosse già così, ma ahimé, è scappata qualche dll :D).
Nel frattempo, ho fatto una rapida ricerca e mi pare di capire che:
- la necessità di installarlo a parte è in effetti legata alla versione di wine (http://appdb.winehq.org/objectManager.p ... n&iId=5766)
- l'errore che ti dà è comune, ho visto che google da' varie discussioni in merito. Se hai voglia di smanettare sicuramente trovi una soluzione. Molti consigliano di usare winetricks (http://wiki.winehq.org/winetricks) per installare i redistributable.

Teniamoci aggiornati ;)
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Overmann il lunedì 14 novembre 2011, 20:32

Niente, trova in automatico il link che mi hai postato tu prima e scarica il pacchetto, ma poi non riesce ad estrarre i file; vedrò se riesco ad aggiornare Wine altrimenti aspetto la prossima release del client Zodiac e pace :mrgreen: ti tengo aggiornato se faccio passi avanti.

EDIT: okay, a casa su Debian sid mi sono installato i pacchetti di wine-unstable (1.3.32), risolvendo le dipendenze a mano con un po' di pazienza... e ora Zodiac funziona perfettamente, e mi sto scaricando il gioco. Se ho problemi ti faccio sapere!

Grazie ancora per il supporto [smilie=saluta.gif]
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Dusk il martedì 15 novembre 2011, 12:18

Overmann ha scritto:EDIT: okay, a casa su Debian sid mi sono installato i pacchetti di wine-unstable (1.3.32), risolvendo le dipendenze a mano con un po' di pazienza... e ora Zodiac funziona perfettamente, e mi sto scaricando il gioco. Se ho problemi ti faccio sapere!


Molto bene :)
Stanotte, intanto, penso di aver risolto - se vuoi fare una prova col wine stable/testing: http://client.zodiac-store.com/ZodiacSe ... 2_test.exe

ciao
D.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Overmann il martedì 15 novembre 2011, 13:52

Funziona perfettamente sul mio wine-1.0.1, grazie ancora :)

Sullo store stanno comparendo giochi come funghi, non sarebbe possibile avere un minimo di preavviso? ieri ho comprato Tale of a Hero ma non c'era Legend of Crystal Valley che magari gli avrei preferito (per il doppiaggio ita, le recensioni non sono entusiasmanti).
E' uscito anche Reprobates a 4.90, chi non l'ha giocato dovrebbe farci più di un pensiero :mrgreen:

Un'altra cosa utile per la navigazione del negozio sarebbe poter utilizzare le etichette come tali, ossia fare sì che cliccando ad esempio su "thriller" vengano elencati tutti i giochi con l'etichetta "thriller"...
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda The Uninvited Guest il martedì 15 novembre 2011, 13:58

Overmann ha scritto:Sullo store stanno comparendo giochi come funghi, non sarebbe possibile avere un minimo di preavviso? ieri ho comprato Tale of a Hero ma non c'era Legend of Crystal Valley che magari gli avrei preferito (per il doppiaggio ita, le recensioni non sono entusiasmanti).
E' uscito anche Reprobates a 4.90, chi non l'ha giocato dovrebbe farci più di un pensiero :mrgreen:


Ciao. Stiamo organizzando delle comunicazioni settimanali per aggiornare sulle nuove uscite/offerte. Ovviamente in questa fase il catalogo si arricchirà di giochi sostanzialmente ogni giorno, quindi comunque l'idea è di controllare periodicamente ;)
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Happiest girl il martedì 15 novembre 2011, 14:28

Si può pagare anche con Postepay?
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Ekaterina il martedì 15 novembre 2011, 14:35

Saranno riproposti anche dei giochi abbastanza datati e ormai quasi introvabili in edizione fisica, dei tipo di Black Mirror 1?
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda locutus il martedì 15 novembre 2011, 14:38

The Uninvited Guest ha scritto:Stiamo organizzando delle comunicazioni settimanali per aggiornare sulle nuove uscite/offerte.


Posso suggerire un feed RSS? Personalmente è con quelli che mi tengo aggiornato sulle varie offerte di steam, e li trovo più comodi e meno invasivi di una newsletter
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda The Uninvited Guest il martedì 15 novembre 2011, 15:49

locutus ha scritto:
The Uninvited Guest ha scritto:Stiamo organizzando delle comunicazioni settimanali per aggiornare sulle nuove uscite/offerte.


Posso suggerire un feed RSS? Personalmente è con quelli che mi tengo aggiornato sulle varie offerte di steam, e li trovo più comodi e meno invasivi di una newsletter


Work in progress ;)

Happiest girl ha scritto:Si può pagare anche con Postepay?


Sì, certamente, utilizzando il pagamento con carta di credito e selezionando il circuito Visa. Se poi parli di "ricariche postepay" allora no :)

Ekaterina ha scritto:Saranno riproposti anche dei giochi abbastanza datati e ormai quasi introvabili in edizione fisica, dei tipo di Black Mirror 1?


Faremo del nostro meglio per ampliare il catalogo al massimo.
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Happiest girl il martedì 15 novembre 2011, 16:33

The Uninvited Guest ha scritto:
locutus ha scritto:
The Uninvited Guest ha scritto:Stiamo organizzando delle comunicazioni settimanali per aggiornare sulle nuove uscite/offerte.


Happiest girl ha scritto:Si può pagare anche con Postepay?


Sì, certamente, utilizzando il pagamento con carta di credito e selezionando il circuito Visa. Se poi parli di "ricariche postepay" allora no :)


Scusa, ma non essendo molto pratica non ho capito la risposta, sono abituata a pagare in contrassegno. :oops: Che differenza c'è tra Postepay e "ricarica postepay?"Se io mi registro e scarico Zodiac, quando vado a segliere la modalità di pagamento per prendere un gioco scelgo carta di credito come hai detto tu e nel circuito Visa che voci trovo?
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda The Uninvited Guest il martedì 15 novembre 2011, 17:46

Devi inserire Visa Electron quando ti chiede il tipo di carta e poi il numero di carta della Postepay, e dovrebbe funzionare tutto senza problemi. ;)
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda Happiest girl il martedì 15 novembre 2011, 18:42

Tutto chiaro grazie mille!!! :D
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda asterix777 il venerdì 18 novembre 2011, 11:39

Overmann ha scritto:E' uscito anche Reprobates a 4.90, chi non l'ha giocato dovrebbe farci più di un pensiero :mrgreen:

Ma forse intendi Alternativa, perchè Reprobates non lo vedo. A meno che non abbia fatto una 'comparsata' e me lo sono perso. :-k
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Quanti di voi acquisterebbero nuove avventure in digital

Messaggioda asterix777 il venerdì 18 novembre 2011, 23:57

Overmann ha scritto:E' uscito anche Reprobates a 4.90, chi non l'ha giocato dovrebbe farci più di un pensiero :mrgreen:

Forse intendevi Alternativa.
Reprobates non l'ho visto, a meno che non abbia fatto una rapida 'comparsata' e me lo sia perso. :-k
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Zodiac: Every Game is a Star

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron