Login with a social network:

[Fanta AP] 35 giornata e rush finale!

Moderatori: John, ShadyAB

[Fanta AP] 35 giornata e rush finale!

Messaggioda ShadyAB il martedì 3 maggio 2011, 13:04

35esima giornata calcolata.

Pronti al rush finale? 9 punti disponibili e primo posto conteso da due squadre divise da un punticino.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: [Fanta AP] 35 giornata e rush finale!

Messaggioda John il martedì 3 maggio 2011, 18:23

Altra pessima partita, mi sa proprio che andrò a chiudere in bruttezza (ormai chiunque faccio giocare fà schifo, mentre giocano bene quelli in panchina)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: [Fanta AP] 35 giornata e rush finale!

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 4 maggio 2011, 10:31

Longobarda - Joku Poku Ma Joku FC 4-0
FC Petrin - Scimmie a tre teste 2-0
Nankatsu - Mixage 0-4
Peanuts - Molti tituli 0-1

Quando mancano solo 3 partite alla fine del campionato sia Longobarda che Molti tituli vincono contro le rispettive avversarie (goleada trascinata da Hamsik e Pastore per la prima, vittoria di misura per la seconda) lasciando così invariato il distacco tra di loro. Con 9 punti ancora a disposizione e solo un punto a separare le due capolista il campionato è ancora apertissimo.

Nelle retrovie, FC Petrin torna alla vittoria e conquista i tre punti contro Scimmie a tre teste con gol di Silvestre e Pastore.
Mixage è autore di una grande prestazione in trasferta contro una Nankatsu penalizzata da una serie di voti al limite della sufficienza e dalla posizione in panchina di Pazzini. Non si può certo dire che la fortuna abbia baciato John nelle ultime settimane.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: [Fanta AP] 35 giornata e rush finale!

Messaggioda Baku il mercoledì 4 maggio 2011, 11:42

John ha scritto:Altra pessima partita, mi sa proprio che andrò a chiudere in bruttezza (ormai chiunque faccio giocare fà schifo, mentre giocano bene quelli in panchina)


Confermo, quasi tutti i miei giocatori sono in calo, Di Vaio ha smesso di segnare, Ibrahimovic si è fatto 2 mesi fuori e non segna da Gennaio, il centrocampo è continuamente altalenante, chi sta fuori va meglio di chi sta dentro e quando cambio i nomi nella partita seguente succede il contrario.
Ormai il campionato è finito, spero di raggiungere almeno il 4°posto :?
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: [Fanta AP] 35 giornata e rush finale!

Messaggioda John il mercoledì 4 maggio 2011, 11:47

Baku ha scritto:Confermo, quasi tutti i miei giocatori sono in calo, Di Vaio ha smesso di segnare, Ibrahimovic si è fatto 2 mesi fuori e non segna da Gennaio, il centrocampo è continuamente altalenante, chi sta fuori va meglio di chi sta dentro e quando cambio i nomi nella partita seguente succede il contrario.
Ormai il campionato è finito, spero di raggiungere almeno il 4°posto :?


Io mi son preso Handanovic, con l'Udinese che stava andando molto bene e si giocava la Champions, di 4 partite ne hanno perse 3 con 9 gol subiti, l'unica partita in cui non l'ho fatto giocare (con il Napoli) ha parato anche un rigore.
Davanti ormai segna solo chi mi sta in panchina.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: [Fanta AP] 35 giornata e rush finale!

Messaggioda ShadyAB il mercoledì 4 maggio 2011, 13:15

Non parliamo di sfiga...quest'anno ne ho avute tantissime. Ultima proprio questa giornata, nello scontro diretto per il primo posto (ad un altro fanta) ho lasciato in panchina Pazzini (totale 7 punti magic) e Pepe (totale 4 punti magic)...due giornate fa ho dimenticato completamente Mauri (da me sempre titolare, e segnò).
Mi sono perso qualche gol di Totò, e l'esordio interista del Pazzo con doppietta..per non parlare dei 4 insensati a Milos, colpevole di stare sulle palle alla redazione di Milano e nient'altro.

'nzomma, è stato un anno disastroso :(
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: [Fanta AP] 35 giornata e rush finale!

Messaggioda rai il mercoledì 4 maggio 2011, 14:36

John ha scritto:Altra pessima partita, mi sa proprio che andrò a chiudere in bruttezza (ormai chiunque faccio giocare fà schifo, mentre giocano bene quelli in panchina)


E mica vorrai modificare questa tendenza proprio alla prossima???
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: [Fanta AP] 35 giornata e rush finale!

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 4 maggio 2011, 16:26

John ha scritto:Davanti ormai segna solo chi mi sta in panchina.


Ehm... visto l'imminente derby Genoa-Sampdoria, non avresti per caso un Floro Flores, un Mesto o un Palacio da lasciare in panchina? :lol: :lol:
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: [Fanta AP] 35 giornata e rush finale!

Messaggioda John il mercoledì 4 maggio 2011, 17:26

Ekaterina ha scritto:
John ha scritto:Davanti ormai segna solo chi mi sta in panchina.


Ehm... visto l'imminente derby Genoa-Sampdoria, non avresti per caso un Floro Flores, un Mesto o un Palacio da lasciare in panchina? :lol: :lol:


Del Genoa mi sa che non ho nessuno :mrgreen:
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: [Fanta AP] 35 giornata e rush finale!

Messaggioda ShadyAB il martedì 10 maggio 2011, 17:42

Giornata calcolata! Che sfiga, stessi gol, ma tra Zarate e giocare in 10 ho perso 4-0 :(
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: [Fanta AP] 35 giornata e rush finale!

Messaggioda John il martedì 10 maggio 2011, 18:03

A sto giro che non avevo fatto del tutto schifo mi son beccato Rai e le ho buscate comunque... va be, ormai posso solo sperare di evitare il penultimo posto (cosa che mi scoccierebbe visto che seono stato per gran parte del tempo tra il terzo e il quarto posto)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: [Fanta AP] 35 giornata e rush finale!

Messaggioda ShadyAB il lunedì 23 maggio 2011, 13:38

Ultima giornata calcolata!
Confermo il mio 4 posto.

IL VINCITORE E' RAI!

Non avrà vinto molti tituli ma uno di sicuro :lol: :lol: :lol:

Complimenti!
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: [Fanta AP] 35 giornata e rush finale!

Messaggioda John il lunedì 23 maggio 2011, 14:43

Alla fine con due buone prestazioni mi sono ritirato un pò su. Peccato quel crollo nella parte finale sennò avrei potuto giocarmela anche per il terzo posto.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: [Fanta AP] 35 giornata e rush finale!

Messaggioda Ekaterina il lunedì 23 maggio 2011, 14:47

Eccoci arrivati alla fine del nostro campionato, che ha visto il vincitore deciso sul filo di lana proprio all'ultima giornata
Joku Poku Ma Joku FC - FC Petrin 1-0
Longobarda - Mixage 0-3
Molti tituli - Scimmie a tre teste 3-0
Peanuts - Nankatsu 0-4

FC Petrin, in 10 giocatori e con Viviano che subisce un tiro al bersagio, perde contro Joku Poku Ma Joku FC ma riesce a mantenere il terzo posto generale. I tre punti non bastano a Joku Poku Ma Joku per agguantare il quindi posto in classifica, e deve accontentarsi di chiudere al sesto posto.
Longobarda viene sconfitta per 3 reti a zero da una incredibile Mixage, quarta nella classifica generale, e deve dire addio ai sogni di vittoria del campionato.
Anche una vittoria però sarebbe stata inutile per Longobarda, perchè Molti tituli mette a segno una decisa vittoria contro Scimmie e tre teste, squadra che non è mai riuscita a decollare e conclude il campionato all'ultimo posto, e si aggiudica il primo scudetto di fantaAP
Per concludere, poker di Nankatsu contro Peanuts, risultato che avrebbe potuto essere anche più tennistico se Pazzini fosse entrato in campo. Nankatsu chiude il campionato al quinto posto generale mentre Peanuts, partita molto bene, è scivolata fino al penultimo posto della classifica. Un vero peccato che Lily abbia mollato all'improvviso, o il campionato avrebbe potuto essere ancora più combattuto.

Molti tituli 82
Longobarda 78
FC Petrin 53
Mixage 49
Nankatsu 46
Joku Poku Ma Joku FC 44
Peanuts 40
Scimmie a tre teste 32


CONGRATULATIONI RAI !!!!

ImmagineImmagineImmagine
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: [Fanta AP] 35 giornata e rush finale!

Messaggioda rai il lunedì 23 maggio 2011, 22:19

Grazie per i complimenti a Shady e per la coppa ad Ekaterina.. :wink: (tra l'altro contraccambio, il terzo posto ottenuto dall'unica donna - fantasmi a parte - è un ottimo risultato)
Qualcuno starà tentando di tagliarsi le vene, ma tant'è... #-o
Sic transit gloria mundi.
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: [Fanta AP] 35 giornata e rush finale!

Messaggioda Baku il martedì 24 maggio 2011, 11:08

Complimenti a Rai per la vittoria.
Purtroppo la mi squadra aveva deciso da 4 giornate di finire in anticipo la stagione ( si era comportata bene, fino ad 1-2 mesetti fa, poi il crollo totale con pochi punti e prestazioni deludenti di tutti i giocatori).

Cmq questa stagione di fantacalcio è finita, per la prossima (sempre se ci sarà), speriamo di poter creare un sistema un pò più coerente, funzionale e giocoso, dove un pò di sana rivalità non sarà di certo bandita, ma a mio modo di vedere, dovrebbe essere un pò più pacata e sopratutto meno "cattiva", con regole chiare e condivise da tutti. :wink:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: [Fanta AP] 35 giornata e rush finale!

Messaggioda John il martedì 24 maggio 2011, 12:22

Baku ha scritto:Cmq questa stagione di fantacalcio è finita, per la prossima (sempre se ci sarà), speriamo di poter creare un sistema un pò più coerente, funzionale e giocoso, dove un pò di sana rivalità non sarà di certo bandita, ma a mio modo di vedere, dovrebbe essere un pò più pacata e sopratutto meno "cattiva", con regole chiare e condivise da tutti. :wink:


Ormai sappiamo quali sono le problematiche ed i punti da rendere più chiari, quindi verrebbe fuori una cosa sicuramente meglio organizzata.
Però ho i miei dubbi che si riuscirà a trovare abbastanza gente per riorganizzarla...
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: [Fanta AP] 35 giornata e rush finale!

Messaggioda Ekaterina il martedì 24 maggio 2011, 12:25

Baku ha scritto:Cmq questa stagione di fantacalcio è finita, per la prossima (sempre se ci sarà), speriamo di poter creare un sistema un pò più coerente, funzionale e giocoso, dove un pò di sana rivalità non sarà di certo bandita, ma a mio modo di vedere, dovrebbe essere un pò più pacata e sopratutto meno "cattiva", con regole chiare e condivise da tutti.


Sono d'accordo. Mi piacerebbe ripetere l'esperimento l'anno prossimo, però bisogna decidere delle regole chiare e da rispettare sempre a scanso di equivoci e polemiche. E sarebbe carino anche riuscire a formare delle squadre con giocatori unici
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: [Fanta AP] 35 giornata e rush finale!

Messaggioda ShadyAB il martedì 24 maggio 2011, 23:50

Condivido il pensiero dei più, maggior rigore nel regolamento sarebbe stata la cosa migliore, ma avrei avuto bisogno di molto più tempo e molti sondaggi, così da accontentare la maggioranza (tutti d'accordo su tutto è quasi impossibile). Inoltre credevo che meno regole forti (come quella dei giocatori unici) avrebbero solo giovato al fantacalcio di AP, visto che metà dei partecipanti non seguono molto il campionato (non so se vi ricordate ma all'inizio c'erano palesi difficoltà da parte di alcuni, che poi sono spariti infatti).
Condivido anche che la rivalità deve esserci, ma in toni minori rispetto a quest'anno.

Però, come avevo detto, ribadisco che almeno io il prossimo campionato, se ci sarà, non lo organizzerò così come non vi parteciperò.

Si è parlato di tutto: da critiche costruttive al regolamento a critiche distruttive (che non devono mai esserci, figuriamoci per portare avanti una cosa di gruppo), fino a presunti favoreggiamenti o altro, o ad esagerati cambi in rosa (alcune volte mi è capitato di fare dei cambi per riserve di riserve, senza alcun beneficio di formazione o di crediti).
Proprio perchè il regolamento per via della fretta era debole, bisognava cercare di adattarsi in maniera adeguata, come hanno fatto in maniera lodevole John e Baku: non ci sono stati chissà quali screzi con gli altri, intendiamoci, ma mi aspettavo meno accanimento visto che doveva essere una sana competizione. Tutto qui.

Lasciate perdere invece "i fantasmi", perchè con i fantacalcio gratuiti purtroppo ci saranno sempre, ma non rappresentano mai la maggioranza (come in questo caso tra l'altro). L'importante è che quasi tutti abbiano onorato il fantacalcio giornata per giornata, anche se non si concorreva per i primi posti e tantomeno per un premio finale.

Insomma, sono rimasto parecchio "scottato": ho voluto fare qualcosa che tenesse uniti chi segue il calcio, ma invece il risultato è stato quasi l'opposto, a malincuore mi sento di dire questo.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: [Fanta AP] 35 giornata e rush finale!

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 25 maggio 2011, 10:16

Mi dispiace, anche se posso comprenderlo, che per te il bilancio di questo fantacalcio sia stato negativo ShadyAB.
Per quanto mi riguarda, nonostante alcune polemiche che ci sono state, è stata una esperienza interessante e piacevole. E' stata la prima volta che ho partecipato ad un fantacalcio e ti ringrazio per avermene dato la possibilità. :)
Non c'è proprio nessuna possibilità di convincerti a partecipare ad un eventuale campionato del'anno prossimo, neanche se lo organizza (e si accolla le batate bollenti) qualcun altro?
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44


Torna a Il Fantacalcio di Adventure's Planet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron