Login with a social network:

Reset: l'occasione giusta per decidere

Moderatori: John, ShadyAB

Reset: l'occasione giusta per decidere

Messaggioda ShadyAB il martedì 21 dicembre 2010, 2:33

Avevo in mente questa cosa per aggiungere un pizzico di novità alla competizione in vista del mercato invernale.

La proposta è quella di resettare le squadre e rifarla da zero con 250 crediti A FINE MERCATO INVERNALE.

Se accettate, fino a fine Gennaio si continua così, poi dal 1 Febbraio al 4 Febbraio mi dovete consegnare le vostre rose e chi non lo farà, manterrà semplicemente la rosa che aveva in precedenza senza possibilità di resettarla.

Accettando di resettare però, per limitare al minimo la scopiazzatura dei giocatori, mi consegnerete le rose privatamente ed inserirò i giocatori dopo che tutti mi avranno dato la rosa.

Accettando di resettare, accetterete anche due nuove regole:

-per i giocatori svincolati si riavranno indietro tutti i crediti spesi (avete vinto voi! :lol: )
-siccome resettare la squadra è una cosa che diminuisce la difficoltà che sta alla base del gioco, ovvero l'intuizione dall'inizio del campionato dei giocatori chiave, accettando di resettare le squadre da Febbraio fino alla fine del campionato potrete effettuare solo 5 cambi in rosa

Questa è la proposta di reset, se la rifiutate resterà tutto come prima a livello di trattative, salvo queste novità:

-per i giocatori svincolati si riavranno indietro tutti i crediti spesi (la introduciamo comunque)
-a partire da 1075 punti magic (che abbiamo tutti) ogni squadra riceverà 5 crediti bonus per 25 punti magic.

Quindi:

se la squadra ha tra i 1075 a 1100: 5 crediti in più
se la squadra ha tra i 1100 a 1125: 10 crediti in più
se la squadra ha tra i 1125 a 1150: 15 crediti in più
se la squadra ha tra i 1150 a 1175: 20 crediti in più
se la squadra ha tra i 1175 a 2000: 25 crediti in più


Vince la maggioranza. Fate il vostro gioco 8)
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Reset: l'occasione giusta per decidere

Messaggioda John il martedì 21 dicembre 2010, 13:48

Mmmh, mi viene il dubbio che a rifarla ora si crei ancora più appiattimento nelle rose...
Magari possiamo provare a rifare le rose e a mandarle, poi valutiamo se è il caso(magari di 8 squadre te ne trovi 5 o 6 con attacco Ibra Eto'o...)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Reset: l'occasione giusta per decidere

Messaggioda actarus76 il martedì 21 dicembre 2010, 14:01

John ha scritto:Mmmh, mi viene il dubbio che a rifarla ora si crei ancora più appiattimento nelle rose...
Magari possiamo provare a rifare le rose e a mandarle, poi valutiamo se è il caso(magari di 8 squadre te ne trovi 5 o 6 con attacco Ibra Eto'o...)



Infatti nn credo sia una buona idea..uno ha fatto tanto x costruirsi una rosa..puntare su giocatori..alcuni sbagliati..altri buoni..si rovinerrebbe la competizione a mio parere..anche xche' ormai mancano 2 persone e nn sarebbe giusto nei loro confronti :|
Ultima modifica di actarus76 il martedì 21 dicembre 2010, 14:17, modificato 1 volta in totale.
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: Reset: l'occasione giusta per decidere

Messaggioda John il martedì 21 dicembre 2010, 14:16

Riguardo lo svincolo dei giocatori credo che la cosa più sensata sia farlo in base al valore attuale, non quello di acquisto.

Ridare tutti i punti probabilmente premia più chi ha azzeccato la rosa al momento della creazione, ridarne la metà mette un pò in secondo piano questo aspetto(a parte pochissimi casi dalla vendita di un giocatore ci perdi sempre...) ma premia l'abilità nel mercato stagionale...
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Reset: l'occasione giusta per decidere

Messaggioda Ekaterina il martedì 21 dicembre 2010, 17:24

Hmm.. a dire la verità l'idea di rifare le rose da capo non mi attira molto :? mi sembra un annullare gran parte del lavoro fatto a inizio campionato.

Mi piace di più l'idea dei crediti bonus a seconda del punteggio raggiunto, che premia anche chi ha tanti punti ma per una serie di circostanze sfavorevoli è basso in classifica :)
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Reset: l'occasione giusta per decidere

Messaggioda Baku il martedì 21 dicembre 2010, 18:13

Ekaterina ha scritto:Hmm.. a dire la verità l'idea di rifare le rose da capo non mi attira molto :? mi sembra un annullare gran parte del lavoro fatto a inizio campionato.

Mi piace di più l'idea dei crediti bonus a seconda del punteggio raggiunto, che premia anche chi ha tanti punti ma per una serie di circostanze sfavorevoli è basso in classifica :)



Concordo
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Reset: l'occasione giusta per decidere

Messaggioda ShadyAB il martedì 21 dicembre 2010, 22:44

Fate la vostra scelta, come fate osservare ci sono PRO e CONTRO da una parte e dall'altra.

Visto che ci siamo, esprimete anche un'opinione sull'idea di John:

Riguardo lo svincolo dei giocatori credo che la cosa più sensata sia farlo in base al valore attuale, non quello di acquisto.

Ridare tutti i punti probabilmente premia più chi ha azzeccato la rosa al momento della creazione, ridarne la metà mette un pò in secondo piano questo aspetto(a parte pochissimi casi dalla vendita di un giocatore ci perdi sempre...) ma premia l'abilità nel mercato stagionale...
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Reset: l'occasione giusta per decidere

Messaggioda Ekaterina il martedì 21 dicembre 2010, 23:40

ShadyAB ha scritto:Riguardo lo svincolo dei giocatori credo che la cosa più sensata sia farlo in base al valore attuale, non quello di acquisto.


Su questo sono d'accordo al 100% : se uno ha l'intuizione / fortuna di comprare per poco un giocatore sottovalutato a inizio campionato, e poi quello si rivela la stella della stagione, è giusto premiare chi lo ha scelto permettendo in caso di svincolo di rivenderlo ad un valore maggiore. E idem il caso opposto del campionissimo che delude.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Reset: l'occasione giusta per decidere

Messaggioda rai il giovedì 23 dicembre 2010, 1:19

Per me cambiare la rosa snaturerebbe il fantacalcio, nel senso che una delle capacità del giocatore (condita da un pò di fortuna) deve essere quella di azzeccare parecchi giocatori che faranno bene.
Cambiando adesso si avrebbero solo tante squadre simili, perchè ci si baserebbe su ciò che hanno fatto i giocatori fin qui, quindi non mi pare una buona idea.
Approvo invece l'idea di John di svincolare in base al valore attuale.
Non mi piace molto l'idea di dare crediti in base al punteggio raggiunto perchè questo creerebbe solo una ulteriore distanza tra i primi e gli inseguitori, quindi se qualcuno spera di rientrare così gli si darebbe una mazzata.
Per esempio io prenderei 20 crediti e per esempio il buon John 10.Quindi oltre ad essere a 13 punti di distanza con già poche speranze di rientrare avrebbe anche 10 crediti in meno da spendere...se vogliamo creare un pò più di competizione forse sarebbe meglio dare a tutti lo stesso numero di crediti.

actarus76 ha scritto:Infatti nn credo sia una buona idea..uno ha fatto tanto x costruirsi una rosa..puntare su giocatori..alcuni sbagliati..altri buoni..si rovinerrebbe la competizione a mio parere..anche xche' ormai mancano 2 persone e nn sarebbe giusto nei loro confronti :|


Sono d'accordo con te sulla rosa, ma per quanto riguarda il fatto che non sarebbe giusto cambiarla nei confronti di due persone che non danno la formazione da secoli rovinando di fatto il fantacalcio, giocando una volta con due giocatori in meno e una volta con tutti i giocatori, dissento completamente.
Posso capire che non la diano più nel caso ci siano stati problemi seri ma altrimenti...e comunque qualcuno ogni tanto è comparso, ma di formazione nemmeno l'ombra.Ci vogliono 2 minuti a collegarsi e dare uno straccio di formazione e ci vuole un minuto a dire "mi spiace ma non voglio/posso partecipare più" e a quel punto si sarebbe potuta dare la formazione in questione a The Urban che avrebbe voluto partecipare e sarebbe stato meglio per tutti.
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Reset: l'occasione giusta per decidere

Messaggioda actarus76 il giovedì 23 dicembre 2010, 16:43

rai ha scritto:Posso capire che non la diano più nel caso ci siano stati problemi seri ma altrimenti...e comunque qualcuno ogni tanto è comparso, ma di formazione nemmeno l'ombra.Ci vogliono 2 minuti a collegarsi e dare uno straccio di formazione e ci vuole un minuto a dire "mi spiace ma non voglio/posso partecipare più" e a quel punto si sarebbe potuta dare la formazione in questione a The Urban che avrebbe voluto partecipare e sarebbe stato meglio per tutti.


Mah.. forse posso essere daccordo sul fatto che se si sono fatti vivi..allora hanno lasciato apposta e potevano pure dircelo.. dando magari in corsa a qualcuno la possibilita' di entrare con la loro rosa e di giocare lo stesso salvo aggiustarla nella sessione di calciomercato..se si puo' fare xche' nn farlo se The Urban fosse daccordo e shady pure giocheremmo solo con uno in meno...tanto ci sono 14 giorni di pausa..
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: Reset: l'occasione giusta per decidere

Messaggioda Baku il giovedì 23 dicembre 2010, 16:58

Sono d'accordo, si potrebbe inviare un messaggio a TheUrban e chiedergli se è disposto a sostituire uno tra Lily e Sora e magari dare solo a lui la possibilità di creare la sua squadra da zero...
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Reset: l'occasione giusta per decidere

Messaggioda Ekaterina il venerdì 24 dicembre 2010, 18:05

Baku ha scritto:Sono d'accordo, si potrebbe inviare un messaggio a TheUrban e chiedergli se è disposto a sostituire uno tra Lily e Sora e magari dare solo a lui la possibilità di creare la sua squadra da zero...


Concordo
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Reset: l'occasione giusta per decidere

Messaggioda ShadyAB il martedì 28 dicembre 2010, 14:55

Ragazzi pensateci fino alla prossima giornata di Serie A, così passiamo tutte le feste e ci godiamo la giornata senza nuove regole di mezzo, così poi da ciò che sarà uscito procederemo.

Se ne volete parlare fatelo, l'importante è che tutti siano decisi in un senso o nell'altro.

Per quanto riguarda chi non sta partecipando, bè, onestamente mi spiace ma come spesso accade sono rischi che si corrono partecipando ad una competizione senza premi. Con i miei amici ad un fantacalcio serio a pagamento vedi gente lottare anche solo per l'onore quando stanno nell'ultima posizione e con la matematica ormai che ha azzerato le possibilità di vincere qualcosa. Questo risultato si potrebbe ottenere anche qui, ma sicuramente avere due-tre premi alla fine della corsa che ti aspettano a braccia aperte dà a tutti un po' più di vigore e competizione.
Poi è una cosa che varia molto da persona a persona, infatti solamente 2 su 8 sono "spariti".

Per il discorso theurban, mi è dispiaciuto che sia rimasto fuori e per me non ci sarebbero problemi a farlo entrare, l'importante è che non si sbatta fuori nessuno, chi tra i due desaparecidos dovrà cedergli il posto lo dovrà sapere e avere la possibilità di rifiutare o accettare insomma.

Unica cosa però: gli dovrà dire la password :wink:
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Reset: l'occasione giusta per decidere

Messaggioda actarus76 il martedì 28 dicembre 2010, 17:02

A me sembra che nessuno voglia resettare le rose...invece quando si cede un giocatore si deve avere il valore di mercato attuale e nn di partenza..almeno x me..invito anche gli altri a delinearsi.. :roll:
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: Reset: l'occasione giusta per decidere

Messaggioda rai il martedì 28 dicembre 2010, 20:32

actarus76 ha scritto:A me sembra che nessuno voglia resettare le rose...invece quando si cede un giocatore si deve avere il valore di mercato attuale e nn di partenza..almeno x me..invito anche gli altri a delinearsi.. :roll:


Io approvo, mi sono già "delineato" più sopra... :wink:
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Reset: l'occasione giusta per decidere

Messaggioda actarus76 il martedì 4 gennaio 2011, 17:20

ShadyAB ha scritto:-per i giocatori svincolati si riavranno indietro tutti i crediti spesi (la introduciamo comunque)
-a partire da 1075 punti magic (che abbiamo tutti) ogni squadra riceverà 5 crediti bonus per 25 punti magic.

Quindi:

se la squadra ha tra i 1075 a 1100: 5 crediti in più
se la squadra ha tra i 1100 a 1125: 10 crediti in più
se la squadra ha tra i 1125 a 1150: 15 crediti in più
se la squadra ha tra i 1150 a 1175: 20 crediti in più
se la squadra ha tra i 1175 a 2000: 25 crediti in piu'



Allora io ora avendo 1176 punti posso avere 25 crediti..giusto :?: e se x esempio vendo Hernanes recupero 10 su(20 valore attuale) e nn 5 su(9 valore iniziale)... :?:
Fammi sapere xche' ho solo domani x fare un po' di mercato...ricordo che Giovedi(befana) e Domenica si gioca ed io ho problemi di formazione e qualche giocatore nuovo mi servirebbe.. :|
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: Reset: l'occasione giusta per decidere

Messaggioda ShadyAB il venerdì 7 gennaio 2011, 14:41

RISULTATI DEL SONDAGGIO

Dal sondaggio è emerso che:

PUNTO 1: le squadre riceveranno crediti bonus seguendo questo schema con i punti guadagnati fino a questa giornata (ho già calcolato la 18esima):

se la squadra ha tra i 1075 a 1100: 5 crediti in più
se la squadra ha tra i 1100 a 1125: 10 crediti in più
se la squadra ha tra i 1125 a 1150: 15 crediti in più
se la squadra ha tra i 1150 a 1175: 20 crediti in più
se la squadra ha tra i 1175 a 1200: 25 crediti in più
se la squadra ha tra i 1200 e i 1225: 30 crediti in più
se la squadra ha tra i 1225 e i 1250: 35 crediti in più

In base a questo schema e ai risultati raggiunti:

http://img338.imageshack.us/img338/2396/catturak.jpg
http://img560.imageshack.us/img560/8843/71380818.jpg

Molti tituli: da 1 credito passa a 36 (+35)
Longobarda: da 1 credito passa a 36 (+35)
Peanuts: da 21 crediti passa a 41 (+20)
Nankatsu: da 1 credito passa a 26 (+25)
Joku Poku Ma Joku FC: da 1 credito passa a 36 (+35)
Mixage: da 0 crediti passa a 35 (+35)
FC Petrin: da 1 credito passa a 31 (+30)
Scimmie a tre teste: da 6 crediti passa a 26 (+20)

PUNTO 2: per i giocatori svincolati avete deciso che:
-svincolando un giocatore verrà riconsegnato tutto il valore attuale del giocatore

C'è stato molto tempo per decidere, quindi le regole vengono introdotte da oggi.
Inoltre aggiornerò il topic del calciomercato con regole più precise per limitare i cambi dell'ultimo secondo che mettono anche me in condizione difficile nel praticarli.

Per quanto riguarda il discorso di theurban, avete contattato gli interessati oppure non se ne fa niente? :|
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Reset: l'occasione giusta per decidere

Messaggioda rai il venerdì 7 gennaio 2011, 17:21

ShadyAB ha scritto:noltre aggiornerò il topic del calciomercato con regole più precise per limitare i cambi dell'ultimo secondo che mettono anche me in condizione difficile nel praticarli.


Considerando che la prossima giornata la prima partita si gioca domenica alle 12,30 fino a quando abbiamo tempo per fare calciomercato?
Tra l'altro forse c'è una cosa a cui non abbiamo pensato quando abbiamo deciso per la restituzione dei crediti in base al valore attuale dei giocatori...in questo modo nessuno sarà più limitato a fare cambi perchè tanto il valore non si dimezza e quindi ogni giornata chiunque potrebbe cambiare anche tutta la formazione snaturando completamente la squadra di partenza e snaturando anche il fantacalcio stesso...per rimediare secondo me bisognerebbe inserire un numero limitato di cambi da poter fare durante la stagione, come d'altronde avviene in tutti i fantacalcio...cosa ne pensate???E tu Shady cosa pensi in proposito?
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Reset: l'occasione giusta per decidere

Messaggioda actarus76 il venerdì 7 gennaio 2011, 23:15

Mah..io credevo che i giocatori se si vendevano si riceveva sempre la meta' pero' del valore attuale...
Es. ho venduto Lobont che attualmente valeva 5..ma l'ho comprato x 1..allora dovevo ricevere 3..e nn piu' 1..
A parte che Shady me la venduto x 1 e lasciamo stare..forse le regole nn erano ancora stabilite..ma ridare tutti i crediti..mi sembra eccessivo..si abbassa di molto la difficolta'..
io farei come proposto..poi.."vox populi vox Dei".. :roll:
actarus76
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 651
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18

Re: Reset: l'occasione giusta per decidere

Messaggioda Ekaterina il sabato 8 gennaio 2011, 0:23

actarus76 ha scritto:Mah..io credevo che i giocatori se si vendevano si riceveva sempre la meta' pero' del valore attuale...


Anche io avevo capito così.. cioè che si considerava il valore attuale ma sempre con la metà dei crediti. Quindi, ad esempio, se ad inizio campionato ho comprato Sempronio per 10 crediti e lui giocando benissimo è saluto a 16, svincolandolo dovrei riceverne la metà di 16 cioè 8

Ricevendo indietro tutti i crediti uno potrebbe oggi cambiare due giocatori che sa essere infortunati e la prossima settimana rimetterli in squadra senza andare in perdita di crediti.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Prossimo

Torna a Il Fantacalcio di Adventure's Planet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite