Login with a social network:

Aspettando Black Mirror 2...

Il forum ufficiale della saga dei Gordon: qui si parla di Black Mirror 2 e Black Mirror 3!

Moderatore: Membri Staff

Re: Aspettando Black Mirror 2...

Messaggioda forzaplus44 il mercoledì 19 maggio 2010, 15:21

LucaInGame ha scritto:Domani essendo l'ultimo di BlackMirror 2 che ne dite di fare una bella festa attendendo la mezzanotte??? cosi a CapoBlackMirror2 spariamo i fuochi, lanciamo piatti, sedie, tavoli, urliamo dai balconi XD Poi qui sul forum festeggiamenti e sbronze a non finireee XDXDXDXDXD :lol: :lol: :lol: :lol:



cavolo c sto!!! ki porta le spogliarelliste che escono dalla torta gigante???
forzaplus44
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 62
Iscritto il: sabato 10 aprile 2010, 14:33
Località: Torino

Re: Aspettando Black Mirror 2...

Messaggioda juclement il mercoledì 19 maggio 2010, 16:04

Si dai! Chi organizza la festa? Ci pensate voi? XD
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: Aspettando Black Mirror 2...

Messaggioda LucaInGame il mercoledì 19 maggio 2010, 19:38

juclement ha scritto:Si dai! Chi organizza la festa? Ci pensate voi? XD



Siiiiiii che bello organizzo iooooooooooooooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Immagine

Immagine
LucaInGame
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 22:52

Re: Aspettando Black Mirror 2...

Messaggioda LucaInGame il mercoledì 19 maggio 2010, 19:39

Daphyyyyyyyyyyyyyyyy Melodyyyyyyyyyyy Balbinellaaaaaaaa Ninaaaaaaaaa abbiamo bisogno di cubisteeeeeee [smilie=diavolo-senza- denti.gif] [smilie=diavolo-senza- denti.gif] [smilie=diavolo-senza- denti.gif]
Immagine

Immagine

Immagine
LucaInGame
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 22:52

Re: Aspettando Black Mirror 2...

Messaggioda mvmg il mercoledì 19 maggio 2010, 20:49

Io telefono ai California Dream Men!!! :mrgreen: :mrgreen:
Paris Hilton a queste feste non manca mai, però PER UNA VOLTA possiamo farne a meno, dai!!! :mrgreen:
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: Aspettando Black Mirror 2...

Messaggioda Master_T il mercoledì 19 maggio 2010, 21:51

Ebbene devo ammettere che... ho abbandonato il gioco al capitolo 5 di 6.

Una sola parola: NOIA!

Mamma mia, che gioco poco stimolante! Una vera delusione visto il livello qualitativo dell'originale.

Ma andiamo con ordine:

Enigmi: ridicoli, talmente facili da essere quasi un insulto all'intelligenza del giocatore. Non farintendetemi, non sono un fanatico di avventure, e anzi spesso mi trovo bloccato anche in quelle considerate semplici, ma qui si cade nel ridicolo. Gli enigmi sono tutti di una facilità disarmante e, come se non bastasse, sono resi ancora più banali dai commenti del protagonista. In pratica, molto spesso quando clicchiamo su un hot-spot o raccogliamo un oggetto il protagonista commenta ad alta voce i suoi "suggerimenti", spesso rendendo ovvia la soluzione. (della serie: "ah, utile questo X potrei usarlo per Y").

La scenografia è ricca di dettagli cliccabili completamente inutili, il cui unico scopo sembra essere l'evidenziare quanto sia logorroico il protagonista. Su ogni dettaglio ci tocca spesso cliccare 2 o anche tre volte per sentire l'intera (lunga) descrizione, prima che l'hot spot sia disattivato. Il progresso nel gioco avviene essenzialmente visitando ogni schermata e cliccando su ogni hot spot più e più volte finche non restano solo quei due o 3 dettagli che permettono di avanzare, solitamente con un semplice uso di un oggetto dell'inventario.

Tutti gli enigmi sono logici e basati sull'uso dell'inventario. Questo è un bene, anchio detesto le combinazioni assurde o demenziali alla monkey-island, ma qui si è esagerato. Lo scopo di ogni oggetto è immediatamente evidente guardandosi intorno, senza un minimo di ragionamento, anche ignorando il fatto che il protagonista spesso ci dice direttamente come usare un oggetto. Di puzzle ce ne sono pochissimi, tutti estremamente banali (es: l'enigma del tombino nella stanza d'albergo o il classico "gioco dei tasselli" visto in decine di avventure).


Per il resto, il livello è discreto, ma nulla di più. La grafica è "carina", ma manca totalmente dell'atmosfera emanata dagli splendidi fondali del primo episodio, sia a livello di ambienti che di palette cromatica (rispetto al primo episodio, questo sembra "slavato"). Stessa cosa dicasi per le musiche, vero punto di forza del primo episodio, che qui sono sottotono. Anche l'atmosfera è ovattata in questo sequel, l'aria di mistero da "giallo gotico" presente nel primo è assente dai primi due capitoli e latente nei successivi.

La trama ha premesse interessanti ma, come vi ho detto, non ho finito il gioco quindi non giudico.


In definitiva, per me giudizio negativo. Quest'avventura manca di sfida, manca di atmosfera rispetto al primo e non stupisce a livello tecnico. Una vera delusione viste le aspettative generate dall'ottimo primo episodio.
Master_T
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 20 dicembre 2009, 19:12

Re: Aspettando Black Mirror 2...

Messaggioda mvmg il mercoledì 19 maggio 2010, 22:22

Ah, ecco. Diciamo che condivido in parte alcune delle obiezioni.
Infatti sono riuscita a finire il gioco in un batter d'occhio, per la facilità degli enigmi (tranne all'ultimo capitolo, ce n'è uno non chiaro e uno che proprio non ho capito, però hai detto di non averci ancora giocato). Darren suggerisce fin troppo il da farsi, imho.
Quello che manca del tutto, sempre secondo me, è (metto lo spoiler per chi vuole giocarci senza sapere nulla ma proprio nulla nulla nulla :D ) l'atmosfera. Nel primo BM le visioni di Samuel avevano tutto un senso nella trama, in questo episodio le visioni di Darren si limitano a delle schermate storpiate del capitolo appena giocato. Nessun'ansia, nessun brivido. E la trama, per quanto riguarda *tutta* la parte di BM, imho non sta in piedi, oltre a essere decisamente povera. Inoltre va a contraddire quello che è stato detto nel primo episodio, che è ancora peggio.

La grafica e il sonoro però mi sono piaciuti. I limiti di questi sono appunto per quello che ho scritto sotto spoiler.

Edito perchè ho tralasciato una cosa :) A me invece tutte le descrizioni degli hotspot non hanno infastidito, anzi. Darren è spesso ironico nelle descrizioni, comunque non le ho trovate banali (non occorre cliccare su una lampada, una finestra e un vaso per sapere che sono una lampada, una finestra e un vaso). Però è vero che alla fine si interagisce materialmente con ben pochi oggetti, il cui uso è evidente.
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: Aspettando Black Mirror 2...

Messaggioda Master Of Lightning il mercoledì 19 maggio 2010, 22:43

Così mi fate passare la voglia di giocarci.....almeno aspettate a scrivere i commenti :(
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Aspettando Black Mirror 2...

Messaggioda Baku il mercoledì 19 maggio 2010, 22:55

Master Of Lightning ha scritto:Così mi fate passare la voglia di giocarci.....almeno aspettate a scrivere i commenti :(


ehehe Master... i commenti sono sempre commenti, positivi o negativi che siano. Anzi appena provi anche tu questo titolo, facci sapere cosa ne pensi :wink:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Aspettando Black Mirror 2...

Messaggioda Master Of Lightning il mercoledì 19 maggio 2010, 23:01

Baku ha scritto:
Master Of Lightning ha scritto:Così mi fate passare la voglia di giocarci.....almeno aspettate a scrivere i commenti :(


ehehe Master... i commenti sono sempre commenti, positivi o negativi che siano. Anzi appena provi anche tu questo titolo, facci sapere cosa ne pensi :wink:

Ovviamente :wink:
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Aspettando Black Mirror 2...

Messaggioda mvmg il mercoledì 19 maggio 2010, 23:04

Master Of Lightning ha scritto:Così mi fate passare la voglia di giocarci.....almeno aspettate a scrivere i commenti :(


no, Master, aspetta. Se hai letto Simo ha detto che per lei è uno dei più bei giochi usciti negli ultimi anni. E' ovvio poi che troverai commenti discordanti, questo capita per *ogni* gioco. E non fare finta che ti stia passando la voglia di giocarci, perchè non ci credo nemmeno se lo vedo :mrgreen: :mrgreen:
Però che abbia degli enigmi semplicissimi è innegabile. Ma guarda che spesso questo non è detto sia un difetto, non mi dire che, a parte due enigmi in croce, la maggior parte dei giocatori si è bloccata con Syberia. Eppure non mi sembra che venga considerata una ciofeca :D
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: Aspettando Black Mirror 2...

Messaggioda Master Of Lightning il mercoledì 19 maggio 2010, 23:10

mvmg ha scritto:
Master Of Lightning ha scritto:Così mi fate passare la voglia di giocarci.....almeno aspettate a scrivere i commenti :(


no, Master, aspetta. Se hai letto Simo ha detto che per lei è uno dei più bei giochi usciti negli ultimi anni. E' ovvio poi che troverai commenti discordanti, questo capita per *ogni* gioco. E non fare finta che ti stia passando la voglia di giocarci, perchè non ci credo nemmeno se lo vedo :mrgreen: :mrgreen:
Però che abbia degli enigmi semplicissimi è innegabile. Ma guarda che spesso questo non è detto sia un difetto, non mi dire che, a parte due enigmi in croce, la maggior parte dei giocatori si è bloccata con Syberia. Eppure non mi sembra che venga considerata una ciofeca :D

La mia è stata una frase un po ironica (forse avrei dovuto mettere una smile sorridente XD), è ovvio che non mi passa la voglia di giocarci, questo gioco lo sto aspettando da moltissimo ormai (e poi l'ho già ordinato XD).
:mrgreen:
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Aspettando Black Mirror 2...

Messaggioda rai il mercoledì 19 maggio 2010, 23:39

Immaginavo che questo seguito non potesse essere ai livelli del primo, ma dai primi commenti mi pare essere molto lontano...aspettiamo altri commenti nei prossimi giorni. :?
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Aspettando Black Mirror 2...

Messaggioda mvmg il mercoledì 19 maggio 2010, 23:52

Francamente non so se inserire commenti in questo topic sia più una cosa positiva o un disturbo che sto creando agli altri utenti :( (nel caso ditemelo)
Facciamo così, ora metterò tutti i commenti sotto spoiler, anche se non rivelano nulla della trama, in modo che chi non vuole leggere non lo faccia, sperando di non creare troppo fastidio...

Secondo me in questo gioco l'errore più grande è stato quello di chiamarlo BM e di voler appiciccare a forza la storia del primo capitolo. La trama, all'inizio, scorreva in maniera indipendente ed era accattivante. Se avessero creato una storia a se stante avrebbero fatto molto meglio, magari utilizzando Willow Creek solo come "cameo". Invece ci hanno voluto per forza mettere la vicenda di BM in mezzo e il tutto è risultato a mio avviso forzato, soprattutto molto al di sotto del primo episodio. Eppure i presupposti per un ottimo gioco, se questo non si fosse chiamato BM2, c'erano tutti.
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: Aspettando Black Mirror 2...

Messaggioda melody il giovedì 20 maggio 2010, 0:42

[smilie=diavolo-infuocato.gif] [smilie=boomsmilie_anim.gif] [smilie=blueteamenforcer.gif] [smilie=firing.gif] se qualcuno rovina la festa di LucaInGame ....deve passare tra le pallottole!!!! :P :lol:
noi festeggiamo ugualmente e mettiamo un cerottone a mg!!! :twisted: :lol: scherzo naturalmente!!!! :wink: :wink: :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Aspettando Black Mirror 2...

Messaggioda LucaInGame il giovedì 20 maggio 2010, 1:03

melody ha scritto:[smilie=diavolo-infuocato.gif] [smilie=boomsmilie_anim.gif] [smilie=blueteamenforcer.gif] [smilie=firing.gif] se qualcuno rovina la festa di LucaInGame ....deve passare tra le pallottole!!!! :P :lol:
noi festeggiamo ugualmente e mettiamo un cerottone a mg!!! :twisted: :lol: scherzo naturalmente!!!! :wink: :wink: :wink:



Brava Melodyyyyyyyyyy :twisted:
Immagine

Immagine

Immagine
LucaInGame
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 22:52

Re: Aspettando Black Mirror 2...

Messaggioda LucaInGame il giovedì 20 maggio 2010, 1:06

[smilie=tantimrgreen.gif] [smilie=tantimrgreen.gif] [smilie=tantimrgreen.gif] [smilie=tantimrgreen.gif] [smilie=tantimrgreen.gif] [smilie=tantimrgreen.gif] [smilie=musik-gruppo.gif] [smilie=musik-gruppo.gif]

Iniziamo ad addobbare il topic! aiutatemiii

[smilie=tantimrgreen.gif] [smilie=tantimrgreen.gif] [smilie=tantimrgreen.gif] [smilie=tantimrgreen.gif] [smilie=tantimrgreen.gif]
Immagine

Immagine

Immagine
LucaInGame
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 22:52

Re: Aspettando Black Mirror 2...

Messaggioda Master Of Lightning il giovedì 20 maggio 2010, 1:13

-1 [smilie=mrgrreen-salta.gif] [smilie=mrgrreen-salta.gif] [smilie=mrgrreen-salta.gif] [smilie=mrgrreen-salta.gif] [smilie=mrgrreen-salta.gif] [smilie=mrgrreen-salta.gif] [smilie=mrgrreen-salta.gif] [smilie=mrgrreen-salta.gif] [smilie=mrgrreen-salta.gif] [smilie=mrgrreen-salta.gif] [smilie=mrgrreen-salta.gif] [smilie=mrgrreen-salta.gif] [smilie=mrgrreen-salta.gif] [smilie=mrgrreen-salta.gif]
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Aspettando Black Mirror 2...

Messaggioda Simo the best il giovedì 20 maggio 2010, 12:03

Mi dicono dalla regia che vi sarà un "leggero slittamento, dovuto al vulcano islandese".
Aggiornate il countdown dunque, perché il gioco esce il 28 maggio 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Aspettando Black Mirror 2...

Messaggioda Stellina82 il giovedì 20 maggio 2010, 12:15

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
Mannaggia il vulcano. :evil: #-o [smilie=piange.gif] [smilie=piange.gif] [smilie=wall.gif] [smilie=wall.gif] [smilie=nervoso.gif] [smilie=nervoso.gif] [smilie=nervoso.gif] [smilie=very-shocked.gif] [smilie=very-shocked.gif]
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Black Mirror

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron