Master Of Lightning ha scritto:A parer mio un gioco se finito troppo presto non c'è gusto a giocarci.
Se un gioco viene giocato pian pianino riesci a gustarti bene le piccole parti essenziali di un avventura (se ci sono), e poi spendere 26 euro di un gioco che ti dura solo 1 settimana per me sono soldi buttati.
Io Questo capitolo voglio farmelo durare almeno un mese...con tutto il tempo che ho aspettato per averlo di sicuro non voglio finirlo subito
Poi ognuno la pensa come vuole
Beh io credo anche che un gioco non puoi allungarlo più di tanto, se poi la longevità è scadente, anche se giochi FORZATAMENTE 10 minuti al giorno, sempre dopo una settimana lo finisci. Io suddivido l'approccio ad una AG, a livello di durata, in 3 punti
A) Il gioco mi è piaciuto così tanto che non sono riuscito a staccargli gl'occhi di dosso
B) Il gioco non mi ha preso e ho cercato di finirlo velocemente
C) Il gioco mi è piaciuto, ma per quanto abbia cercato di "allungare il brodo", la scarsa longevità mi ha portato a finirlo in 2 giorni.
Ora io sono uno da punto A, se un gioco mi prende non riesco a dilazionarlo nel tempo, intanto perchè mi dovrei obbligare a fare un qualcosa che va contro la mia volontà, in secondo luogo, perchè alla fine è un gioco e se non sono nemmeno libero di giocare come e quanto voglio per paura che la bella esperienza finisca presto.... beh preferisco non giocare !
Certo è che nella mia esperienza videoludica,ho incontrato anche molti punti C e spesso, anzi spessissimo, sono rimasto deluso da un ottimo gioco che peccava fortemente nella durata ( in si e no 2 giorni sono riuscito a finire tantissimi titoli ), con questo voglio dire che la longevità è un fattore importante, che deve essere dosato con parsimonia e deve trovare un giusto equilibrio tra il non cadere nelle banalità e allungare al meglio l'esperienza del titolo.
Se poi si cerca di allungare un gioco di 10 ore in 2 settimane, perchè si è speso tanti soldi e si spera di non averli buttati, credo che i parametri per poter stabilire di aver fatto un buon acquisto o meno, siano anche altri