Login with a social network:

Impressioni sul gioco

Il forum ufficiale della nuova avventura targata Daedalic Entertainment.

Moderatore: Membri Staff

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda redgarden il mercoledì 21 marzo 2012, 22:52

:( sono rimasto molto deluso da questa AG :(
Gli unici pregi che ho trovato sono la grafica dei fondali (non le animazioni dei personaggi che sono orribili) e la trama che POTREBBE essere interessante...
Purtroppo tutta l'avventura è minata da una serie di difetti che mi hanno visto costretto ad abbandonarla dopo pochi capitoli (fortunatamente l'avevo acquistata in saldo su Zodiac).
Il difetto più grosso sono senza dubbio gli enigmi, è inutile girarci intorno, gli enigmi sono fondamentali in un'AG e quelli di ANB sono senza giri di parole BRUTTI, POCO INTERESSANTI ed in alcuni casi BANALI: ma perchè devo divertirmi a montare un antenna senza nemmeno le istruzioni, già detesto montare i mobili di Ikea!!!
I dialoghi sono veramente NOIOSI, indipendentemente dalla Ns. risposta dovremo porre tutte le 3/4 domande per poi non ottenere cmq nessuna variazione nel proseguo della conversazione.
E poi i compagni della protagonista sono veramente ANTIPATICI, e viene subito naturale rimpiangere che non abbiano fatto la stessa fine di quelli assegnati alle altre spedizioni :twisted:
In conclusione devo dire che questo titolo non ha migliorato la mia "vena" ecologista...
Proprio una pessima avventura!
- era il commissario con un'altra delle sue missioni idiote e misteriose.
- comporta la distruzione spregiudicata?
- possiamo solo sperare...
redgarden
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 493
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 12:30
Località: Firenze

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda luise il venerdì 23 marzo 2012, 19:36

redgarden ha scritto: ma perchè devo divertirmi a montare un antenna senza nemmeno le istruzioni, già detesto montare i mobili di Ikea!!!


[smilie=mrgreen-sghignazza.gif] [smilie=mrgreen-sghignazza.gif]

Pero' io ricordavo ci fossero le istruzioni :-k
Redgarden ,perche'non metti il tuo voto con piccola recensione qua' https://www.adventuresplanet.it/scheda_recensione.php?game=earttb per adesso il mio voto e' quello piu' basso .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Cocoon il lunedì 16 luglio 2012, 6:05

Sono al capitolo 2, per adesso niente male, un difetto è che spesso non si ha chiaro cosa fare, l'unica cosa che sò è che c'è un tizio dietro una porta blindata e che io vado in giro con un coca scaduta e del sapone, boh :?

juclement ha scritto:Si, ehm, ecco...la mia versione del gioco non era originale


Io gli avrei dato un ban vitalizio.
Cocoon
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 4:15

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Mad Sweeney il martedì 17 luglio 2012, 15:42

Personalmente trovo che il gioco sia piuttosto carino. Ho apprezzato soprattutto la grafica "inusuale" e diversa dalle altre avventure grafiche con le quali mi sono cimentata. Anche la storia è piuttosto curata e i personaggi sono piacevoli.
Tuttavia ho dovuto interrompere questo simpatico idillio: sono solo io, o questo gioco è un pozzo di bug? Ogni due secondi mi si blocca il gioco e torna al desktop! O_O"
Larry Mann: Well, I'll be a son of a bitch! I don't smoke, you quit drinking, Bob here wouldn't even dream of lusting after a woman... between the three of us, we're practically Jesus!
Mad Sweeney
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 15:16
Località: Torino

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda asterix777 il mercoledì 18 luglio 2012, 3:59

Mad Sweeney ha scritto:Tuttavia ho dovuto interrompere questo simpatico idillio: sono solo io, o questo gioco è un pozzo di bug? Ogni due secondi mi si blocca il gioco e torna al desktop! O_O"

Forse c'è qualcosa che non va nella configurazione del tuo pc e potrebbe bastare diminuire o annullare l'accelerazione della scheda grafica.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11858
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Overmann il mercoledì 18 luglio 2012, 11:15

E' sempre stato piuttosto instabile, si sperava uscisse una patch... ma mi sa che non è uscita :?
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Gnupick il sabato 21 luglio 2012, 19:25

Al contrario di alcuni utenti di cui ho letto il commento, io ho trovato questo gioco abbastanza deludente nella prima parte e decisamente in crescita nella seconda.
All'inizio ero veramente contrariato dalla realizzazione del mondo post apocalittico, perchè mi aspettavo un'atmosfera nel complesso più riuscita, enigmi che facessero uso di combinazioni "oggetti futuristici / oggetti del passato" e maggiore esplorazione. Superata quella parte è sopraggiunta del tutto la noia fino a quando l'avventura non ha deciso di ingranare dalla piattaforma in poi. Da lì in avanti il gioco sfodera qualche asso e devo dire che le varie risoluzioni sono piuttosto intelligenti. Vale la pena di provarlo, anche se mi aspettavo forse qualcosa di diverso :) .


P.S. Un commento più esteso lo trovate sul mio sito :) .
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1198
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Rokam il giovedì 26 luglio 2012, 12:25

Al contrario di molti pareri scritti di sopra, a me "A new beginning", mi è piaciuto molto, soprattutto per la trama.

Logicamente per me che sto iniziando ad appassionarmi del genere è a posto ma per qualcuno che cerca indovinelli ed enigmi più difficili diventa noioso, poichè puoi superare qualsiasi parte senza bisogno ne della soluzione ne di rifletterci tanto.
Si, c'è qualche bug qua e la, ma niente di grave (Ci sono videogiochi che ti fanno esaurire a colpi di bug xD).

Secondo me i creatori non hanno saputo sfruttare questo videogioco, perchè con quella trama ne poteva uscire un'avventura grafica veramente mozzafiato o anche una bella trilogia come "Runaway". In conclusione io dico che sia un gioco discreto dal punto di vista oggettivo... Ah, a proposito Nell' epilogo dopo il filmato e i riconoscimenti, appare per qualche secondo una scena finale dove c'è una capsula del tempo che spunta nel seminterrato della casa di Bent, si apre e dopodichè di botto ritorna al menu principale. Qualcuno l'ha notato? Che abbiano lasciato spazio per un seguito? :?:
Rokam
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 22:56

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Cocoon il lunedì 10 settembre 2012, 4:14

Quoto i commenti sulla trama, se non mi sono perso qualcosa l'incongruenza nel finale è spaventosa. Per il resto avventura piu che sufficiente, imho i punti deboli, oltre al grave buco di sceneggiatura, è il personaggio di Fay, molto infantile, a tratti stupida, e con una doppiatrice che ci mette del suo per usare quasi sempre il tono sbagliato nel momento sbagliato. Anche le musiche, si belle, ma non sottolineano mai i momenti drammatici, in particolare nel finale.

Ah,La scena finale fa presagire ad un seguito ?

asterix777 ha scritto:Ho riscontrato anche un bug nella fase in cui Fay raggiunge la centrale di Indez e deve scovare l'ingresso con le indicazioni di Salvador: l'ultimo riquadro sulla mappa avrebbe dovuto darmi il codice della frequenza successiva, sennonchè invece mi ritrovo con un insignificante AB-CD anzichè i numeri della frequenza, il che mi ha costretto a mettere mano alla soluzione per procedere.


Non è un Bug, è un codice cifrato usato da Salvador.
Cocoon
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 4:15

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Stellina82 il lunedì 10 settembre 2012, 10:14

Appena finito e devi dire che a me è piaciuto. MI sono divertita moltissimo solo alcune volte sono rimasta bloccata che non sapevo cosa fare, però per tutto il tempo del gioco è stato molto scorrevole.
Una piccola pecca per la musica, perchè a volte dovevo abbassarla perchè mi dava fastidio molto ripetitiva, bella però.
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda asterix777 il martedì 11 settembre 2012, 2:09

Cocoon ha scritto:Non è un Bug, è un codice cifrato usato da Salvador.

Ma come si arriva alla frequenza effettiva?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11858
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda inanotherway il venerdì 21 settembre 2012, 16:03

mi aggiungo alla lista di quelli che sono rimasti un po' delusi da questa avventura.

non intendo dire che il gioco sia pessimo, o che non meriti di essere giocato, ma che mi aspettavo qualche cosa di più, come script e come realizzazione dei rebus.

ad ogni modo, penso sia apprezzabile l'intento e lo spunto creativo relativo ad una piaga, l'inquinamento, della quale non si parla mai abbastanza. ritengo, però, che avrebbero dovuto realizzare meglio la storia che sembra un po' "abbozzata".

interessante anche la realizzazione grafica in stile "fumettoso" che ho trovato gradevole.

complessivamente, è un gioco al quale darei una sufficienza abbondante, ma nulla di più.
La fantasia è come una nave che salpa per prendere il largo, lasciando dietro di se i contorni sempre più sfumati di una realtà a volte un po' troppo cinica. Cari compagni di viaggio, ci vediamo là fuori. Sono pronto per partire.
Ancora una volta.
inanotherway
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 14:48
Località: Lodi

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Master Of Lightning il giovedì 27 settembre 2012, 23:58

Quanti commenti negativi :shock:
A me il gioco invece è piaciuto, non che sia un capolavoro ma secondo me uno dei migliori negli ultimi anni!
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Doukas il sabato 3 novembre 2012, 16:43

Master Of Lightning ha scritto:Quanti commenti negativi :shock:
A me il gioco invece è piaciuto, non che sia un capolavoro ma secondo me uno dei migliori negli ultimi anni!


Quoto, a me è piaciuto! :o
Doukas
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 12:58

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Cocoon il lunedì 17 dicembre 2012, 19:06

asterix777 ha scritto:
Cocoon ha scritto:Non è un Bug, è un codice cifrato usato da Salvador.

Ma come si arriva alla frequenza effettiva?


Se non ricordo male quel punto prevende di inserirei numeri trovati fino a quel punto nella sequenza proposta.
Cocoon
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 4:15

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Daphoenyx il venerdì 7 giugno 2013, 20:24

redgarden ha scritto: ma perchè devo divertirmi a montare un antenna senza nemmeno le istruzioni, già detesto montare i mobili di Ikea!!!


Ma è fantastico montare i mobili dell'Ikea... Qui in Sud America non c'è e ne sento tanto la mancanza :cry:

Comunque tornando al tema principale, condivido l'opinione di coloro che si sono ritrovati delusi da quest'avventura... Anche a me Fay stava abbastanza sulle scatole (non ricordo chi nei commenti l'ha descritta come capricciosa), e ora sono passati anni da quando l'ho giocato e sinceramente non mi ha lasciato niente... Mi ricordo qualche schermata e basta, decisamente non un granché :roll:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 7 giugno 2013, 21:48

io non l'ho trovata capricciosa, ma decisamente ingenua... troppo per una donna della sua età e considerato il mondo in cui viveva... certe volte pensavo che certe cose non le dicesse neanche sul serio XD
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Mr. Spazzaneve il martedì 25 giugno 2013, 20:52

Io l'ho acquistato con una recente offerta su steam... per ora sono al capitolo 3, mi sta piacendo anche se a tratti è un po' "lento".

Lo sto giocando con molta calma...
Mr. Spazzaneve
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 15:47
Località: Pisa

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Ale386 il sabato 6 luglio 2013, 0:28

Io non l'ho finito per causa di un bug all'ultimo capitolo [smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif]
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: Impressioni sul gioco

Messaggioda Haggis McMutton il sabato 6 luglio 2013, 11:25

Ale386 ha scritto:Io non l'ho finito per causa di un bug all'ultimo capitolo [smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif] [smilie=15_weeping.gif]


ossignore :shock: ma hai la Final Cut? quella dovrebbe essere più stabile e meno buggata... parlacene, magari riusciamo ad aiutarti
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

PrecedenteProssimo

Torna a A New Beginning

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron