Login with a social network:

Black Mirror (saga)

Il forum ufficiale della saga dei Gordon: qui si parla di Black Mirror 2 e Black Mirror 3!

Moderatore: Membri Staff

Re: Black Mirror (saga)

Messaggioda Ekaterina il lunedì 21 febbraio 2011, 1:14

Io ho fatto la cosa opposta, cioè prima ho giocato il 2 e poi l'1, e devo dire che ho potuto apprezzate il primo episodio anche così, anzi conoscendo quello che succederà dopo si riescono a capire meglio alcuni avvenimenti e alcuni personaggi.

Ovviamente, questa è la mia opinione personale, detta da una che va a vedere come finiscono i gialli prima di leggere la parte centrale dei racconti :roll:
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Black Mirror (saga)

Messaggioda asterix777 il lunedì 21 febbraio 2011, 18:07

Ekaterina ha scritto:Ovviamente, questa è la mia opinione personale, detta da una che va a vedere come finiscono i gialli prima di leggere la parte centrale dei racconti :roll:

[smilie=shockato.gif] [smilie=very-shocked.gif]
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Black Mirror (saga)

Messaggioda Baku il lunedì 21 febbraio 2011, 20:18

asterix777 ha scritto:
Ekaterina ha scritto:Ovviamente, questa è la mia opinione personale, detta da una che va a vedere come finiscono i gialli prima di leggere la parte centrale dei racconti :roll:

[smilie=shockato.gif] [smilie=very-shocked.gif]


Mi unisco anch'io [smilie=meravigliato.gif] :shock:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Black Mirror (saga)

Messaggioda Ekaterina il martedì 22 febbraio 2011, 13:30

Baku ha scritto:
asterix777 ha scritto:
Ekaterina ha scritto:Ovviamente, questa è la mia opinione personale, detta da una che va a vedere come finiscono i gialli prima di leggere la parte centrale dei racconti :roll:

[smilie=shockato.gif] [smilie=very-shocked.gif]


Mi unisco anch'io [smilie=meravigliato.gif] :shock:


Ehm.. ecco... si :roll:
Se vi racconto il modo in cui un po' di anni fa mi guardavo le puntate del Commissario Rex in tv come minimo mi bannate dal forum [smilie=bolt.gif]
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Black Mirror (saga)

Messaggioda avventuriero il mercoledì 23 febbraio 2011, 12:48

NON hai detto che stavi giocando ad ASSASSIN'S CREED?
e perche' non mi hai risposto se ho indovinato o meno? :D
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: Black Mirror (saga)

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 23 febbraio 2011, 13:53

avventuriero ha scritto:NON hai detto che stavi giocando ad ASSASSIN'S CREED?
e perche' non mi hai risposto se ho indovinato o meno?


Hai ragione, mi sono dimenticata di dire che hai indovinato :D
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Black Mirror (saga)

Messaggioda asterix777 il giovedì 24 febbraio 2011, 4:11

Ekaterina ha scritto:Ehm.. ecco... si :roll:
Se vi racconto il modo in cui un po' di anni fa mi guardavo le puntate del Commissario Rex in tv come minimo mi bannate dal forum [smilie=bolt.gif]

Il Commissario Rex??? Ban unanime!!!
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Black Mirror (saga)

Messaggioda melody il sabato 26 febbraio 2011, 0:22

Baku ha scritto:
asterix777 ha scritto:
Ekaterina ha scritto:Ovviamente, questa è la mia opinione personale, detta da una che va a vedere come finiscono i gialli prima di leggere la parte centrale dei racconti :roll:

[smilie=shockato.gif] [smilie=very-shocked.gif]


Mi unisco anch'io [smilie=meravigliato.gif] :shock:


sono con voi :shock: ...sei come mio marito!!! #-o anche lui DEVE sapere chi è l'assassino :shock: e cerca sempre di dirlo anche a me!!! 8-[ ma io scappo :-P [smilie=bolt.gif] :lol:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Black Mirror (saga)

Messaggioda zenbrain il giovedì 17 marzo 2011, 19:42

allora, io ho giocato a BM1 anni fa e non mi ricordo tutti i particolari...
diciamo che a metà gioco ho cominciato seriamente a pensare che fosse Samuel il colpevole, per vari motivi che ora sinceramente non ricordo :P
Comunque per cercare di rispondere a chi si chiede come Samuel riuscisse a uccidere anche quando si trovava altrove, c'è da considerare che in effetti nel primo BM la cosa lascia perplessi, ma nel secondo capitolo della saga (cioè nella scena iniziale, perché io ho giocato solo la demo finora! :( ) si vede chiaramente che durante la notte Samuel compie atti e spostamenti di cui non è assolutamente cosciente, e che si manifestano a lui (come si vede nel primo episodio) semplicemente tramite forti mal di testa e incubi. Quei sogni in realtà dunque non sono sogni, ma ricordi di cose avvenute realmente. Aggiungeteci che il gioco non si attiene propriamente alle leggi del mondo come noi lo conosciamo :) e potrete facilmente trovare una spiegazione del tipo: magari è la sua anima che dominata dalla maledizione, esce dal suo corpo e compie gli atti, anche quando è fisicamente lontano dal luogo del delitto...
in ogni caso penso che gli sviluppatori non si fossero minimamente posti il problema che gli utenti si facessero queste domande :lol: il non capire del tutto una cosa accresce il suo fascino indubbiamente... io ho adorato BM, l'ho trovato un vero e proprio gioiellino, non incensato quanto Syberia (che ho letteralmente idolatrato) ma comunque validissimo, la storia è inquietante e coinvolgente e il finale è veramente da brivido... ci sono rimasta troppo male!

Dunque mi consigliate BM2? dalla demo sembra molto interessante, sono già innamorata di Darren e dei suoi riferimenti al panorama grunge! devo ammettere che una grande spinta a scaricare immediatamente la demo è stata la scelta dell'ambientazione nei primi anni 90... ma quando addirittura ho avuto la certezza che il protagonista ascoltasse nirvana e soci mi sono sciolta ahahahahah!!! Quando poi Fuller lo descrive come un ragazzotto della serie "niente ha un senso tutto fa schifo" mi sono sentita davvero realizzata!!!! :lol: :lol:
zenbrain
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:29

Re: Black Mirror (saga)

Messaggioda Rosetta il mercoledì 23 marzo 2011, 16:58

è Assolutamente bello sia il primo che il secondo!!non ci resta che aspettare il terzo!!Queste avventure grafiche mi fanno impazzire!!!
Vedere il mondo in un granello di sabbia,
e il cielo in un fiore di campo,
tenere l'infinito nel palmo della mano,
e l'eternità in un ora.
Rosetta
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2011, 18:30
Località: Roma

Re: Black Mirror (saga)

Messaggioda Wu Zetian il venerdì 25 marzo 2011, 19:44

Posto qui il mio giudizio finale su Black Mirror 2 per evitare di fare un doppio post nel topic sulle impressioni del gioco.
Il mio parere è piuttosto negativo su tutti i fronti, esclusa la grafica con davvero dei bei fondali e le musiche d'atmosfera.
Anzitutto non capisco che senso aveva creare due differenti livelli di difficoltà quando già a normale BM2 è di una facilità disarmante (e per dirlo io che sono ben lungi dall'amare gli enigmi cavillosi ce ne vuole...)
La trama è un pastrocchio sconclusionato e incoerente: tanto per fare un esempio, si scopre che la signora Biba ha ucciso Fuller ma dopo continua a gestire il locale come se niente fosse e Angelina invece viene scarcerata.
Il protagonista è una squallida e insipida caricatura del giovane nichilista moderno al quale fa schifo tutto ed è bravo solo a sparlare del prossimo.
I personaggi della vicenda sono dei rimbecilliti immani: Murrey per tutto il tempo non si accorge nemmeno che Darren ha rubato la chiave della stanza della camera dove alloggiava Angelina, Bates quando va a risolvere il problema dell'allagamento del bagno sembra non accorgersi nemmeno che Darren ha spaccato un vetro assieme a una mattonella sul muro.
Ci sono punti del gioco che ignorano le leggi basilari della fisica. Il vagone della miniera abbandonata che viene legato alle sbarre e poi riempito di pietre gettandolo all'interno del pozzo non avrebbe spezzatto le sbarre perchè le pietre sarebbero cadute dal vagone una volta che questi si sarebbe piegato di 90 gradi cadendo.
Sempre nella miniera: la trave che si fa saltare in aria con la dinamite per farla cadere sopra il portello e distruggerlo è molto dubbia all'atto pratico, in quanto il portello al massimo sarebbe sprofondato nel buco incastrandosi.
Immagine
Wu Zetian
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 218
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 5:12

Re: Black Mirror (saga)

Messaggioda sakura8686 il giovedì 13 ottobre 2011, 17:03

hey, stavo cercando delle informazioni, ma non trovo il nome del doppiatore di Samuel, potrei saperlo da voi? :mrgreen:
.:ImPoSsiBlE iS nOtHiNg:.
Immagine
sakura8686
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 66
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 18:04
Località: Palermo

Re: Black Mirror (saga)

Messaggioda Ekaterina il venerdì 14 ottobre 2011, 10:10

sakura8686 ha scritto:hey, stavo cercando delle informazioni, ma non trovo il nome del doppiatore di Samuel, potrei saperlo da voi? :mrgreen:


Il meraviglioso Claudio Moneta :prayer:

Un ottimo sito per avere informazioni sui doppiatori è http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/doppiaggio.htm

In particolare, questa è la pagina sul primo Black Mirror http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... mirror.htm
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Black Mirror (saga)

Messaggioda sakura8686 il venerdì 14 ottobre 2011, 11:56

grazieeee *_* che bellooo
.:ImPoSsiBlE iS nOtHiNg:.
Immagine
sakura8686
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 66
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 18:04
Località: Palermo

Re: Black Mirror (saga)

Messaggioda fiorediluna il mercoledì 21 marzo 2012, 1:39

carissimi amici di avventure,
essendo un'appassionata di BM, vorrei dire anch'io la mia. :)
Li ho giocati nel giusto ordine, 1, 2, 3. Dopo il 2 ho rigiocato di nuovo l'1 per capire meglio certe cose e...come voi, sono d'accordo sulla bellezza degli scenari, sull'atmosfera e sulle musiche..ma muovo le stesse obiezioni sulla trama.. :?
Fermo restando che BM 1 rimane nel cuore e piace di più..perkè è il primo..perkè allora era una trama "nuova", perkè il personaggio di Samuel è ben caratterizzato..e per il colpo di scena in cui il cattivo è il protagonista... insomma "ti prende no?!" :o ... La pecca principale del primo è però che il finale non si capisce bene..e arriva troppo velocemente... Samuel cerca di continuare a fare ciò che stava facendo lo zio (o nonno? nn si capisce :lol: )..ma lo zio che intenzioni aveva?? di rievocare Mordred??? mah...(ne è consapevole lo zio? o è già posseduto? o anche lui, come noi nn aveva ancora capito un cavolo??) poi capisce che invece sta sbagliando...e quindi che fa?? il tempo di gioco sta terminando :D quindi si suicida per eliminare la maledizione....ma questo lo capiamo bene...soprattutto dopo...e cioè nel secondo BM!!!
Ma nel secondo, gli autori si preoccupano così tanto da dare spiegazioni (probabilmente perchè nel primo...spiegazioni zero :evil: ), da esagerare nei particolari e addirittura farci di nuovo confondere..tipo con Angiolina..che vuole il potere tramite il fratello (ma nn si trasmette solo ai maschi??)... Le contraddizioni sono tante e voi le avete enumerate abbastanza bene perciò non mi dilungo...

Il secondo, è bello perchè riprende una storia che ci ha appassionato..e perchè ci aiuta adare un senso al primo..però..va oltre ..dice troppe cose anche che non c'entrano..e poi..altri personaggi secondari compaiono in tutti e tre i BM inutilmente, come Ralph...arrivati a un certo punto, nel terzo BM io ho pure pensato......vuoi vedere che è Ralph la causa di tutto??? :lol: ... Ciòè si è data enfasi a certi personaggi che magari sono solo di contorno e certi altri invece come il maggiordomo, o la stessa Angiolina (che io avrei chiamata Diavolina caso mai :lol: :lol: ) vengono eliminati o poco curati.
Il Terzo bè....non commento più di tanto. E' fatto bene e piace giocarci...ma oltre a tutti i limiti presentati da voi..a me ha proprio deluso..o meglio stancato.. il finale..che proprio non arrivava mai..ed era trascinato proprio...quasi a portarmi a dire "basta ma non è finito ancora???".... :lol:
Insomma credo che il 2 e il 3 BM abbiano voluto compensare le lacune e il finale mozzato del Primo...cercando di far chiudre il cerchio attorno alla saga.
fiorediluna
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 9 marzo 2012, 19:06
Località: sicilia

Re: Black Mirror (saga)

Messaggioda John il mercoledì 21 marzo 2012, 14:12

fiorediluna ha scritto:Insomma credo che il 2 e il 3 BM abbiano voluto compensare le lacune e il finale mozzato del Primo...cercando di far chiudre il cerchio attorno alla saga.


Comunque anche il primo era un gioco che aveva buchi nella trama colossali, però nel complesso ti prendeva e alla fine ci passavi un pò sopra... Il 2 ed il 3 già potevano essere superflui di loro, poi hanno allungato tantissimo il brodo con cose o confuse (nel secondo) o inutili (nel terzo)... A voler proprio continuare la saga avrebbero potuto condensare tutto in un solo titolo, secondo me sarebbe risultato sicuramente più efficace
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Black Mirror (saga)

Messaggioda fiorediluna il mercoledì 21 marzo 2012, 17:49

John ha scritto: Comunque anche il primo era un gioco che aveva buchi nella trama colossali, però nel complesso ti prendeva e alla fine ci passavi un pò sopra... Il 2 ed il 3 già potevano essere superflui di loro, poi hanno allungato tantissimo il brodo con cose o confuse (nel secondo) o inutili (nel terzo)... A voler proprio continuare la saga avrebbero potuto condensare tutto in un solo titolo, secondo me sarebbe risultato sicuramente più efficace


Si John son d'accordo con te ...ma visto che ormai il Primo BM era andato... #-o hanno voluto poi "metterci una pezza", :roll: con il secondo (si capisce dalle eccessive spiegazioni che poi risultano pure confuse)...mentre il terzo ha solo un chiaro valore commerciale e niente più... [smilie=arcade.gif]

Ad ogni modo rimane sempre un bel gioco.. [smilie=love.gif]
fiorediluna
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 9 marzo 2012, 19:06
Località: sicilia

Re: Black Mirror (saga)

Messaggioda rai il mercoledì 21 marzo 2012, 19:46

fiorediluna ha scritto:visto che ormai il Primo BM era andato... #-o hanno voluto poi "metterci una pezza", :roll: con il secondo (si capisce dalle eccessive spiegazioni che poi risultano pure confuse)...mentre il terzo ha solo un chiaro valore commerciale e niente più... [smilie=arcade.gif]

Ad ogni modo rimane sempre un bel gioco.. [smilie=love.gif]


In effetti gli ultimi due Black Mirror hanno molti buchi nella trama, ma a tanta gente sono piaciuti lo stesso, ad altri meno.
La valutazione dipende sempre dallo stato d'animo del momento e dal tipo di gioco che si cerca: se si vuole un gioco che faccia passare qualche ora piacevole senza enigmi particolarmente complessi o una trama profonda credo che con Black Mirror II e III ci si possa divertire e rilassare.
Di certo non li consiglierei mai a chi cercasse qualcosa di profondo o sfide impegnative.
Io, per esempio li ho apprezzati abbastanza, magari se li avessi giocati in un altro momento avrei dato molto più peso ai buchi di trama e il mio giudizio sarebbe stato diverso.
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Black Mirror (saga)

Messaggioda John il mercoledì 21 marzo 2012, 22:37

rai ha scritto:In effetti gli ultimi due Black Mirror hanno molti buchi nella trama, ma a tanta gente sono piaciuti lo stesso, ad altri meno.


Non è tanto una questione di buchi, come ho detto ce n'erano a volontà anche e soprattutto nel primo, però in quel caso la trama rimaneva comunque piacevole soprattutto perchè, cosa che ho molto apprezzato, non si fossilizzava sulla maledizione che anzi diventava quasi secondaria - di per se è a classica maledizione vista e rivista - ma si focalizzava più sulla famiglia Gordon ed i suoi personaggi, decisamente più interessante. Nel secondo hanno sprecato alcune idee comunque interessanti esagerando nel voler inserire mille complotti e colpi di scena che alla fine confondono soltanto il giocatore senza portare niente di più, nel terzo tre quarti del gioco sono semplicemente inutili e il finale è quello che tutti si sarebbero aspettati e che sarebbe potuto benissimo stare alla fine del due, anche perchè come ho detto prima la maledizione in se ha poco da dire
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Black Mirror (saga)

Messaggioda fiorediluna il giovedì 22 marzo 2012, 16:12

Si infatti! il secondo e il terzo..danno anche troppe spiegazioni :? !!
L'idea dei gemelli poteva essere sfruttata meglio certo...come anche quella della bibliotecaia...a cui le si poteva dare un ruolo diverso nella storia... :roll: ... come pure il cameriere che sembrava desiderasse tanto diventare il maggiordomo di Adrian!!! (ma era la reincarnazione di Bates??? :lol: )..e che alla fine è stato piantato in asso così...potevano fare un capitolo in cui inserivano qs personaggio magari in maniera più dignitosa... e non ridurlo solo a qualche scenetta nel bar e alla utima apparizione (deus ex machina)in cui porta gli occhiali ad Adrian davanti al cancello del castello...e poi basta! (mi ha fatto tanto ricordare il maggiordomo di Batman che corre in aiuto al padroncino :mrgreen: )

Cominque ripeto..black mirror 1 è sempre il migliore.. :heart:
fiorediluna
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 9 marzo 2012, 19:06
Località: sicilia

PrecedenteProssimo

Torna a Black Mirror

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron