Login with a social network:

Problemi con Risoluzione Wide Screen

Il forum ufficiale della nuova avventura targata Daedalic Entertainment.

Moderatore: Membri Staff

Problemi con Risoluzione Wide Screen

Messaggioda gheffo89 il venerdì 24 giugno 2011, 10:46

Ciao a tutti,
il gioco non mi passa in wide screen e mi rimane sempra a 1024x768 con delle fastidiosissime bande laterali dalle parti,
ho già provato tutte le 3 opzioni del file config.ini e ho anche provato a disattivare il supporto open gl ma non succede niente, la risoluzione rimane sempre la stessa.
Io uso una risoluzione 1366x768 con schermo 16:9

Grazie dell'aiuto
gheffo89
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 24 giugno 2011, 10:35

Re: Problemi con Risoluzione Wide Screen

Messaggioda Adrian il venerdì 24 giugno 2011, 13:53

Mi spiace, ma come è già stato scritto nell'altro topic di supporto tecnico, A New Beginning ha una grafica realizzata a mano quindi non scalabile ed essendo nativa 4:3 non può supportare le risoluzioni 16:9, se non con le bande nere laterali. Se proprio non riesci ad abituarti (ma ti dico che anch'io ci ho giocato con monitor wide screen e dopo un po' la storia mi ha preso abbastanza da farmi dimenticare delle bande nere ;)), puoi provare a giocarci in finestra.
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Problemi con Risoluzione Wide Screen

Messaggioda Theron il domenica 26 giugno 2011, 17:43

Mi sono iscritto solo per dirvi che è VERGOGNOSO che il gioco non supporti i monitor widescreen!!! :twisted: :twisted: :twisted: :evil: :evil: :evil:
Ma che vi credete di essere ancora nel XX secolo?
Il 90 % ormai ha un monitor 16:9!
Non comprerò e non farò mai comprare un gioco con queste limitazioni!


VERGOGNA!!!
Theron
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 17:37

Re: Problemi con Risoluzione Wide Screen

Messaggioda Fantasya il domenica 26 giugno 2011, 18:33

Mi sembra una reazione un poco esagerata......
Capisco che possa essere fastidioso però se il gioco merita si può soprassedere poi mica è colpa nostra XD, dillo agli sviluppatori.

[smilie=ciao.bmp]
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Problemi con Risoluzione Wide Screen

Messaggioda Theron il domenica 26 giugno 2011, 18:51

Fantasya ha scritto:Mi sembra una reazione un poco esagerata......
Capisco che possa essere fastidioso però se il gioco merita si può soprassedere poi mica è colpa nostra XD, dillo agli sviluppatori.

[smilie=ciao.bmp]



il gioco è una cacca, grafica ultradatata, personaggi da fumetto anni '60, noioso come guardare una mano di vernice che si asciuga! :evil:
Theron
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 17:37

Re: Problemi con Risoluzione Wide Screen

Messaggioda ShadyAB il domenica 26 giugno 2011, 19:12

Guarda, non è il posto adatto per parlarne, ed anche se ogni parere può essere contestabile fino ad un certo punto, tu stai basando le tue opinioni su errori preconcettuali.

Quando parli di "grafica datata" fai di tutta l'erba un fascio, poichè tu stai certamente paragonando la grafica in 3D di altre produzioni con una disegnata a mano come quella di A New Beginning (oppure stai paragonando questa a grafica in cel shading, comunque molto diversa).

Non è un difetto del gioco, ma è una scelta artistica ben precisa che può piacere o meno. E' certo che se sei un tipo da grafica 3D, non ti vai a comprare A New Beginning, un'avventura sviluppata in 2D con fondali disegnati a mano...no? :wink:
Ad esempio, dovresti buttarti su Black Mirror III e tutti quei titoli dotati di una tipologia di grafica completamente differente (2.5D o 3D che sia). In questo caso sì, potresti tirare su dei confronti con altre avventure grafiche a riguardo di texture, modelli poligonali, ecc..

"Personaggi da fumetto anni '60" rientra nel discorso che ti ho fatto prima, ovvero quello della precisa scelta artistica degli sviluppatori a monte del progetto.

Infine, anche la storia che non ti prende rientra nei gusti che ognuno di noi ha. Se ad esempio sei un tipo a cui piacciono thriller, poliziesco, comicità demenziale o altro, ti vai a prendere un prodotto che rientri in quella precisa categoria...se invece sei un amante di storie con contenuti di un certo tipo, di levatura maggiore, allora semplicemente A New Beginning non ti ha colpito...peccato, ti rivendi il gioco, puoi criticare determinate scelte a livello di storia (e su AP hanno sempre invitato a farlo) e vai avanti.

Spero di averti fatto vedere le cose da una prospettiva migliore e averti indirizzato magari nelle future scelte di acquisto di videogame. :wink:
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Problemi con Risoluzione Wide Screen

Messaggioda Theron il domenica 26 giugno 2011, 20:20

ShadyAB ha scritto:Guarda, non è il posto adatto per parlarne, ed anche se ogni parere può essere contestabile fino ad un certo punto, tu stai basando le tue opinioni su errori preconcettuali.

Quando parli di "grafica datata" fai di tutta l'erba un fascio, poichè tu stai certamente paragonando la grafica in 3D di altre produzioni con una disegnata a mano come quella di A New Beginning (oppure stai paragonando questa a grafica in cel shading, comunque molto diversa).

Non è un difetto del gioco, ma è una scelta artistica ben precisa che può piacere o meno. E' certo che se sei un tipo da grafica 3D, non ti vai a comprare A New Beginning, un'avventura sviluppata in 2D con fondali disegnati a mano...no? :wink:
Ad esempio, dovresti buttarti su Black Mirror III e tutti quei titoli dotati di una tipologia di grafica completamente differente (2.5D o 3D che sia). In questo caso sì, potresti tirare su dei confronti con altre avventure grafiche a riguardo di texture, modelli poligonali, ecc..

"Personaggi da fumetto anni '60" rientra nel discorso che ti ho fatto prima, ovvero quello della precisa scelta artistica degli sviluppatori a monte del progetto.

Infine, anche la storia che non ti prende rientra nei gusti che ognuno di noi ha. Se ad esempio sei un tipo a cui piacciono thriller, poliziesco, comicità demenziale o altro, ti vai a prendere un prodotto che rientri in quella precisa categoria...se invece sei un amante di storie con contenuti di un certo tipo, di levatura maggiore, allora semplicemente A New Beginning non ti ha colpito...peccato, ti rivendi il gioco, puoi criticare determinate scelte a livello di storia (e su AP hanno sempre invitato a farlo) e vai avanti.

Spero di averti fatto vedere le cose da una prospettiva migliore e averti indirizzato magari nelle future scelte di acquisto di videogame. :wink:


Le tue lezioni falle a qualche ragazzino, se le vuole ascoltare!
Io le adventure le prendo tutte per provarle da circa 30 anni, si Commodore 64, e credimi questa è veramente una porcheria.
Ma quali scelte stilistiche! Quì si gioca al risparmio e si cerca di prendere la gente per i fondelli, beh c'è chi ci casca ma io no!
Theron
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 17:37

Re: Problemi con Risoluzione Wide Screen

Messaggioda Xibalba il domenica 26 giugno 2011, 20:33

vabbhe dai è un troll non lo alimentate :v

sembra un bambino che batte i piedi per terra perche non riceve quell oche vuole su :v
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Problemi con Risoluzione Wide Screen

Messaggioda Theron il giovedì 30 giugno 2011, 18:08

Xibalba ha scritto:vabbhe dai è un troll non lo alimentate :v

sembra un bambino che batte i piedi per terra perche non riceve quell oche vuole su :v



[size=150]zitto rosicone e fai un confronto con Hollywood Monsters 2, grafica favolosa e scalabile, widescreen, completamente in italiano, ironico e divertente non questa cacca lugubre e fastidiosamente ecologista, sembra un filmato di propaganda di Greenpeace!
EDIT: Gli insulti non sono tollerabili,anche se si cambiano un paio di lettere
Theron
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 17:37

Re: Problemi con Risoluzione Wide Screen

Messaggioda Fantasya il giovedì 30 giugno 2011, 18:12

Ora basta. Si può dire tutto ma in modo garbato, rispettoso ed educato. Non riesco a capire che bisogno c'è di usare questi modi.
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Problemi con Risoluzione Wide Screen

Messaggioda Cavalieroscuro il giovedì 30 giugno 2011, 23:22

Theron ha scritto:
Xibalba ha scritto:vabbhe dai è un troll non lo alimentate :v

sembra un bambino che batte i piedi per terra perche non riceve quell oche vuole su :v



zitto rosicone e fai un confronto con Hollywood Monsters 2, grafica favolosa e scalabile, widescreen, completamente in italiano, ironico e divertente non questa cacca lugubre e fastidiosamente ecologista, sembra un filmato di propaganda di Greenpeace!
certo che di coxxioni a questo mondo ce ne sono!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Ci sono modi e modi per dire le cose.
Prenditi due settimane di ferie,dai.
Cavalieroscuro
 

Re: Problemi con Risoluzione Wide Screen

Messaggioda Doukas il venerdì 1 luglio 2011, 1:08

Si..e uno di quelli sei senza dubbio tu...trolls a parte, il gioco è fantastico. E chi non lo apprezza per la grafica lo apprezza per la profondità delle tematiche e per la trama. Chi non lo può apprezzare per nessuna di queste due cose è perchè evidentemente non glie è permesso dalla mancanza della propria superficialità e la sua sensibilità è profonda quanto una pozzanghera.
Ma nell' altro topic non avevano risolto?
Doukas
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 12:58

Re: Problemi con Risoluzione Wide Screen

Messaggioda Cavalieroscuro il venerdì 1 luglio 2011, 8:34

Ragazzi dai,non continuiamo. Se ad una persona,per ipotesi,non piace il gioco ma fornisce motivazioni valide e lo fa con garbo non c'è nulla di male,se ciascuno di noi non avesse le proprie opinioni il forum non avrebbe motivo di esistere.
Per "sicurezza" chiudo il topic,tanto ha svolto la sua funzione più del dovuto.
Cavalieroscuro
 


Torna a A New Beginning

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite