katewalker ha scritto:Salve Luca,
ti ringrazio tanto del tuo aiuto,in caso acquisto una scheda del genere (ho un Acer normalissimo) ,ma per acquistare una scheda del genere basta andare in uno store o grande magazzino spero.. e chiedere una scheda video che supporti gli shader model nuovi e che abbia nuove direct.. siccome io non mi intendo di computer fino a questo punto non vorrei prendere un granchio
.. nel caso posso installarla o montarla io da sola o bisogna che lo faccia un esperto? grazie ancora!
ps: può essere che la mia scheda video sia un intel core TM duo ecc ecc>? grazie!
Il cambio di scheda video in un portatile, qualora il tuo Acer lo permetta oltretutto (ma dovrebbe) costa molto di più di un cambio di scheda video per computer fisso. Ti inviterei a rifletterci, magari chiedendo informazioni su quanto ti verrebbe a costare, e se il tuo portatile non è in garanzia io non lo toccherei, perchè ho sentito più danni che altri quando ai miei amici/conoscenti è stato aperto il portatile per un qualsiasi problema. Diventa una via crucis. Se ti viene a costare troppo (perchè una scheda video per portatili come si deve ti costa) tantovale acquistarne uno nuovo e ci guadagni anche nel resto.
Comunque prima di acquistare una scheda video, ti consiglio di installare i driver più aggiornati. Quello che tu chiami "Inter Core TM Duo ecc ecc" è il processore, non la scheda video.
Vai nelle proprietà sul desktop e alla scheda "schermo" controlla il nome della tua scheda video, a quel punto vai sul sito ufficiale della stessa (può anche essere quello dell'Acer qualora tu abbia una scheda video integrata) e scarica i driver aggiornati per il tuo sistema operativo.
Poche chance di successo ma tentar non nuoce, anzi, può solo far risparmiare soldi.