Login with a social network:

Supporto Tecnico

Forum dedicato a Zodiac, la piattaforma di digital delivery interamente dedicata alle avventure. ATTENZIONE: ZODIAC NON È PIÙ ATTIVA DALL'1 APRILE 2019

Moderatore: Moderatori

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il giovedì 6 giugno 2013, 22:57

Haggis McMutton ha scritto:sto provando ora e a me fa lo stesso... staranno caricando un aggiornamento...


Nessun aggiornamento, stiamo indagando sul problema (che comunque non è originato da noi ma dal servizio di hosting).
Tenete duro finché non risolviamo: usate la modalità offline per giocare, e il browser per accedere al sito.

Sorry!
D.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 6 giugno 2013, 23:08

ah ok.
grazie del chiarimento! :D
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda juclement il venerdì 7 giugno 2013, 11:24

Anch'io ho lo stesso problema: "Server irraggiungibile". Stavo scaricando Shadows on the Vatican-Atto II:Ira, acquistato con un buono vinto nel contest associato alla prima puntata di Calavera Cafè
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Adrian il sabato 8 giugno 2013, 14:34

Purtroppo l'intervento sul server non è ancora terminato. Stiamo cercando di risolvere al più presto. Ci scusiamo per il disagio :(
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Ekaterina il sabato 8 giugno 2013, 20:59

No problem 8)
L'ho chiesto più che altro per capire se fosse un problema mio (ultimamente il mio windows fa i capricci) o di Zodiac
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il domenica 9 giugno 2013, 22:45

Ok gente, c'è voluto più del previsto ma ci siamo.
Purtroppo la natura degli aggiornamenti non ci permette di mantenere la compatibilità col vecchio client: dovete installare manualmente la nuova versione.

Scaricate, installate, e fateci sapere se ci sono altri problemi: http://client.zodiac-store.com/ZodiacSetup.exe

Spiacenti per il disservizio degli ultimi giorni!
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 10 giugno 2013, 9:54

sì si connette, ma mi dà un altro piccolo probemino: mi legge come ancora installati alcuni giochi (per la precisione Darkness Within 2 e Black Mirror 2 e 3) che io ho invece disinstallato (sulla vecchia versione del client, la 0.9.3.9), e ovviamente quando clicco su "gioca" mi dà un errore nell'esecuzione...

P.S.: se cerco di aprire le cartelle di questi giochi, non succede nulla...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda juclement il lunedì 10 giugno 2013, 10:38

Bisogna creare un nuovo account?
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il lunedì 10 giugno 2013, 11:02

Haggis McMutton ha scritto:sì si connette, ma mi dà un altro piccolo probemino: mi legge come ancora installati alcuni giochi (per la precisione Darkness Within 2 e Black Mirror 2 e 3) che io ho invece disinstallato (sulla vecchia versione del client, la 0.9.3.9), e ovviamente quando clicco su "gioca" mi dà un errore nell'esecuzione...

P.S.: se cerco di aprire le cartelle di questi giochi, non succede nulla...


Strano... se fai disinstalla e la disinstallazione forzata, la situazione si normalizza?

juclement ha scritto:Bisogna creare un nuovo account?


No no!
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 10 giugno 2013, 11:49

sempre a me i problemi strani, oh XD comunque sì, facendo la disinstallazione forzata si normalizza tutto... ora sto riscaricando i giochi ;) e anche la velocità di download si è normalizzata finalmente (di solito scarico a 1 - 1,5 mb/s, ma ultimamente scaricando giochi da Zodiac raramente si raggiungeva questa velocità)...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il lunedì 10 giugno 2013, 12:15

Haggis McMutton ha scritto:sempre a me i problemi strani, oh XD comunque sì, facendo la disinstallazione forzata si normalizza tutto... ora sto riscaricando i giochi ;) e anche la velocità di download si è normalizzata finalmente (di solito scarico a 1 - 1,5 mb/s, ma ultimamente scaricando giochi da Zodiac raramente si raggiungeva questa velocità)...


Non so se capitano tutte a te o, più probabilmente, sei uno dei pochi che si disturba a segnalare i problemi (cosa fondamentale perché li si possa risolvere, non fate i timidi!).
A proposito, fammi sapere se si è risolta quella cosa dell'avvio dei giochi al connetti/disconnetti, dovrei averla sistemata.
La velocità di download oscilla sempre abbastanza, a seconda del carico sulla rete e altro. Prossimamente le cose dovrebbero migliorare un po' ;)

ciao,
D.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 10 giugno 2013, 12:17

infatti adesso è crollata a 250 - 300 kb/s XD appena finisco almeno un download provo ad avviare un gioco da desktop e ti faccio sapere ;)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Happiest girl il lunedì 10 giugno 2013, 12:51

Quindi bisogna disinstallare Zodiac e reinstallare la nuova versione giusto?
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 10 giugno 2013, 13:04

io l'ho installata direttamente... si è aggiornato lo stesso...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il lunedì 10 giugno 2013, 13:11

Happiest girl ha scritto:Quindi bisogna disinstallare Zodiac e reinstallare la nuova versione giusto?


Non è necessario disinstallare la versione precedente prima di installare la nuova.
Nessun problema, comunque, se disinstalli e poi installi la nuova: non dovrebbe perdersi nessuna impostazione.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Happiest girl il lunedì 10 giugno 2013, 13:27

Dusk ha scritto:
Happiest girl ha scritto:Quindi bisogna disinstallare Zodiac e reinstallare la nuova versione giusto?


Non è necessario disinstallare la versione precedente prima di installare la nuova.
Nessun problema, comunque, se disinstalli e poi installi la nuova: non dovrebbe perdersi nessuna impostazione.



Se mi dici così non ci provo neanche a disinstallre, sovrascrivo direttamente. :wink:
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 10 giugno 2013, 14:24

ho provato ad avviare un gioco da desktop col client disconnesso e ad uscire e connettermi dopo e... il problema è sparito :D ottimo lavoro!
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Ekaterina il martedì 11 giugno 2013, 1:01

Be' se può consolarti Haggis io ho avuto il tuo stesso problema: mi segnava come installati alcuni giochi che in realtà erano disinstallati e ho dovuto fare una disinstallazione forzata per rimuoverli.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Fantasya il martedì 11 giugno 2013, 14:11

Ho installato l'ultima versione di Zodiac però quando lo avvio si blocca. Esce la classica schermata di window: "chiudi programma" "aspetta risposta del programma". Ho reinstallato ma il problema persiste.
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Supporto Tecnico

Messaggioda Dusk il martedì 11 giugno 2013, 23:46

Fantasya ha scritto:Ho installato l'ultima versione di Zodiac però quando lo avvio si blocca. Esce la classica schermata di window: "chiudi programma" "aspetta risposta del programma". Ho reinstallato ma il problema persiste.


In effetti ci sono stati segnalati vari problemi, ho appena rilasciato una nuova versione. Mi fai sapere se ti risolve?
La trovi al solito indirizzo: http://client.zodiac-store.com/ZodiacSetup.exe

D.
Dusk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2007, 15:53

PrecedenteProssimo

Torna a Zodiac: Every Game is a Star

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite