Moderatore: Membri Staff
Ekaterina ha scritto:Ho iniziato ieri a giocare a Black Mirror 3. Per adesso sono arrivata solo all'inizio del terzo capitolo e devo dire che a questo punto non saprei che voto dare al gioco
La prima cosa che ho notato è la mancanza di un riassunto del secondo capitolo: BM3 inizia subito dopo la fine del capitolo precedente e si ricollega totalmente ad esso, ma avendolo giocato più di un anno fa non ricordavo quasi niente dei dettagli, come i nomi dei vari personaggi. Per cui all'inizio mi sono trovata spaesata.
Andando avanti però mi sta piacendo decisamente come si evolve la storia e come parlando come le varie persone si riescono ad apprendere un sacco di dettagli sugli avvenimenti del primo Black Mirror e sulla storia e maledizione dei Gordon. A livello di atmosfera lo trovo paragonabile a BM1!
E poi si ricade in una serie di difetti: enigmi stile puzzle praticamente inesistenti (3-4 in tutto nei primi due capitoli e in questi la cosa più difficile è capire cosa devi fare e non riuscire a farla -_-), inventario che quando si hanno tanti oggetti (e andando avanti nel gioco diventano tanti!) è scomodo da scorrere, animazione del movimento di Darren legnosa, impossibilità di mettere in pausa durante i dialoghi (o se questa possibilità esiste difficile da capire come!), possessione di Darren che non sai se fa più ridere o piangere (con la voce del personaggio che cambia quando ci si trova di fronte a qualche arma.. ma fatemi il piacere! )
John ha scritto:Ekaterina ha scritto:possessione di Darren che non sai se fa più ridere o piangere (con la voce del personaggio che cambia quando ci si trova di fronte a qualche arma.. ma fatemi il piacere! )
La mia stessa reazione
Sherlock Van Helsing ha scritto:Io sarei tentato di prendermi la Collector's Edition da Ag Shop Me lo consigliate Dalla demo del 2 sembra interessante
Sherlock Van Helsing ha scritto:Io sarei tentato di prendermi la Collector's Edition da Ag Shop Me lo consigliate Dalla demo del 2 sembra interessante
Ekaterina ha scritto:Sherlock Van Helsing ha scritto:Io sarei tentato di prendermi la Collector's Edition da Ag Shop Me lo consigliate Dalla demo del 2 sembra interessante
Imho Black Mirror 2 e 3 sono delle belle avventure, non perfette (ma quali uscite negli ultimi anni lo sono?) ma decisamente piacevoli se ti piace il genere un po' horror.
Devo direi che 44 euro mi sembrano un po' tantini per entrambe, ma tieni conto che io di solito preferisco prendere le avventure online all'estero dove costano la metà che in Italia (anche se ovviamente sono in inglese)
Io piuttosto cercherei di procurarmi una copia del primo episodio, in modo da poter giocare l'intera serie se ti attirano gli ultimi due episodi. A volte si trova qualche offerta carina su ebay, e questo di sicuro vale prenderlo in italiano invece che in inglese perchè è interamente (e divinamente!) doppiato
Sherlock Van Helsing ha scritto:Imho Black Mirror 2 e 3 sono delle belle avventure, non perfette (ma quali uscite negli ultimi anni lo sono?) ma decisamente piacevoli se ti piace il genere un po' horror.
Devo direi che 44 euro mi sembrano un po' tantini per entrambe, ma tieni conto che io di solito preferisco prendere le avventure online all'estero dove costano la metà che in Italia (anche se ovviamente sono in inglese)
sakura8686 ha scritto:Sherlock Van Helsing ha scritto:Imho Black Mirror 2 e 3 sono delle belle avventure, non perfette (ma quali uscite negli ultimi anni lo sono?) ma decisamente piacevoli se ti piace il genere un po' horror.
Sherlock, BM è un horror? E Fear allora? Che sarebbe? ehehehhe
comunque, sono d'accordo sul prezzo esagerato...e mi spiace che BM2 sia solo in inglese uff
Sherlock Van Helsing ha scritto:Sherlock, BM è un horror? E Fear allora? Che sarebbe? ehehehhe
comunque, sono d'accordo sul prezzo esagerato...e mi spiace che BM2 sia solo in inglese uff
sakura8686 ha scritto: BM è un horror? E Fear allora? Che sarebbe? ehehehhe
Ekaterina ha scritto:sakura8686 ha scritto: BM è un horror? E Fear allora? Che sarebbe? ehehehhe
Be', su AP Black Mirror 2 e 3 sono classificati Avventura/thriller ma io li considererei dello stesso genere del primo Black Mirror, cioè horror. In fondo maledizioni, possessioni ed antichi esseri diabolici vari ci sono
Poi va be' horror per quanto può esserlo una avventura, che non è esattamente il genere di videogiochi più adatto per fare paura
BM2 comunque non è solo in inglese.. dovrebbe essere come il 3: doppiaggio in inglese ma scritte e sottotitoli in italiano
sakura8686 ha scritto:avrei preferito che BM2 e BM3 fossero in italiano, sia nel doppiaggio, che nei sottotitoli
Sherlock Van Helsing ha scritto:sakura8686 ha scritto:avrei preferito che BM2 e BM3 fossero in italiano, sia nel doppiaggio, che nei sottotitoli
Io invece preferisco i giochi con il doppiaggio originale, anche se il primo Black Mirror mi è piaciuto assai in fatto di doppiaggio
Sherlock Van Helsing ha scritto:Io sarei tentato di prendermi la Collector's Edition da Ag Shop
ShadyAB ha scritto:Ora, quando si devono individuare le varie lapidi, quella di James è quella piena di insulti...e questo è riconducibile al fatto che si sia suicidato, cosa inaccettabile per i cattolici - e non solo nel gioco - anche se comunque pare troppo esagerato.
jighen1000783 ha scritto:Grazie cmq di avere cercato qualcosa; cavolo meho trovato anche la 19 (era un altro corvo) ma la foto numero 9 niente, mi sa che non e' un corvo ma e' all'interno della trama del gioco. Le foto dei corvi cmq x adesso le ho contate sono 12 (faro,accademia,casa di Phil,pub di Tom,piazza del paese,cimitero,cancello di Black mirror,cortile dietro la cucina del castello,serra,baracca,chiesa di Warmhill,paludi,bivio nella foresta)
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite