Login with a social network:

Black Mirror 2 [Topic Aiuti]

Il forum ufficiale della saga dei Gordon: qui si parla di Black Mirror 2 e Black Mirror 3!

Moderatore: Membri Staff

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda melody il giovedì 4 novembre 2010, 2:50

Gianan ha scritto:scusate la domanda stupiderrima, sarà l'ora tarda : P ma come si fanno le foto??
ho provato con il pannello elettrico all'inizio e l'oceano poi, ma non riesco :|


con il pannello elettrico non sono riuscita neanche io, penso, ma non sono certa...che devi scattare le foto prima di esaurire tutti i "dialoghi", mi spiego, quando osservi gli oggetti o le locazioni puoi fare osservazioni più volte, a me è capitato di cercare di fotografare dopo aver esaurito tutte le osservazioni e non sono più riuscita a fare foto, ho ripetuto il pezzo di gioco ed ho scattato foto senza problemi, prova! :P :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda Gianan il domenica 7 novembre 2010, 1:25

Ah ecco perchè! #-o

Grazie melody [smilie=ok.gif]
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda melody il domenica 7 novembre 2010, 2:14

di nulla!!! l'importante è che tu sia riuscito a fare foto! :D
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda Gianan il domenica 7 novembre 2010, 20:38

sì sì, ho caricato un salvataggio appena prima e sono riuscito : )
mi da qualche problema la risoluzione però, se la setto a 1440x900 rallenta i movimenti... comunque per ora mi incuriosisce abbastanza, ma voglio più fredda e inospitale inghilterra :wink:
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda melody il domenica 7 novembre 2010, 23:11

Gianan ha scritto:sì sì, ho caricato un salvataggio appena prima e sono riuscito : )
mi da qualche problema la risoluzione però, se la setto a 1440x900 rallenta i movimenti... comunque per ora mi incuriosisce abbastanza, ma voglio più fredda e inospitale inghilterra :wink:


:D bene, però sulla risoluzione non so darti nessun consiglio... :oops: ! :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda Gianan il lunedì 8 novembre 2010, 16:38

no ma quello credo sia un problema del gioco.. impostandola a 1440 segnala che "è supportata ma è consigliabile una risoluzione minore"
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda melody il martedì 9 novembre 2010, 19:31

Gianan ha scritto:no ma quello credo sia un problema del gioco.. impostandola a 1440 segnala che "è supportata ma è consigliabile una risoluzione minore"


...meno male :lol: altrimenti chissà cosa ti avrei consigliato!!! :shock: :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Black Mirror 2 Problema con il finale

Messaggioda JollyRoger239 il martedì 5 aprile 2011, 21:36

Unornya ha scritto:Nell' ultimo capitolo, nella scena in cui si ha appena risolto l'enigma delle 4 stagioni (nella stanza segreta dell'Accademia), io prendo i bastoni ma solo due vanno al loro posto. Il terzo non va in nessuna lastra.
La freccia diventa rossa quando viene posto sulla lastra in centro a destra ma, quando si seleziona per inserirlo, il bastone torna nell'inventario.
Non riesco più ad andare avanti! Aiuto!



Salve a tutti. Anch'io ho avuto lo stesso problema ..... l'ho risolto cambiando la risoluzione nel menu options ..... l'ho messa al minimo e quando ho ripreso a giocare il bastone in basso a sinistra e' andato perfettamente senza alcun bug ...... poi ho salvato e sono andato di nuovo a settare la risoluzione com'era prima ..... tutto e' filato liscio ...... fate come me , e' piu' semplice che scaricare il salvataggio di qualcun altro.

Hola!
Immagine "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Immagine
JollyRoger239
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 3 aprile 2011, 11:24
Località: Napoli ;-)

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda JollyRoger239 il martedì 5 aprile 2011, 21:48

Nella soluziune che ottimamente e' stata messa su questo sito purtroppo non tutti i contenuti extra vengono sbloccati .... devono esserci altre foto segrete che ancora non sono state scoperte poiche' io seguendo alla lettera quanto suggerito alla fine mi trovo con 2 immagini e 2 mini-giochi ancora da sbloccare ...... allora ho deciso di tagliare la testa al toro e ho "barato" ....... per chi non volesse perdere tempo a scattare le foto segua il procedimento che elenco nello spoiler e vi troverete tutti i contenuti extra gia' sbloccati di default.

Allora andate nella cartella dove ci sono i file dei salvataggi .... a me e' in Documenti/BlackMirror2...... ora cliccate col tasto destro il file CONFIG.XML e scegliete la voce Modifica.
A questo punto andate verso la fine del file di testo che vi si apre e trovate la parola <bonus> .... ebbene dovrete cancellarla insieme a TUTTO cio' che segue nel testo (cio' che viene prima lo lasciate cosi' com'e') ..... quando avete cancellato tutto lo sostituirete con il testo seguente:


<Bonus>
<Video Name="ue_c12" New="0"/>
<Image Idx="1" New="0"/>
<Image Idx="22" New="0"/>
<Image Idx="20" New="0"/>
<Image Idx="21" New="0"/>
<Image Idx="2" New="0"/>
<Image Idx="3" New="0"/>
<Minigame Name="Phantom" New="0"/>
<Minigame Name="Letter" New="0"/>
<Image Idx="16" New="0"/>
<Image Idx="15" New="0"/>
<Image Idx="0" New="0"/>
<Video Name="ue_c23" New="0"/>
<Image Idx="5" New="0"/>
<Image Idx="6" New="0"/>
<Image Idx="13" New="0"/>
<Image Idx="26" New="0"/>
<Image Idx="4" New="0"/>
<Image Idx="14" New="0"/>
<Video Name="ue_c34" New="0"/>
<Minigame Name="Piano" New="0"/>
<Image Idx="23" New="0"/>
<Image Idx="9" New="0"/>
<Video Name="ue_c45" New="0"/>
<Image Idx="18" New="0"/>
<Image Idx="25" New="0"/>
<Image Idx="24" New="0"/>
<Image Idx="11" New="0"/>
<Image Idx="10" New="0"/>
<Video Name="ue_c56" New="0"/>
<Image Idx="17" New="0"/>
<Image Idx="12" New="0"/>
<Image Idx="19" New="0"/>
<Video Name="ue_c66" New="0"/>
<Image Idx="7" New="0"/>
<Image Idx="8" New="0"/>
<Minigame Name="BigHead" New="0"/>
<Minigame Name="Drehscheiben" New="0"/>
</Bonus>
</Config>


Ecco fatto! Ora dovrete solo salvare e far partire il gioco e tutto sara' magicamente accessibile. Spero di esservi stato utile.


Hola!
Immagine "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Immagine
JollyRoger239
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 3 aprile 2011, 11:24
Località: Napoli ;-)

Re: Soluzione di Black Mirror 2

Messaggioda ginog il sabato 16 aprile 2011, 8:45

Ciao sono alla fine del capitolo 1 e mi manca una foto questa:
La seconda fotografia va scattata fuori, nella parte posteriore del negozio, all’appendiabiti,
non vedo questo appendiabiti.

Per favore mi aiuti.
ginog
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 16 aprile 2011, 8:14

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda Stellina82 il mercoledì 20 aprile 2011, 11:20

Ciao e benvenuto :D
Se non ricordo male, l'appendiabiti si trova vicino all'orologio, vicino alla porta che da sul giardino. All'interno del negozio, vicino all'ufficio
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda cinzia0708 il sabato 7 maggio 2011, 16:33

ciao,non so se è la sezione giusta,io sono al 6 capitolo di black mirror 1 sono dentro al labirinto,ho guardato tutto,preso spada e elmo,chiuso abisso preso mappa,messo sfera e amuleto.,sono arrivata che devo accendere le luci segnate dsulla mappa,io l'ho fatto ma il labirinto non si apre!!!!! l'ho rifatto tante volte ma nulla mi aiutate per favore?grazie mille
cinzia0708
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 12:27

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda melody il lunedì 9 maggio 2011, 0:16

Ciao Cinzia, ti linko la soluzione, forse già ce l'hai
https://www.adventuresplanet.it/scheda_s ... me=bmirror
controlla di aver fatto tutto, se salti qualche passaggio non puoi andare avanti, se proprio non riesci prova con i salvataggi, ci sono nella scheda del gioco; fammi sapere se riesci! :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda cinzia0708 il lunedì 9 maggio 2011, 16:13

ciao melody ho gia' provato con le soluzioni,se avevo dimenticato qualcosa penso che nn mi faceva nemmeno entrare nel labirino,ho guardato i salvataggi ma hanno tutti codici boh..:-)
mi spiace terminare qui il gioco quando sono a un passo dalla fine sigh...magari sbaglio accendere le luci,seguo la mappa boh.
cinzia0708
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 12:27

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda Ekaterina il lunedì 9 maggio 2011, 22:09

Ciao Cinzia
ho provato a rifare il pezzo finale di Black Mirror e ho salvato un file nel momento in cui si è appena aperto il portale. Guarda se ti funziona

www.iside82.altervista.org/varie/save.17
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda cinzia0708 il martedì 10 maggio 2011, 17:45

grazie dell'aiuto ma nn mi si apre il link che mi hai dato
cinzia0708
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 12:27

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda cinzia0708 il martedì 10 maggio 2011, 17:56

mi si è aperta la pagina ma nn trovo il tuo salvataggio riesci a mandarmi il link del salvataggio? grazie mille
cinzia0708
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 12:27

Re: Aiuti & Suggerimenti

Messaggioda Ekaterina il martedì 10 maggio 2011, 18:25

Il link del salvataggio è proprio quello che ho postato: se ti si apre una pagina bianca con la scritta altervista devi cliccare sulla parola QUI e dovrebbe partire il download del file.
Se non ci riesci puoi mandarmi un messaggio privato con il tuo indirizzo e-mail e te lo spedisco in quel modo
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Black Mirror 2 Problema con il finale

Messaggioda Andrea91VT il venerdì 13 maggio 2011, 17:10

JollyRoger239 ha scritto:
Unornya ha scritto:Nell' ultimo capitolo, nella scena in cui si ha appena risolto l'enigma delle 4 stagioni (nella stanza segreta dell'Accademia), io prendo i bastoni ma solo due vanno al loro posto. Il terzo non va in nessuna lastra.
La freccia diventa rossa quando viene posto sulla lastra in centro a destra ma, quando si seleziona per inserirlo, il bastone torna nell'inventario.
Non riesco più ad andare avanti! Aiuto!



Salve a tutti. Anch'io ho avuto lo stesso problema ..... l'ho risolto cambiando la risoluzione nel menu options ..... l'ho messa al minimo e quando ho ripreso a giocare il bastone in basso a sinistra e' andato perfettamente senza alcun bug ...... poi ho salvato e sono andato di nuovo a settare la risoluzione com'era prima ..... tutto e' filato liscio ...... fate come me , e' piu' semplice che scaricare il salvataggio di qualcun altro.

Hola!



Aiutatemi vi prego :( anche cambiando la risoluzione il problema persiste e quella maledettissima lancia gialla non si inserisce sulla lastra :( AIUTO!
Andrea91VT
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 17:05
Località: Viterbo

Re: Black Mirror 2 Problema con il finale

Messaggioda JollyRoger239 il domenica 15 maggio 2011, 12:43

Andrea91VT ha scritto:
JollyRoger239 ha scritto:
Unornya ha scritto:Nell' ultimo capitolo, nella scena in cui si ha appena risolto l'enigma delle 4 stagioni (nella stanza segreta dell'Accademia), io prendo i bastoni ma solo due vanno al loro posto. Il terzo non va in nessuna lastra.
La freccia diventa rossa quando viene posto sulla lastra in centro a destra ma, quando si seleziona per inserirlo, il bastone torna nell'inventario.
Non riesco più ad andare avanti! Aiuto!



Salve a tutti. Anch'io ho avuto lo stesso problema ..... l'ho risolto cambiando la risoluzione nel menu options ..... l'ho messa al minimo e quando ho ripreso a giocare il bastone in basso a sinistra e' andato perfettamente senza alcun bug ...... poi ho salvato e sono andato di nuovo a settare la risoluzione com'era prima ..... tutto e' filato liscio ...... fate come me , e' piu' semplice che scaricare il salvataggio di qualcun altro.

Hola!




Aiutatemi vi prego :( anche cambiando la risoluzione il problema persiste e quella maledettissima lancia gialla non si inserisce sulla lastra :( AIUTO!


Ciao ... purtroppo non ce l'ho installato piu' il gioco ..... comunque hai provato nelle opzioni a settare la risoluzione AL MINIMO? Mi sembra che la leva vada messa tutta a sinistra ma potrei ricordare male. Se fai cosi' vedrai che guadagni lo spazio sufficiente per infilare la lancia ..... con me ha funzionato .... fai dei tentativi, se con me ha funzionato non vedo perche' tu non dovresti riuscirci.

Hola!
Immagine "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Immagine
JollyRoger239
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 3 aprile 2011, 11:24
Località: Napoli ;-)

PrecedenteProssimo

Torna a Black Mirror

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron